NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Paraolio forcella

Tutti i difetti riscontrati in un unica sezione
Dieguzzo
rank2

Paraolio forcella

Messaggioda Dieguzzo » 03/01/2016, 9:27

Buenos dias,
" Sono un ragazzo fortunato.." diceva Jovanotti...
Io invece ci aggiungerei una S davanti.
Dopo le borse classic ( in attesa di essere sostituite in garanzia), la sella "spuntata" (in attesa di risposta dal dealer), adesso tocca al paraolio dello stelo dx della forcella...Da ieri mi sono accorto che trasuda olio.
Capitano tutta a me???? :o
Hasta pronto.

Dieguzzo

Advertisement
Flash
rank2

Re: Paraolio forcella

Messaggioda Flash » 03/01/2016, 10:58

ehh non c'è 2 senza 3. ti auguro che sia l'ultima. :shock:

pexfra
rank3

Messaggioda pexfra » 03/01/2016, 11:13

A me trafila leggermente la testa del motore mal comune...sono già d'accordo che devo lasciarla un giorno dal conce :(

Pessy Scrambler

Marko72
rank4
Nome: MARKO
Scrambler: Desert Sled

Messaggioda Marko72 » 03/01/2016, 14:44

Dieguzzo ha scritto:Buenos dias,
" Sono un ragazzo fortunato.." diceva Jovanotti...
Io invece ci aggiungerei una S davanti.
Dopo le borse classic ( in attesa di essere sostituite in garanzia), la sella "spuntata" (in attesa di risposta dal dealer), adesso tocca al paraolio dello stelo dx della forcella...Da ieri mi sono accorto che trasuda olio.
Capitano tutta a me???? :o
Hasta pronto.

Dieguzzo

Spiace Dieguzzo.....tienici informati sull evolversi della faccenda
Ciao m
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

Dieguzzo
rank2

Messaggioda Dieguzzo » 04/01/2016, 22:14

Buenas noches,
Oggi sono passato dal dealer e chiaramente il paraolio sara' sostituito in garanzia. Prenotato per fine prox settimana.
Nel frattempo ho provato le Blundstone, "joder!" sono veramente comode... Gli ho detto che se vogliono il mio silenzio per i difetti riscontrati finora, devono dármele a 100€ ...hahahah. :D

Hasta pronto.

Dieguzzo

Marko72
rank4
Nome: MARKO
Scrambler: Desert Sled

Messaggioda Marko72 » 05/01/2016, 10:50

Dieguzzo ha scritto:Buenas noches,
Oggi sono passato dal dealer e chiaramente il paraolio sara' sostituito in garanzia. Prenotato per fine prox settimana.
Nel frattempo ho provato le Blundstone, "joder!" sono veramente comode... Gli ho detto che se vogliono il mio silenzio per i difetti riscontrati finora, devono dármele a 100€ ...hahahah. :D

Hasta pronto.

Dieguzzo

Prendile Dieguzzo sono veramente stra comode.
Da circa un mese le sto usando anche come civili per la loro comodita'.......
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

Carlomanci
rank1
Nome: Carlo
Altre moto: Scrambler 1100

Messaggioda Carlomanci » 02/10/2018, 23:03

Ritorno sull'argomento dopo due anni ed anche la forcella della 1100 trasuda :evil: https://www.dropbox.com/s/1p8o87kwxrfe7 ... 4.jpg?dl=0

Bi87
rank1

Messaggioda Bi87 » 24/04/2019, 16:31

Vi racconto la mia storia triste con la forcella, così che se succede ad altri avete uno spunto da cui partire.

La mia è una full throttle del 2015 con 12000 km, e kit andreani montato in officina ducati certificata andreani/ohlins, tagliandi ufficiali regolari ecc ecc.
Garanzia 2 anni, non ho fatto l'estensione (maledetta quella volta).

Noto che lo stelo sinistro è unto di olio, lo pulisco, do qualche pompata e ricompare il cerchietto di olio.
Controllo bene lo stelo e ha degli evidenti segni verticali, che si sentono anche con l'unghia. Guardo il destro e ha gli stessi segni ma meno marcati e non perde olio. Ci tengo a dire: mai fatto fuoristrada, mai lavato con l'idropulitrice ecc ecc.

Passo in concessionaria, mi chiedono di lasciare la moto che smontano e vedono come si può procedere...
Dopo qualche giorno mi chiamano dandomi il verdetto: stelo da cambiare (pezzo unico con il piedino 480 euro), paraolio, olio, manodopera.

Però, prima di fare tutto questo, si informano in ducati se possibile farla rientrare in garanzia visto il basso chilometraggio e l'usura ingiustificata.
In ducati rispondono che è un problema di trattamento superficiale, riconosciuto e risolto con le nuove versioni (non so da che anno), comunque, visto che la mia è fuori garanzia da 2 anni, non se ne fa nulla, paga il cliente...
Dopo varie telefonate e incazzature da parte del concessionario, che evidentemente a tenersi il cliente ci tiene, ducati riconosce il 15% sui ricambi, il concessionario ci aggiunge per generosità un altro 10%, ma, consiglia vivamente di cambiare anche lo stelo destro visto che è già evidentemente graffiato.
Tutto poi + manodopera...

Una cosa è certa, non pago ore di manodopera per richiudere lo stelo piscione, e non ci giro così, manca solo che si schizzi il freno... Non vendo la moto in queste condizioni, e se anche la vendessi non saprei che altro comprare...
Va bene, ingoiamo sto bel rospone da oltre 1000 euro...

Detto questo, ducati non aveva nessun obbligo di riconoscere niente visto che la garanzia era abbondantemente scaduta, d'altra parte però, forse mi aspettavo un gesto un pelo più generoso visto il difetto riconosciuto, magari per tenersi buono un cliente e per fare bella figura visto la forza mediatica che ha oggi il cliente finale attraverso i social.
Io poi me la metto via, un altro magari fa una denuncia per una cosa così, visto il costo del ricambio e visto che si tratta di un pezzo importante anche per la sicurezza, diciamocelo: non si tratta di uno specchietto sbiadito.

billy
rank2
Nome: Billy
Scrambler: Icon

Messaggioda billy » 12/07/2019, 1:06

La mia Scrambler Icon (Maggio 2017) ha la perdita d'olio dallo stelo sinistro, lato freno, e lo stelo rigato da fine corsa fino alla parte interna oltre il parapolvere. La perdita si è verificata al terzo mese di vita della moto ma usandola spariva e secondo l'assistenza era del tutto normale: finchè non perde tutto l'olio e tutto in una volta allora non è un "guasto da garanzia". Peccato che se dovesse perdere tutto l'olio e tutto in una volta, magari in marcia, non so se sarei qui a raccontarlo.
Ho anche avvisato l'assistenza online che mi ha chiesto di ripresentarmi subito in officina nel caso si verificasse ancora la perdita.

Usando la moto tutti i giorni il problema non si è ripresentato, tranne le volte quando la moto stava ferma per un due settimane/un mesetto, un fatto normale per l'officina.

A maggio di quest'anno (2019) come ho ripreso la moto, tenuta per 1 mese su cavalletto posteriore, la perdita d'olio è stata maggiore fino a bagnare lo stelo, il piedino e parte della pinza. Portata subito in officina: è normale che stando ferma per molto tempo poi si possono verificare delle "piccole" perdite.
Per me non è normale! Per voi?

Ora, a garanzia scaduta, si sta ripresentando quasi tutti i giorni. Lo stelo si bagna per circa 5cm e con qualche colatura lungo lo stelo. Ripassato in officina per avvisare dell'accaduto.
Fra 1000 km farò il tagliando dei 24000 e l'officina chiederà la sostituzione in garanzia, sempre che mamma Ducati non crei problemi per l'intervento fuori garanzia.

Immagine

Immagine

Immagine

Jigen68
rank2
Nome: Umberto
Scrambler: Icon
Altre moto: No

Messaggioda Jigen68 » 12/07/2019, 13:03

billy ha scritto:La mia Scrambler Icon (Maggio 2017) ha la perdita d'olio dallo stelo sinistro, lato freno, e lo stelo rigato da fine corsa fino alla parte interna oltre il parapolvere. La perdita si è verificata al terzo mese di vita della moto ma usandola spariva e secondo l'assistenza era del tutto normale: finchè non perde tutto l'olio e tutto in una volta allora non è un "guasto da garanzia". Peccato che se dovesse perdere tutto l'olio e tutto in una volta, magari in marcia, non so se sarei qui a raccontarlo.
Ho anche avvisato l'assistenza online che mi ha chiesto di ripresentarmi subito in officina nel caso si verificasse ancora la perdita.

Usando la moto tutti i giorni il problema non si è ripresentato, tranne le volte quando la moto stava ferma per un due settimane/un mesetto, un fatto normale per l'officina.

A maggio di quest'anno (2019) come ho ripreso la moto, tenuta per 1 mese su cavalletto posteriore, la perdita d'olio è stata maggiore fino a bagnare lo stelo, il piedino e parte della pinza. Portata subito in officina: è normale che stando ferma per molto tempo poi si possono verificare delle "piccole" perdite.
Per me non è normale! Per voi?

Ora, a garanzia scaduta, si sta ripresentando quasi tutti i giorni. Lo stelo si bagna per circa 5cm e con qualche colatura lungo lo stelo. Ripassato in officina per avvisare dell'accaduto.
Fra 1000 km farò il tagliando dei 24000 e l'officina chiederà la sostituzione in garanzia, sempre che mamma Ducati non crei problemi per l'intervento fuori garanzia.

Immagine

Immagine

Immagine

Mi sono catapultato immediatamente in garage a controllare qualche graffio, fortunatamente tutto ok...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk