NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Acquisti abbigliamento online...esperienze sulle taglie?

Viaggiare sicuri è importantissimo!
Favremax
rank1
Nome: Massimo

Acquisti abbigliamento online...esperienze sulle taglie?

Messaggioda Favremax » 07/11/2018, 21:03

Chi ha letto la mia presentazione, sa che abito in Martinica. Paradiso tropicale, sole tutto l’anno, ecc.... ma se vuoi equipaggiarti per la moto, o ti accontenti (pochissima scelta, prezzi astronomici) oppure compri online (con le spese di trasporto, conviene spendere almeno 400 o 500 euro perché ne valga la pena).

Visto che devo prendere la patente per la moto, sono obbligato ad avere il casco, il giubbotto, i guanti e le scarpe/stivali, il tutto ovviamente omologato.
Poco male direte, visto che poi tutto ciò mi servirà comunque quando la moto potrò comprarla e guidarla. Sinceramente però non voglio/posso spendere troppi soldini e sopratutto, voglio qualcosa che mi piaccia. Ho fatto un giro nei pochi negozi e concessionari che ci sono qui, e sinceramente di spendere 500 euro per un casco boxxer che troverei online a 350 (é solo un’esempio...e tra l’altro come casco non mi piace) non ci penso proprio. Oppure giubbotto ad un prezzo corretto ma di marca sconosciuta o di marca ma che costa un occhio della testa.

L’idéale é dunque comprare online. Per 430 euro spedizione compresa (saldi invernali in europa, cosa che qui da me non esiste) ho trovato casco, giubbotto, scarpe e guanti su FC MOTO.

Problema: le taglie! ho delle misure abbastanza standard, nel senso che per l’abbigliamento normale, una taglia L mi va bene e non devo cercare le mezze misure.
Però per la moto c’é tutto il discorso comodità, e per il casco é ancora peggio...
Ho paura che senza provarla tutta questa roba, mi toccherebbe forse rimandarla indietro e di conseguenza il mio piano diabolico per risparmiare va a farsi benedire.

Chiedo dunque a voi che avete più esperienza: le taglie dell’abbigliamento moto rispettano la realtà? Oppure ci sono marche che in generale vestono largo o stretto?
Esperienze di qualcuno che ha comprato online e ha dovuto rispedire indietro per cambiare taglia?

Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk

Advertisement
Ferión
rank3
Nome: Andrea
Scrambler: Icon
Altre moto: Gilera Arcore 125 - Ciao SC

Re: Acquisti abbigliamento online...esperienze sulle taglie?

Messaggioda Ferión » 07/11/2018, 21:45

Per i caschi e per le giacche solitamente trovi gli "aiuti" per misurare e calcolare bene la tua taglia. Oltre alla taglia, però c'è poi la vestibilità, non è detto che se di pancia ti va bene, di manica o spalle anche e viceversa; stessa cosa x un casco, potrebbe avere la taglia giusta ma x la conformazione della tua testa poi farti male... non parliamo poi di scarpe e stivali!

Il mio consiglio è provare a scegliere una taglia nel modo migliore possibile e casomai rivendere nel tuo paese il prodotto, dato che se come dici tu è complicato e costoso, probabilmente non farai fatica a trovare qualcun altro a cui può interessare e magari guadagnarci anche...!

Favremax
rank1

Messaggioda Favremax » 07/11/2018, 22:10

Ferión ha scritto:Per i caschi e per le giacche solitamente trovi gli "aiuti" per misurare e calcolare bene la tua taglia. Oltre alla taglia, però c'è poi la vestibilità, non è detto che se di pancia ti va bene, di manica o spalle anche e viceversa; stessa cosa x un casco, potrebbe avere la taglia giusta ma x la conformazione della tua testa poi farti male... non parliamo poi di scarpe e stivali!

Il mio consiglio è provare a scegliere una taglia nel modo migliore possibile e casomai rivendere nel tuo paese il prodotto, dato che se come dici tu è complicato e costoso, probabilmente non farai fatica a trovare qualcun altro a cui può interessare e magari guadagnarci anche...!

Grazie mille per il consiglio. Effettivamente non avevo pensato all’opzione di rivendere nel caso proprio non vadano bene.

Dagover
rank1
Nome: Massimiliano
Scrambler: Full Throttle
Altre moto: No

Messaggioda Dagover » 08/11/2018, 15:09

Potresti andare nei pochi negozi che hai a disposizione, provare ciò che ti piace e le varie taglie e ordinare sulla base di questo. Ammetto che qualche volta lo faccio anch’io, quando la spesa in negozio mi sembra eccessiva rispetto al corrispettivo in line.
Lamps

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Favremax
rank1

Messaggioda Favremax » 08/11/2018, 16:19

Dagover ha scritto:Potresti andare nei pochi negozi che hai a disposizione, provare ciò che ti piace e le varie taglie e ordinare sulla base di questo. Ammetto che qualche volta lo faccio anch’io, quando la spesa in negozio mi sembra eccessiva rispetto al corrispettivo in line.
Lamps

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Era la mia idea alla base. Però in negozio trovo solo roba che non mi piace...gusti un po’ difficili? Può essere.
E poi la scelta é veramente minima.
Ci sono 4 concessionari che si spartiscono il mercato delle giapponesi e degli scooter, più il concessionario Ducati, ma lui ha ben poco come abbigliamento; funziona per lo più su ordine da catalogo. Gli altri hanno 4 o 5 caschi (tutti modulabili o integrali), 2 tute in pelle da pista, 2 o 3 giacche fosforescenti, e alcuni stivali.
Avessi trovato qualcosa che mi piace avrei fatto come suggerisci tu.

Maskedog
rank3
Nome: Marco
Scrambler: Icon
Altre moto: M695, S4Rs, 1198

Messaggioda Maskedog » 16/05/2019, 22:09

Riesumo il topic solo per dire che oggi mi è arrivata a casa la prima giacca moto e guanti comprati on-line senza averli mai provati "dal vivo". Mi sono innamorato dei prodotti della Helstons http://www.helstons.net/ ma trovare un rivenditore vicino a me è stato praticamente impossibile e chi è anche "rivenditore ufficiale" pur essendo io disposto a fare qualche bel Km ha pochissimo materiale...sembra che sia difficile avere gli articoli, "nessuno li compra", così mi è stato detto :o :o :o in ogni caso ho acquistato on-line su motoblouz.it i 2 articoli che mi interessavano, la giacca Helstons Randall ei guanti Helstons Sporting aiutandomi con il loro configuratore taglie e tutto è stato perfetto....sono stato sorpreso pure io!! Tra l'altro ordinato domenica pomeriggio e tutto arrivato con un giorno in anticipo....che dire, super soddisfatto!! 8-)
Fatti uno Scrambler and take It easy!! :mrgreen:
Lo scarico aperto ti salva la vita! :twisted: