NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

spegnimento improvviso motore

Tutti i difetti riscontrati in un unica sezione
lupo1970
rank1

Re: spegnimento improvviso motore

Messaggioda lupo1970 » 30/08/2018, 22:57

La mia si spegne improvvisamente, specie in scalata, a prescindere dalla temperatura del motore. Mi capita un paio di volte alla settimana (uso la scrambler per andare al lavoro tutti i giorni). Qui a Londra mi dicono che l'unica soluzione è una nuova mappatura visto che ho cambiato il silenziatore originale con sc Project conic.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Advertisement
cornoinglese
rank1
Nome: luciano
Scrambler: Classic
Altre moto: no

Messaggioda cornoinglese » 30/08/2019, 21:52

Io ho fatto circa 4.000 km e sin da nuova mi si spegne improvvisamente specie in scalata sulle rotatorie e/o semafori. Ho quindi cambiato scarico ( Termignoni dedicato ) e nuova mappatura. Niente. In officina si sono dati da fare nuovamente con, tra l'altro, la sostituzione delle candele ma ho la sensazione che si debba convivere con il problema. Dopo il cambio candele mi si è spenta ancora però la moto ...scoppietta di più quindi un miglioramento è avvenuto... :D Ho cmq notato che il difetto emerge soprattutto a moto calda, anzi bollente.

NoisyBoy76
rank1
Nome: Simone
Scrambler: Icon
Altre moto: Gilera Runner

Messaggioda NoisyBoy76 » 12/02/2020, 9:52

multigatto ha scritto:Equilibratura corpi farfallati ed equalizzazione tenore CO con regolazione del minimo. Purtroppo quando escono dalla fabbrica queste tipo di messa a punto è abbastanza grossolana ed alcune volte crea questo tipo di problema.

Soluzione alternativa e veloce
Alzare un pelo il minimo.

Buongiorno Multigatto. Mi rivolgo a Lei in quanto ho avuto modo di capire che Lei è un "mago" nell'ambiente.
Le chiedo una cortesia, anche se ho visto le varie Sue risposte e credo sia sempre lo stesso motivo, ma preferirei averne conferma.
Ho una Icon del 2019, acquistata nuova. Post 1° tagliando ha iniziato a spegnersi come dicono gli altri "Scarambleristi": quando scali, agli incroci, etc....

Arrivo al dunque... Ho già portato 3 volte la moto in concessionaria e la prima volta mi han detto che han ritarato il corpo farfallato, un'altra volta che c'era acqua nella benzina... morale zero risoluzioni.

Mi da l'idea che dipenda dalla temperatura a cui si trova il motore rispetto a come dice Lei, alla carburazione...
Domanda, ma questa regolazione del minimo e del CO, la concessionaria può farla? Attualmente ho su quasi 4000 Km.....

Grazie mille e scusi il disturbo

NoisyBoy76

ggallucci
rank1
Nome: giacomo
Scrambler: Full Throttle
Altre moto: no

Messaggioda ggallucci » 20/03/2020, 10:43

Buongiorno volevo sapere se questo difetto si riscontra su tutti i modelli ? io ho avuto per qualche giorno una full throttel del 2015 eho da 1 mese il modello 2017 ma non ho avuto ancora nessun problema .
Sulla full throttel quali sono i difetti ancora oggi in essere.
Grazie

Fez
rank2
Nome: Paolo
Altre moto: Scrambler 1100 Sport

Messaggioda Fez » 27/03/2020, 13:57

ggallucci ha scritto:Buongiorno volevo sapere se questo difetto si riscontra su tutti i modelli ? io ho avuto per qualche giorno una full throttel del 2015 eho da 1 mese il modello 2017 ma non ho avuto ancora nessun problema .
Sulla full throttel quali sono i difetti ancora oggi in essere.
Grazie

Non sembrano esserci difetti insiti nel modello... scontato che se hai un problema bisogna farla vedere e non andare a naso, si corre il rischio di far danni.
Se eventuali richiami sono stati eseguiti NON usarla e resta a casa.... :oops:

Vix
rank1

Messaggioda Vix » 22/06/2022, 9:39

A distanza di anni come avete risolto, a me lo fa di continuo, per cortesia fatemi sapere , sono nuovo del forum

Vix
rank1

Messaggioda Vix » 22/06/2022, 9:39

Sto sentendo di tutto mi servirebbe capire, in quanto vari meccanici , passano dal corpo farfallare sporco , io ho la full tr. Con i scarichi termignoni di serie . Mi sta facendo impazzire, la ducati vedendo gli errori della centralina vedono l errore della sonda lambda che è magra

Fez
rank2
Nome: Paolo
Altre moto: Scrambler 1100 Sport

Messaggioda Fez » 23/06/2022, 11:41

Chiedo scusa... ma se c'è un errore in centralina... in Ducati non te la sistemano?