NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Leva freno anteriore lontana + leva frizione

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Rufio
rank1

Leva freno anteriore lontana + leva frizione

Messaggioda Rufio » 02/08/2018, 16:12

Ciao a tutti,

trovo che le leve della frizione e soprattutto quella del freno anteriore siano troppo lontane!

Se non accelero arrivo a toccare il freno anteriore solo col dito medio :) ;

Se accelero, mi trovo in curva, e, per una ragione o per un altra, intendo modificare la mia traiettoria non riesco a dosare simultaneamente acceleratore e freno anteriore.

Inoltre anche quando riesco a pigiare la leva, sempre col dito medio :) , le pinze iniziano a toccare il disco solo quando l'escursione della leva è a metà impedendomi di dosare la frenata con facilità.

Insomma trovo la leva del freno anteriore sempre scomoda!!!

Dopo aver provato tante regolazioni con la leva originale e non avendone trovato una abbastanza confortevole, il meccanico mi ha consigliato di modificare l'impianto frenante cercandone uno che avesse gli attacchi elettrici compatibili per lo stop e che abbia l'alloggiamento per montare lo specchietto originale.

Ora. Siccome io ci tengo al mio dito medio! :) Non vorrei sforzarlo troppo andando in moto...

Qualcuno ha già avuto lo stesso problema ed ha trovato una soluzione ?

Se devo modificare la leva del freno anteriore potreste suggerirmi qualcosa che abbia anche la leva della frizione, così da averle uguali.

Grazie Anticipate :D

Advertisement
FranzDuka
rank3

Re: Leva freno anteriore lontana + leva frizione

Messaggioda FranzDuka » 02/08/2018, 16:35

Ma... delle leve regolabili? Se cerchi in questa stessa sezione, oppure sul mercatino, oppure su ebay, oppure ovunque, ne trovi a decine, di ogni colore e di ogni prezzo. Io presi a suo tempo queste, a giudicare dal prezzo dovevano essere cineserie di latta ma in realtà fanno il loro egregio dovere da quattro anni.

https://www.ebay.co.uk/itm/Foldable-Extendable-Brake-clutch-levers-fit-Ducati-Scrambler-2015-2017-/323362617029?oid=361266365998
Immagine

billy
rank2
Nome: Billy
Scrambler: Icon

Messaggioda billy » 02/08/2018, 17:17

Per la leva del freno io ho usato la regolazione della leva di serie. Impostata a 4, il più vicino possibile alla manopola. Non ho le mani grandi.
La leva frizione per me è un po' distante e più in la cercherò una leva regolabile. La pompa del freno è quella che è. Anche con il Monster 696 era così.
Se vuoi più precisione cambia pompa e mettine una radiale, tipo quella della Café Racer.

Wally95
rank1
Nome: Sergio
Scrambler: Classic

Messaggioda Wally95 » 04/08/2018, 9:07

Appunto, io ho messo una Brembo radiale e la frenata è molto migliorara

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Rufio
rank1

Messaggioda Rufio » 05/08/2018, 15:54

Grazie a tutti per aver risposto :) .

Willy95 penso che prenderò anch'io una Brembo. Puoi pfv scrivermi il modello esatto, postare qualche foto e confermarmi che il modello Brembo che hai comprato è predisposto per gli attacchi elettrici compatibili per lo stop e l'alloggiamento per montare lo specchietto originale?

Essere iscritti a questo forum permette di avere sconti su qualche shop online?

Grazie anticipate

Wally95
rank1
Nome: Sergio
Scrambler: Classic

Messaggioda Wally95 » 05/08/2018, 15:58

Brembo radiale 16 x 18, i contatti li ho fatti con due spinottini, per le foto devo guardare altrimenti te ne rifaccio, lo specchietto monta

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

ElBlanco
rank2
Scrambler: Icon

Messaggioda ElBlanco » 05/08/2018, 16:41

Se sei soddisfatto della frenata, icome consigliato da FranzDuka, prenderei una coppia di leve regolabili.
Spendi molto meno, hai le leve esteticamente uguali e risolvi il problema.