NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Sibilo/fischio strano Sixty2

Tutti i difetti riscontrati in un unica sezione
scrampino
rank1
Nome: Pino
Scrambler: Sixty2

Re: Sibilo/fischio strano Sixty2

Messaggioda scrampino » 03/07/2020, 20:56

Ciao Ragazzi ,

finora Sapevo di questo strano e non del tutto definito Rumore solo attraverso questo Forum e intanto mi sembrava di essere stato risparmiato.
ma ahimè non é cosi , anche le Sixty tedesche sembramo che abbiano lo stesso difetto.
adesso ho appena superato i 3500 Km e naturalmente anche la Garanzia ( maggio 2020 ) e questo strano Rumore mi sta rubando ogni tipo di emozioni verso la Moto che avevo comprato con tanto Orgoglio. ( infatti l ´ho anche completamente riverniciata , e fatto qualche modifica )
A me mi capita di sentirlo molto fastidioso quando chiudo il gas per girare una curva o rallentando per poi girare ad un incrocio.

Lunedí passo dal Concessionario per vedere se si potrebbe fare qualcosa anche a Garanzie scaduta .

Saluti a Tutti ,
PINO.

Advertisement
motoniko77
rank2
Nome: Nicola

Messaggioda motoniko77 » 03/07/2020, 22:23

Qui serve Starace x dare una motivazione tecnica. Ma dopo aver montato il suo kit Base, il rumore è quasi sparito. Non so il perché ma è così.

Ciao
Never stop exploring

ghirmo
rank1
Nome: Antimo
Altre moto: Yamaha Virago

Messaggioda ghirmo » 11/07/2022, 23:05

un saluto a tutti, sono anche io possessore di una sixty2 da circa una settimana, acquistata usata, del 2016. Ho trovato questa discussione cercando "sibilo ducati", come potete immaginare. Sulla mia il sibilo lo fa non da ferma, ma camminando e marcia inserita. Se tiro la frizione, anche in marcia, il rumore sparisce, suppongo quindi che sia un problema o un rumore legato alla frizione, quindi diverso da quello di cui si parla qui. Ho inoltre l'impressione che, sia molto rumorosa, non tanto per il normale funzionamento del motore, ma per tutto quello che ci sta attorno. non so come spiegarmi.
Cmq è una moto bella nervosetta eh, se viaggi a basso numero di giri, hai solo strattoni, rumori vari, etc, vengo da una virago 535, una moto che riprende senza scossoni in quinta da 50 kmh. Cmq ascoltando i vostri audio, mi sembrano diversi l'uno dall'altro. In uno è molto accentuato il fischio, nell'altro no. Boh