NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Jeans per moto, Kevlar, Protezioni etc.

Viaggiare sicuri è importantissimo!
Walker

rank2

Re: Jeans per moto, Kevlar, Protezioni etc.

Messaggioda Walker » 29/05/2017, 10:32

Marko72 ha scritto:
Maskedog ha scritto:
fc180315 ha scritto:
Ciao, interessante questa cosa. E' un po' di tempo che mi frulla per la testa l'acquisto di un jeans con protezioni serie ma a tutt'oggi non ho fatto il passo. Ho visto il filmato di test, sembrerebbero di buona qualità.
Se non ti scoccia facci sapere come va la tua visita a questa azienda e dove hanno in vendita i loro prodotti.

Grazie.

Fernando

Ciao a tutti, ieri sono stato in azienda e ho potuto toccare con mano questa realtà. In azienda non c'era nessuno e così ho chiamato il ragazzo con cui mi ero sentito in precedenza...erano di ritorno da evento che si era tenuto a Saint Tropez 8-) E' una azienda a gestione familiare ma molto professionale. Sono arrivati (babbo, mamma e figlio) mi hanno aperto e mi hanno fatto vedere un pò tutti i modelli e anche la diversità fra i diversi modelli che producono e come li producono. All'inizio (consultando il sito) ero deciso a comprare il modello Stelvio, il loro top di gamma, però poi provandoli ho virato sul modello Pordoi, dalla vestibilità ineguagliabile, morbidissimo e con soli 10 cm di kevlar in meno nella parte posteriore ma dotato di cerniere regolabili per facilitare la vestibilità con stivali. I Jeans hanno poi delle protezioni alle ginocchia e una mini protezione per la zona lombare che serve anche a smorzare le vibrazioni. Mi dicevano che loro sono nel campo dell'abbigliamento da circa 40 anni e prima producevano jeans per i brand più famosi del settore e poi dal 2000 si sono specializzati nella produzione di jeans per moto (è il loro core business) ma anche camicie e gilet sempre per moto. Non hanno una rete commerciale, loro presenziano spesso a fiere, eventi, motoraduni dove effettuano la vendita oppure si può andare direttamente in fabbrica. Il prezzo di un jeans, completo di protezioni, si aggira sui 180 euro.I jeans sono anche impermeabili e disponibili in diversi colori....non posso che consigliarne l'acquisto per l'assoluta qualità del prodotto e anche per la loro gentilezza e disponibilità; mi hanno trattato come un bambino che va a comprarsi il vestito buono (nonostante sia "piombato" lì beccandoli dopo un migliaio di km e di ritorno da una fiera), bravissimi tutti, Stefano e la sua famiglia ;)

Non conoscendo,il prodotto non mi permetto di giudicare, ma consentimi un solo appunto, non avendo distributori ne rete commerciale ( e quindi bypassando i vari ricarichi) il loro prodotto dovrebbe costare qualcosina in meno, invece vedo che il costo è anche maggiore di alcune marche blasonate presenti oramai ovunque.
Detto così qualcosa mi sfugge.......
Magari adottano altre politiche commerciali......

M

Prodotti in Italia ed in piccole quantità, come per tutti i prodotti artigianali (o quasi) il costo è diverso che farli su linee più automatizzate e/o in paesi a basso costo del lavoro. Inoltre, anche sull'acquisto dei materiali forse non ottengono le stesse condizioni di chi acquista quantita molto più grandi.

Advertisement
Marko72

Mod
Nome: MARKO
Scrambler: Desert Sled

Messaggioda Marko72 » 29/05/2017, 18:19

Walker ha scritto:
Marko72 ha scritto:
Maskedog ha scritto:Ciao a tutti, ieri sono stato in azienda e ho potuto toccare con mano questa realtà. In azienda non c'era nessuno e così ho chiamato il ragazzo con cui mi ero sentito in precedenza...erano di ritorno da evento che si era tenuto a Saint Tropez 8-) E' una azienda a gestione familiare ma molto professionale. Sono arrivati (babbo, mamma e figlio) mi hanno aperto e mi hanno fatto vedere un pò tutti i modelli e anche la diversità fra i diversi modelli che producono e come li producono. All'inizio (consultando il sito) ero deciso a comprare il modello Stelvio, il loro top di gamma, però poi provandoli ho virato sul modello Pordoi, dalla vestibilità ineguagliabile, morbidissimo e con soli 10 cm di kevlar in meno nella parte posteriore ma dotato di cerniere regolabili per facilitare la vestibilità con stivali. I Jeans hanno poi delle protezioni alle ginocchia e una mini protezione per la zona lombare che serve anche a smorzare le vibrazioni. Mi dicevano che loro sono nel campo dell'abbigliamento da circa 40 anni e prima producevano jeans per i brand più famosi del settore e poi dal 2000 si sono specializzati nella produzione di jeans per moto (è il loro core business) ma anche camicie e gilet sempre per moto. Non hanno una rete commerciale, loro presenziano spesso a fiere, eventi, motoraduni dove effettuano la vendita oppure si può andare direttamente in fabbrica. Il prezzo di un jeans, completo di protezioni, si aggira sui 180 euro.I jeans sono anche impermeabili e disponibili in diversi colori....non posso che consigliarne l'acquisto per l'assoluta qualità del prodotto e anche per la loro gentilezza e disponibilità; mi hanno trattato come un bambino che va a comprarsi il vestito buono (nonostante sia "piombato" lì beccandoli dopo un migliaio di km e di ritorno da una fiera), bravissimi tutti, Stefano e la sua famiglia ;)

Non conoscendo,il prodotto non mi permetto di giudicare, ma consentimi un solo appunto, non avendo distributori ne rete commerciale ( e quindi bypassando i vari ricarichi) il loro prodotto dovrebbe costare qualcosina in meno, invece vedo che il costo è anche maggiore di alcune marche blasonate presenti oramai ovunque.

M

Prodotti in Italia ed in piccole quantità, come per tutti i prodotti artigianali (o quasi) il costo è diverso che farli su linee più automatizzate e/o in paesi a basso costo del lavoro. Inoltre, anche sull'acquisto dei materiali forse non ottengono le stesse condizioni di chi acquista quantita molto più grandi.

Capisco quello che dici Walker, ma all utente che compra tutto ciò non interessa se non rapporto qualità/prezzo.
Io personalmente con 180€ compro degli ottimi jeans.
Poi magari questi sono anche il TOP non discuto in quanto non li conosco neppure.
La mia era solo una considerazione di mercato.
M
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

Maskedog

rank3
Nome: Marco
Scrambler: Icon
Altre moto: M695, S4Rs, 1198

Messaggioda Maskedog » 01/06/2017, 23:11

Marko72 ha scritto:
Walker ha scritto:
Marko72 ha scritto:

M

Capisco quello che dici Walker, ma all utente che compra tutto ciò non interessa se non rapporto qualità/prezzo.
Io personalmente con 180€ compro degli ottimi jeans.
Poi magari questi sono anche il TOP non discuto in quanto non li conosco neppure.
La mia era solo una considerazione di mercato.
M

Io credo che loro non abbiamo "la forza" di comprare materie prime allo stesso prezzo dei big del mercato e la loro produzione poco più che artigianale non fa altro che aumentare il costo. Io ho un paio di Blauer e un paio di questi....sono entrambi ottimi prodotti ma le protezioni che hanno "gli italiani" sono al top e anche la vestibilità e il modo di stare addosso è diverso.....per esempio devo comprare un paio di jeans con le protezioni da moto a mia moglie e adesso come adesso nemmeno mi pongo la domanda di dove andare a comprarli, andrò da loro, la qualità percepita, il modo di porsi e le info che ti danno sono diverse ;) si vede che c'è passione e competenza nel prodotto che vendono :)
Fatti uno Scrambler and take It easy!! :mrgreen:
Lo scarico aperto ti salva la vita! :twisted:

xbacco

rank1
Nome: Paolo
Scrambler: Full Throttle

Messaggioda xbacco » 09/08/2017, 15:42

ciao a tutti :)
io ho provato ad acquistare ora questi jeans:

https://www.outletmoto.eu/pantaloni-moto-jeans-oj-giove-blu-P17248.htm

Non appena mi arriveranno (garantiscono la spedizione in 24h) li proverò e vi farò sapere :)

Maurobras

rank2
Nome: Mauro
Scrambler: Classic

Messaggioda Maurobras » 14/08/2017, 8:43

xbacco ha scritto:ciao a tutti :)

Non appena mi arriveranno (garantiscono la spedizione in 24h) li proverò e vi farò sapere :)

Com'é andata? Sono tecnicamente validi?

