NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Cupolini

La nostra Ducati Scrambler... Sempre più bella!
gianvi

rank2
Nome: Gianvi
Scrambler: Icon
Altre moto: Monster 821 Stripe

Re: Cupolini

Messaggioda gianvi » 12/01/2018, 20:45

Per chi ha montato un cupolino in plexiglass, ha notato se il tubo freno anteriore con la sua ampia curvatura va a toccare in frenata sulla parte interna del plexiglas stesso?
Non mi riferisco al cupolino sport giallo, ma a quelli in plexiglass un pò più alti sul genere del Dart e quello in plexiglass originale Ducati...

Advertisement
Seven

rank2
Nome: Seven
Scrambler: Classic

Re: Cupolini

Messaggioda Seven » 13/01/2018, 15:22

gianvi ha scritto:Per chi ha montato un cupolino in plexiglass, ha notato se il tubo freno anteriore con la sua ampia curvatura va a toccare in frenata sulla parte interna del plexiglas stesso?
Non mi riferisco al cupolino sport giallo, ma a quelli in plexiglass un pò più alti sul genere del Dart e quello in plexiglass originale Ducati...

Io ho il Dart e ti confermo che tubo del freno e cupolino si toccano eccome (e non solo in frenata...).
Adesso che mi ci fai pensare, non vorrei che quel rumore 'cupo' (non il classico tintinnio da sfregamento disco/pastiglie) che sento ogni tanto a basse andature dal freno anteriore dipenda in qualche modo da questo 'contatto': non lo fa per tutta la circonferenza del disco ma se non ricordo male, l'ho iniziato a sentire soltanto dopo aver montato il cupolino!
Sempre e solo: FORZA PESCARA

Torna a “Estetica e relativi accessori”