NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

- kit forca + mono ohlins -

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
scrambler68
rank3

Re: - kit forca + mono ohlins -

Messaggioda scrambler68 » 22/08/2015, 23:26

Componenti Ohlins in generale per i comuni mortali della serie Road&Track non é che poi hanno sta gran "magia" all'interno... non fatevi abbagliare da quella scrittina ÖHLINS cosi ambita ;-)

Solo per dirvene una... sul mio 999 che ho avuto erano montate forcelle Ohlins di serie... le ho fatte lavorare in germania da un preparatore che lavora anche per dei team SBK, a sentire lui mi diceva che gli OHLINS montati sulle moto di serie sono una porcheria, non per niente Andreani é specializzato in preparazioni ÖHLINS ;-)

Advertisement
scrambler68
rank3

Messaggioda scrambler68 » 22/08/2015, 23:28

Sono d'accordissimo con Hedonism per l'OFF, tra l'altro da me non testato

Marko72
rank4
Nome: MARKO
Scrambler: Desert Sled

Messaggioda Marko72 » 22/08/2015, 23:46

scrambler68 ha scritto:Componenti Ohlins in generale per i comuni mortali della serie Road&Track non é che poi hanno sta gran "magia" all'interno... non fatevi abbagliare da quella scrittina ÖHLINS cosi ambita ;-)

Solo per dirvene una... sul mio 999 che ho avuto erano montate forcelle Ohlins di serie... le ho fatte lavorare in germania da un preparatore che lavora anche per dei team SBK, a sentire lui mi diceva che gli OHLINS montati sulle moto di serie sono una porcheria, non per niente Andreani é specializzato in preparazioni ÖHLINS ;-)

Infatti, il mio Store mi ha sconsigliato Ohlins e mi ha consigliato Mupo.
Concordo inoltre con te sul fatto che la Scrambler non è una moto dove davvero avverti i cambi di questi componenti a differenza di altre stradali dove invece ti cambiano la vita.
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

scrambler68
rank3

Messaggioda scrambler68 » 22/08/2015, 23:53

ci sará un perché Marko ;-)

ducatimotor
rank2

Messaggioda ducatimotor » 23/08/2015, 21:56

scrambler68 ha scritto:Componenti Ohlins in generale per i comuni mortali della serie Road&Track non é che poi hanno sta gran "magia" all'interno... non fatevi abbagliare da quella scrittina ÖHLINS cosi ambita ;-)

Tra una forcella Ohlins di serie e una comperata come "optional" c'è un abisso... Dal giorno alla notte.
Sta di fatto che quel coso che hanno messo sulla Scrambler è terrificante. Difficile che l'Ohlins possa essere peggio :D
STefano

scrambler68
rank3

Messaggioda scrambler68 » 23/08/2015, 22:15

Quoto in pieno!

l'ohlins non é peggio... ma nemmeno tanto meglio da valere oltre 500 e passa eurini... provare per credere ;-)

scrambler68
rank3

Messaggioda scrambler68 » 23/08/2015, 22:17

poi vabeh gioca anche la psiche... chi monterá l'ohlins e spende questi soldi non dirá mai che non va bene ;-)

io posso dirlo perché ho potuto provarlo e restituirlo...

ducatimotor
rank2

Messaggioda ducatimotor » 24/08/2015, 9:45

scrambler68 ha scritto:poi vabeh gioca anche la psiche... chi monterá l'ohlins e spende questi soldi non dirá mai che non va bene ;-)

io posso dirlo perché ho potuto provarlo e restituirlo...

Stai sereno che se facesse cahare (ipotesi remota, vista l'esperienza passata) prende il volo anche il giallone. Io voglio una sospensione che lavori decentemente...
STefano

Hedonism
rank3

Messaggioda Hedonism » 24/08/2015, 11:34

uhm..... la differenza tra il mono di serie (praticamente due punti di saldatura tra forcellone e telaio) e l'Ohlins c'e' e si sente

la moto perde quella "secchezza" nella risposta del mono, che ti fa saltare dalla sella quando passi su un tombino, ed acquista una risposta molto più ovattata.

io sto cercando un assetto ancora più morbido, adesso sono a 1/3 di precarico e 21 scatti su 42 di idraulica. nel mio "giretto" di questo weekend (1100km Stelvio Umbrail Resia Gavia Crocedomini) ho aumentato le pressioni delle gomme a 2,3 / 2,2 (rispetto a 1,7) per via dell'autostrada.

Sul Gavia però, nella parte rovinata ho sofferto un po', ma la strada fa pietà...... adesso voglio provare a sfrenare il mono, perchè devo capire se il residuo di saltellamento ce l'ho per via della compressione troppo chiusa (che non fa lavorare la molla) o troppo aperta (la molla schizza via)

Dieguzzo
rank2

Messaggioda Dieguzzo » 24/08/2015, 11:51

Hola,
scusa Hedonism, con i TK80 si piega in sicurezza o sopratutto l'anteriore e' "quadrato"?

Grazie