Lamps
Mauro
I'm getting older…. but my soul has not a white hair
Il tuo corpo invecchia senza il tuo permesso.
Il tuo spirito invecchia se tu glielo permetti!

Maskedog

rank3
Nome: Marco
Altre moto: M695, S4Rs, 1198

Messaggioda Maskedog » 16/08/2017, 11:29

xbacco ha scritto:ciao a tutti :)

Certo che costano veramente poco :shock: :shock: Facci sapere come vanno! ;)
Fatti uno Scrambler and take It easy!! :mrgreen:
Lo scarico aperto ti salva la vita! :twisted:

Marko72

Mod
Nome: MARKO
Scrambler: Desert Sled

Messaggioda Marko72 » 22/08/2017, 21:22

Erik75 ha scritto:I Santiago li danno come pantaloni "estivi". In realtà tanto estivi non sono ma sicuramente piu leggeri dei corrispettivi prodotti in jeans. La vestibilità è buona,mi trovo benissimo,è come avere un paio di pantaloni cargo con tasconi. L'unica cosa contro rispetto ai Vegas è che le protezioni si sfilano solo dall'interno. I Vegas hanno una minizip invisibile esterna. I prossimi giorni passata la bagarre natalizia magari faccio qualche foto.

Ciao Erik,
Una domanda : la cucitura al cavallo e come un comune jeans o meno spessa per via della fodera interna col Twaron ???
Sembrerà banale ma per me è fondamentale.
Li ho provati a giugno di gran fretta e non ho fatto caso a questo importantissimo ( per me ) particolare.
Grazie 1000
M
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

xbacco

rank1
Nome: Paolo
Scrambler: Full Throttle

Messaggioda xbacco » 07/09/2017, 11:08

Scusate se non ho più risposto ma sono incasinato con il lavoro e faccio davvero fatica a seguire il forum :(

Ad ogni modo, riguardo ai jeans che ho preso, ovvero https://www.outletmoto.eu/pantaloni-moto-jeans-oj-giove-blu-P17248.htm, loro sono anche belli come tessuto, ma mi rendo conto che con le protezioni faccio io fatica ad andare d'accordo :( devo riprovarli con più calma, ma questo non è il periodo per me :°°°°°

Giacom

rank2
Nome: Giacomo
Altre moto: Vespe varie

Messaggioda Giacom » 07/09/2017, 11:43

Colgo l'occasione per segnalare anche questo mio acquisto
http://www.sonicmotoshop.it/outlaw.html
Apparte comunque i jeans che sembrano buoni e comodi anche se devo sempre provarli in sella alla Icon, vi consiglio di dare un occhiata a tutto il sito, ci sono degli articoli interessati ad ottimi prezzi

goodduc

rank4

Messaggioda goodduc » 22/10/2017, 11:20

Ciao Scramblers

Ieri grazie ai sconti mi sono comprato il secondo paio di pantaloni Jeans in Kevlar del marchio Rokker che consiglio vivamente a tutti.

Ne ho già uno blu e ora lo preso in nero, sono di ottima qualità, comodissimi e hanno un inserto interno cucito in Kevlar per tutta la gamba, insomma ti tengono una vita intera, costano un rene, ma ieri ho approfittato del 50% di sconto ;) poi mi piace l'azienda con sede in Svizzera, i loro prodotti sono rigorosamente fatti tutti in Italia e in Portogallo, bellissime anche le loro scarpe :o

http://www.therokkerstore.com/en-it/cat/motorcycle-collection/

Ciao Ciao, Marco ;)

Torna a “Abbigliamento e casco”