NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

modelli di gomme e esperienze

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Maskedog

rank3
Nome: Marco
Scrambler: Icon
Altre moto: M695, S4Rs, 1198

Re: modelli di gomme e esperienze

Messaggioda Maskedog » 23/09/2017, 12:23

Fab93 ha scritto:Oramai sono arrivato a 3000 km con le nuove coperture e devo dire che mi trovo davvero bene. La moto è più "fluida" nell'entrata in curva e nella risalita, non so come spiegare, ma da la sensazione di avere più senso di continuità. Nel misto (stradale) mi trovo meglio rispetto alle coperture di serie. La tenuta è buona quanto quella delle pirelli originali. Mi è capitato di prendere quella che oggi va di moda chiamare una "bomba d'acqua" in città, a Milano. La moto non ha fatto una piega nemmeno sul pavé. Ovviamente l'andatura è sempre stata prudente, ma non c'è mai stato un accenno di perdita d'aderenza. Se devo trovare una differenza rispetto alle "scarpette" tassellate è solo la fluidità di marcia che ha acquistato con le nuove gomme. Per il resto aveva un'ottima tenuta di strada prime e mantiene un'ottima tenuta di strada adesso. A proposito, ovviamente 500 km dopo aver montato le stradali, mi è capitato per la prima volta di fare una strada bianca. Ovviamente la moto non era proprio a suo agio, ma se l'è cavata bene. :)

Ciao Fab93, che gomme hai montato?
Fatti uno Scrambler and take It easy!! :mrgreen:
Lo scarico aperto ti salva la vita! :twisted:

Advertisement
Jigen68

rank1
Nome: Umberto
Altre moto: No

Messaggioda Jigen68 » 28/09/2017, 16:30

Una mia curiosità, ma le gomme vanno cambiate sempre tutte e due? Penso che il posteriore si consumi prima dell'anteriore. Leggendo tutti e 30 le pagine ho visto che la spesa si aggira sui 230€ ma si intende sia ant che post? Ho visto su alcuni siti che la Pirelli mt60rs a 130€ circa se non ricordo male..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Maskedog

rank3
Nome: Marco
Altre moto: M695, S4Rs, 1198

Messaggioda Maskedog » 29/09/2017, 23:02

Jigen68 ha scritto:Una mia curiosità, ma le gomme vanno cambiate sempre tutte e due? Penso che il posteriore si consumi prima dell'anteriore. Leggendo tutti e 30 le pagine ho visto che la spesa si aggira sui 230€ ma si intende sia ant che post? Ho visto su alcuni siti che la Pirelli mt60rs a 130€ circa se non ricordo male..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alloa io le ho sempre cambiate "accoppiate" ma niente vieta di cambiare la solo posteriore se l'anteriore ancora ne ha. Detto ciò dopo un paio di stagioni e di continui caldo/freddo anche se la gomma ne avrebbe ancora è consigliabile cambiarla...si induriscono e non hanno più le stesse performance che hanno danuove. Il prezzo di 230 € è per la coppia ;)
Fatti uno Scrambler and take It easy!! :mrgreen:
Lo scarico aperto ti salva la vita! :twisted:

Nico

rank1

Messaggioda Nico » 30/09/2017, 19:06

Ciao
Cambiata gomma anteriore angel gt percorsi 15200 km ne ho messa una uguale
Nel dubbio accelera...

Fab93

rank2

Messaggioda Fab93 » 30/09/2017, 23:12

Maskedog ha scritto:
Fab93 ha scritto:Oramai sono arrivato a 3000 km con le nuove coperture e devo dire che mi trovo davvero bene. La moto è più "fluida" nell'entrata in curva e nella risalita, non so come spiegare, ma da la sensazione di avere più senso di continuità. Nel misto (stradale) mi trovo meglio rispetto alle coperture di serie. La tenuta è buona quanto quella delle pirelli originali. Mi è capitato di prendere quella che oggi va di moda chiamare una "bomba d'acqua" in città, a Milano. La moto non ha fatto una piega nemmeno sul pavé. Ovviamente l'andatura è sempre stata prudente, ma non c'è mai stato un accenno di perdita d'aderenza. Se devo trovare una differenza rispetto alle "scarpette" tassellate è solo la fluidità di marcia che ha acquistato con le nuove gomme. Per il resto aveva un'ottima tenuta di strada prime e mantiene un'ottima tenuta di strada adesso. A proposito, ovviamente 500 km dopo aver montato le stradali, mi è capitato per la prima volta di fare una strada bianca. Ovviamente la moto non era proprio a suo agio, ma se l'è cavata bene. :)

Ciao Fab93, che gomme hai montato?

Ciao Maskedog, ho montato le Dunlop Battlax BT023R

Torna a “Ciclistica, sospensioni, freni e gomme”