NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Forcella ohlins Andreani - Consigli cartucce

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Apidea
rank2
Nome: Andrea
Scrambler: Icon

Forcella ohlins Andreani - Consigli cartucce

Messaggioda Apidea » 04/06/2019, 14:12

Ciao a tutti,
da qualche anno monto una cartuccia mupo sp e sebbene i miglioramenti siano tangibili, ci sono due piccoli aspetti che per un "pignolo" rompiballe come me risultano essere una seccatura.
Il primo è puramente estetico, la cartuccia e singola e quindi c'è differenza nel guardare quella di destra da quella di sinistra; per il primo periodo non gli ho dato mai peso, ma con passare del tempo... è salita la voglia di cambiare.
Il secondo riguarda un "cigolio" simile a quello di una vecchia molla di un materasso, che si sente quando a basse velocità si prende un dosso o una buca per strada...
Son piccolezze, ma non riesco a passarci sopra :?

Per questi futili motivi, mi trovo qui a chiedere informazioni riguardo le forcelle ohlins Andreani, qualcuno di voi le ha montante ed ha fatto questa "folle" spesa? :lol:

In alternativa potrei acquistare le cartucce andreani (sul forum tutti ne parlano bene e non ho letto nessuno lamentarsi), restando in mupo potrei fare il salto di qualità con le LCRR... ma in enrtrambi i casi ho il timore di spendere cifre "assurde" e ritrovarmi sospensioni "cigolanti".

Accetto consigli di qualsiasi genere :D :mrgreen:

Advertisement
Wally95
rank2
Nome: Sergio
Scrambler: Classic

Re: Forcella ohlins Andreani - Consigli cartucce

Messaggioda Wally95 » 04/06/2019, 15:05

Io penso che a "cigolare" non sia la cartuccia ma lo stelo destro che ha dentro soltanto la molla

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Apidea
rank2
Nome: Andrea
Scrambler: Icon

Re: Forcella ohlins Andreani - Consigli cartucce

Messaggioda Apidea » 05/06/2019, 11:35

Wally95 ha scritto:Io penso che a "cigolare" non sia la cartuccia ma lo stelo destro che ha dentro soltanto la molla

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ciao,
l'ho pensato anch'io, credi che ci siano soluzioni in merito?

Tempo fa, in una delle mie svariate visite al tecnico delle sospensioni :P, ipotizzai qualcosa di simile,
ma fui liquidato con un semplice "può anche essere, vedremo prossimamente con la prima manutenzione".
Manutenzione che dovrei fare a fine stagione o inizio della prossima.

Se così fosse, potrei optare per le LCRR, se non sbaglio hanno lo stesso diametro.
Un pò "sprecate" per lo scrambler, ma ormai ho la scimmia :mrgreen: