NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Casco Premier MX FL 12

Viaggiare sicuri è importantissimo!
Lando

rank3

Re: Casco Premier MX FL 12

Messaggioda Lando » 14/01/2017, 10:10

Molto bello!!!

Inviato dal mio iScrambler!

Advertisement
goodduc

rank4

Casco Premier MX FL 12

Messaggioda goodduc » 14/01/2017, 11:10

Maurobras ha scritto:
goodduc ha scritto:
Maurobras ha scritto:Io vesto una S e la mascherina copia perfettamente.

Grazie Mauro, allora è perfetto, credo lo proverò anche io, ma come giustificare il terzo casco a mia moglie, in così poco tempo

Allora, appena rientrato da un giretto di 200 Km. percorsi tra autostrada, città e qualche stradina di campagna: il casco é una bellezza, veste bene ed é leggero.
Chiaramente ogni viso ha le sue peculiarità e probabilmente non sarà adatto a tutti, non é un casco da lunghe sgroppate in autostrada dato che é una replica dei caschi da cross degli anni 70, il viso é esposto all'aria e sopra i 120 risulta un po rumoroso.
La mascherina 100% copia bene anche se é un po troppo precisa e lascia qualche spazio non totalmente a contatto con il viso e qualche leggero spiffero si avverte (forse perché il mio é una S?)
Comunque sia sono molto soddisfatto, per ovviare al rumore avevo portato con me dei tappi da orecchie che uso in cantiere, mi sono fermato in una piazzola di sosta e li ho messi: problema risolto al 100%.
Un casco da mezza stagione/Estate, lo consiglio (dopo averlo indossato per vedere se veste la vostra testa), un ottimo prodotto che fa onore al made in Italy.
Un abbraccio
Mauro

Grazie Mauro, esattamente ciò che pensavo.
Riguardo al problema rumore, ormai sono anni che non lo valuto più come criterio "killer", nel senso che, come dici bene tu, male che vada risolvi con due tapini da orecchie, che su lungi tratti fanno sempre comodo. Io ne ho sempre un paio in tasca ...

Forse nel tuo caso con il casco S erano più indicati i occhiali Baruffaldi, più compatti e toccano meglio ogni parte del viso per non far entrare aria.

Nel mio Shoei J.O. Jet taglia M i Baruffaldi stanno in modo perfetto e preciso, ed è un casco molto compatto e piccolo, se non il più piccoli del suo genere...

Immagine

Ciao ciao,
Marco

damax1617

rank2

Messaggioda damax1617 » 20/01/2017, 12:05

Complimenti per l' acquisto finalmente sono arrivate nuove grafiche, credo che lo prenderò bianco. Come taglia hai trovato differenze rispetto ad altre marche ? 8-)

Maurobras

rank2
Nome: Mauro
Scrambler: Classic

Messaggioda Maurobras » 20/01/2017, 14:27

damax1617 ha scritto:Complimenti per l' acquisto finalmente sono arrivate nuove grafiche, credo che lo prenderò bianco. Come taglia hai trovato differenze rispetto ad altre marche ? 8-)

Rispetto ad AGV, Suomy e HJC nessuna differenza.
Grande differenza con Bell: la S della Bell é, per me, più stretta in fronte e non riesco ad indossarla.
Piccola differenza con X-Lite: La S della X-Lite é leggermente più stretta, ma volendo forniscono varie misure di "guanciali".
Un abbraccio
Mauro
I'm getting older…. but my soul has not a white hair
Il tuo corpo invecchia senza il tuo permesso.
Il tuo spirito invecchia se tu glielo permetti!

damax1617

rank2

Messaggioda damax1617 » 21/01/2017, 14:09

Maurobras ha scritto:
damax1617 ha scritto:Complimenti per l' acquisto finalmente sono arrivate nuove grafiche, credo che lo prenderò bianco. Come taglia hai trovato differenze rispetto ad altre marche ? 8-)

Rispetto ad AGV, Suomy e HJC nessuna differenza.
Grande differenza con Bell: la S della Bell é, per me, più stretta in fronte e non riesco ad indossarla.
Piccola differenza con X-Lite: La S della X-Lite é leggermente più stretta, ma volendo forniscono varie misure di "guanciali".
Un abbraccio
Mauro

Appena acquistato bianco online, spero arrivi presto per provarlo con la maschera Baruffaldi 8-)

mastino

rank1

Messaggioda mastino » 24/01/2017, 15:43

Ho appena ordinato questo casco con la nuova grafica argento, con scritte nere e interno bordeaux.
Bellissimo, seppur il più caro.
Ora, sto guardando le maschere e sono orientato sulla Baruffaldi Speed 4 vintage con interno bordeaux. :D
Visto che il mio casco è in misura L gli occhiali saranno troppo piccoli?
E, aldilà di ciò, come vi trovate con i baruffaldi? Condensa, visibilità con sole, spifferi, ecc.

Grazie

goodduc

rank4

Messaggioda goodduc » 24/01/2017, 17:02

mastino ha scritto:Ho appena ordinato questo casco con la nuova grafica argento, con scritte nere e interno bordeaux.
Bellissimo, seppur il più caro.
Ora, sto guardando le maschere e sono orientato sulla Baruffaldi Speed 4 vintage con interno bordeaux. :D
Visto che il mio casco è in misura L gli occhiali saranno troppo piccoli?
E, aldilà di ciò, come vi trovate con i baruffaldi? Condensa, visibilità con sole, spifferi, ecc.

Grazie

Io personalmente mi trovo benissimo e in ogni circostanza i Baruffaldi svolgono in maniera perfetta il loro dovere, io li uso con un Shoei J.O. Taglia M. Ottime le varie visiere per il sole che in un attimo gli attacchi e stacchi con due bottoni.

Ma se dovessi scegliere prenderei i Barstow 100%, ma sono più grandi e larghi e non ci stavano al interno del casco...

Immagine

mastino

rank1

Messaggioda mastino » 24/01/2017, 18:31

Grazie.
Ho visto i Barstow ma costano decisamente di più. A parte ciò tendo a preferire le aziende italiane.

Marko72

Mod
Nome: MARKO
Scrambler: Desert Sled

Messaggioda Marko72 » 24/01/2017, 19:23

Signori, rimaniamo in tema CASCO, per le maschere ci sono due argomenti aperti. :D
grz
M
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

goodduc

rank4

Messaggioda goodduc » 24/01/2017, 19:35

Marko72 ha scritto:Signori, rimaniamo in tema CASCO, per le maschere ci sono due argomenti aperti. :D
grz
M

Sei peggio e preciso di uno Svizzero...

Torna a “Abbigliamento e casco”