NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Ruota bloccata in corsa

Tutti i difetti riscontrati in un unica sezione
barbaraspringsteen
rank1
Nome: Barbara

Ruota bloccata in corsa

Messaggioda barbaraspringsteen » 22/05/2019, 16:15

Ciao a tutti,
ho cercato sul forum argomenti simili ma non ho trovato nulla, chiedo scusa se esiste già un post simile.
Oggi, appena partita con la mia Sixty2 nel momento in cui stavo passando dalla 1a alla 2a la ruota posteriore si è bloccata.
Io fortunatamente sono riuscita a tenere su la moto ma è successo tutto in pochi secondi e non capisco bene cosa possa essere successo.
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che forse la marcia non sia entrata e gli ingranaggi si siano bloccati tra le due marce, è fattibile?
La moto poi non si riaccendeva, e non entrava nemmeno in folle; Solo quando l'ho spinta un pò in avanti è entrata la marcia e ho potuto riaccenderla.

A qualcuno è mai successo qualcosa di simile?
Premetto che uso questa moto da poche settimane e ho ancora il foglio rosa (ma non sono imbranata in moto), ma non penso sia stato causato da un mio errore.

Quando sono ripartita funzionava tutto bene ma ora ho paura che possa ricapitare, e se succedesse a marce più alte non so se riuscirei a tenere la moto.

grazie

Advertisement
FranzDuka
rank3

Re: Ruota bloccata in corsa

Messaggioda FranzDuka » 23/05/2019, 7:42

Se poi è ripartita e va tutto bene l'unica cosa che mi viene in mente è che inavvertitamente tu abbia premuto la leva del freno, oppure qualcosa raccattato per strada abbia momentaneamente causato il bloccaggio (dai un'occhiata dalle parti di pignone e/o corona). O che magari non sia entrata la seconda, e rimanendo in prima al momento di dare gas hai interpretato la cosa come un blocco. Poi il motore si è spento con la marcia inserita e hai dovuto tribolare un po' per rimetterlo in folle e riaccenderlo. Che si siano bloccati gli ingranaggi tra le due marce mi pare inverosimile, anche perché tra prima e seconda c'è il folle, appunto.

Ma veniamo alle cose serie: parlami di quel cognome nel nick ;)
Immagine

barbaraspringsteen
rank1
Nome: Barbara

Re: Ruota bloccata in corsa

Messaggioda barbaraspringsteen » 03/06/2019, 14:25

mhmh non penso di aver mal interpretato un rallentamento dato dalla prima marcia.
Mi si è proprio bloccata la ruota di colpo.

Comunque per ora non è più capitato e sto molto attenta a cambiare le marce!

Parlando di Springsteen aimè non sono imparentata :lol: