Ho da poco (maggio 2021) una Desert Sled, comprata usata in concessionario ducati con 9400Km.
Un gioiello, ho girato per tutta l'estate e mi sono divertito parecchio, ho percorso in tutto poco più di duemila km.
Ora, da un paio di settimane ho riscontrato diversi problemi:
- fatica nell'accensione, spesso mai al primo colpo
- spegnimento improvviso all'inserimento della prima marcia
- minimo dei giri subito dopo l'accensione anomalo: duemila giri a moto appena accesa, come se il gas fosse tirato (ho controllato, nessun problema di fili)
- la moto non parte più!

In particolare, mi è successo non partisse più (per la prima volta) a pochi km da casa; fortunatamente sono riuscito a farla partire a spinta in seconda giusto per raggiungere il garage di casa (in questa occasione il problema del minimo dei giri "ballerino" era particolarmente evidente).
Strumentazione, fari, frecce tutte funzionanti. Il cruscotto mi dà come valore batteria 12.1

Detto ciò, essendo la moto in garanzia per 12 mesi, prima di chiamare in ducati ho provato/sto provando a vedere se tenendola collegata al mantenitore di carica tramite la DDA (quello originale) possa cambiare qualcosa....in due giorni la batteria è passata da 12.1 a 12.5, non ho ancora provato a metterla in moto.
Ad ogni modo settimana prossima chiamerò il concessionario essendo che non mi sembra una situazione esattamente normale

Vista così che ne pensate? batteria o qualcosa di un pò più grave?