NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

E si comincia a spendere!!!

Viaggiare sicuri è importantissimo!
Cosiminno

rank1

E si comincia a spendere!!!

Messaggioda Cosiminno » 11/06/2016, 22:31

Oggi sono passato al Dainese store per prendere giacca, guanti e paraschiena!
E poi ho preso anche il casco Bell Bullitt nero lucido!!!
Adesso non ho più soldi nel conto corrente, ma non ho neanche la mia scrambler!
Immagine
Per il paraschiena, ho preso il Wave D1 Air e sono molto contento per quanto riguarda la protezione, solo che non essendo interno alla giacca, dovrò portarmelo sempre tipo zainetto!!! In quanto a comodità non è ottimo!
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Cosiminno il 11/06/2016, 22:31, modificato 2 volte in totale.

Advertisement
goodduc

rank4

Re: E si comincia a spendere!!!

Messaggioda goodduc » 12/06/2016, 8:27

Infatti io l'esterno lo messo due volte e poi sepolto in armadio, sopratutto sulla Scrambler preferisco indossare giacca con protezione interna. Quello esterno secondo me, fa solo senso se usi speso giacche "normali" senza protezioni ..., importante però, proteggere sempre la schiena, esterno che interno sia, bravo

Marco

carlo

rank2

Messaggioda carlo » 12/06/2016, 13:14

Io ho lo steso paraschiena e non lo trovo così male! Anzi lo preferisco a quello interno, ma probabilmente dipende dalla marca della giacca...

Envoyé de mon E5823 en utilisant Tapatalk
Warren: "These brakes, they're completely inadequate".
Burt Munro: "I'm planning on going, not stopping".

Cosiminno

rank1

Messaggioda Cosiminno » 12/06/2016, 13:53

Ho preso una giacca Dainese!! Io parlo di logistica, cioè se vai in ufficio te lo devi portare con te! Mentre quello interno in giacca te lo tieni in giacca

carlo

rank2

Messaggioda carlo » 12/06/2016, 13:55

Hai ragione. Alla fine il paraschiena lo uso solo per i giri fuori città

Envoyé de mon E5823 en utilisant Tapatalk
Warren: "These brakes, they're completely inadequate".
Burt Munro: "I'm planning on going, not stopping".

Cosiminno

rank1

Messaggioda Cosiminno » 12/06/2016, 13:57

Infatti penso che ne prenderò un altro interno per la città!

Marko72

Mod
Nome: MARKO
Scrambler: Desert Sled

Messaggioda Marko72 » 12/06/2016, 20:47

Confermo quanto detto sopra, io ho il tuo stesso Dainese utilizzato 2 volte e mai piu indossato, poco pratico.
Per uscite serie va benissimo.
Ciao
M
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

DesmoDuca

rank2

Re: RE: Re: E si comincia a spendere!!!

Messaggioda DesmoDuca » 13/06/2016, 16:28

Marko72 ha scritto:Confermo quanto detto sopra, io ho il tuo stesso Dainese utilizzato 2 volte e mai piu indossato, poco pratico.
Per uscite serie va benissimo.
Ciao
M

Ciao io mi trovo molto bene col paraschiena esterno lo uso sempre, è molto piacevole nelle giornate fresche visto che protegge i reni.
E da me di giornate fresche ce ne sono pure troppe .
Cmq è uguale interno o esterno l'importante è usarlo.
Ciao.
DD.

Cosiminno

rank1

Messaggioda Cosiminno » 13/06/2016, 16:32

Scusate ma forse vi faccio una domanda stupida. visto che sono un totale neofita, ho un dubbio: il paraschiena va messo sulla giacca o all'interno della giacca!?!?!

goodduc

rank4

Messaggioda goodduc » 13/06/2016, 16:42

Cosiminno ha scritto:Scusate ma forse vi faccio una domanda stupida. visto che sono un totale neofita, ho un dubbio: il paraschiena va messo sulla giacca o all'interno della giacca!?!?!

Se possibile, ti consiglio di metterlo al interno, in primis e in una eventuale caduta ho trovato meglio spiegazione in rete > la colonna vertebrale è esposta, come tutto il resto del corpo, a possibili traumi che nei casi più gravi possono coinvolgere il midollo spinale. Quest'ultimo, collocato all'interno di tutto il canale vertebrale, costituisce insieme ai nervi spinali, il sistema nervoso periferico. A seconda della gravità del danno a carico del midollo spinale, la sintomatologia invalidante (paralisi) potrà interessare tutti e quattro gli arti oppure solo gli arti inferiori... ;)

Per assolvere al suo compito, il paraschiena deve proteggere al meglio la schiena. È, quindi, di fondamentale importanza che scegliamo la taglia giusta. Sia che optiamo per un paraschiena interno, sia che decidiamo di acquistarne uno esterno, che sarà dotato di apposite bretelle e cintura regolabile, dovremo premurarci di provarlo, anche indossando una giacca da moto per testare la comodità e l’efficacia del modello scelto. Nel caso del paraschiena esterno, dovremo prestare attenzione alle misure fondamentali, quelle che indicano la distanza tra la vita e le spalle e il girovita.

Il paraschiena deve aderire alla schiena senza per questo impedirci i movimenti o farci sentire scomodi mentre guidiamo la nostra moto; inoltre, è importante che sia aerato in modo da permettere la traspirazione, soprattutto nel periodo estivo.

Marco

Torna a “Abbigliamento e casco”