NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Cavo acceleratore schiacciato dal serbatoio?

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
megogliak
rank1
Nome: marco
Scrambler: Desert Sled
Altre moto: Vespa storica e XR 650 SM

Cavo acceleratore schiacciato dal serbatoio?

Messaggioda megogliak » 16/08/2022, 21:26

Ciao,

montando il kit S+ Star.Ace (nà bomba! Aggiungerò i dettagli nell'apposito thread o ne aprirò uno ad hoc) che prevede di sollevare il serbatoio con sostituzione dell'acceleratore mi sono accorto di una cosa.

Prima di sollevarlo ho provato a sentire la tensione dei vari cavi che dal manubrio entrano nel "tunnel" del serbatoio per poi verificarla una volta riposizionato; mi sono accorto che la guaina del cavo dell'acceleratore che nella mia (desert sled del 2017) entra nella parte sinistra del tunnel non ha gioco nel senso che se provo a tirarla (leggermente) non si muove. A serbatoio invece sollevato si muove liberamente. Non è che per caso è andata fuori da una qualche sede o guida o alloggiamento (magari per un intervento precedente. ho preso la moto usata.) ed ora il serbatoio quando è in posizione la schiaccia? Qualcuno ha foto o schemi di dove la guaina dovrebbe passare sotto il serbatoio?

Lo chiedo perchè una cosa che ho notato da subito sulla mia moto è che l'acceleratore scorre bene, ma è un po' duretto. Ora che ho messo il kit s+ che prevede anche l'acceleratore non progressivo la "cosa" è leggermente peggiorata (magari dovuto anche al fatto che ho alzato/abbassato il serbatoio facendo involontariamentre peggio).

Grazie.
Ciao

Advertisement