NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Cupolini

La nostra Ducati Scrambler... Sempre più bella!
Marko72
rank4
Nome: MARKO
Scrambler: Desert Sled

Re: Cupolini

Messaggioda Marko72 » 20/06/2019, 19:51

ReRokko ha scritto:Salve a tutti,
ho una bellissima scrambler 800 del 2017 colore grigio, ultimamente mi vedo costretto a percorrere tratte più lunghe e anche in autostrada per cui stavo valutando di acquistare un cupolino. So bene che non ci sarà un cambiamento epocale e che di aria ne prenderò ugualmente tanta però volevo un Vs parere.
Sono indeciso fra:
1 - Il cupolino originale Ducati https://store.ducatilodi.com/cupolino-p ... mbler.html
2 - Il cupolino della Dart modello Classic Flyscreen https://it.dartflyscreens.com/products/ ... 9968890911

Sapete dirmi qualcosa su questi modelli? quale scendo voi è maggiormente protettivo per il guidatore? ovviamente se avete altri modelli da suggerire ben venga...
GRAZIA A TUTTI!!!!
;-)

Nessuno, avrai sempre aria sparata.....
Ciao
M
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

Advertisement
Tejera77
rank1
Nome: stefano
Scrambler: Icon

Messaggioda Tejera77 » 24/06/2019, 11:28

pollyna17 ha scritto:
dandi ha scritto:Assolutamente e non è troppo invasivo. Però ancora non ho capito se ripara meglio dell’altro!

Ciao Dandi,

io attualmente ho il Dart e secondo me non ripara na cippa fritta...ho appena acquistato quello originale Ducati in giallo (....e già sono in panico per togliere l'adesivo.... :cry: ) voglio proprio vedere quale ripara di più...

Ciao,
sei riuscito poi a togliere l'adesivo? Vorrei prenderlo anch'io per poi attaccarci l'adesivo rosso

Tejera77
rank1

Messaggioda Tejera77 » 24/06/2019, 11:31

Ciao,
vorrei prendere anch'io il cupolino sport originale, ma per verniciarlo rosso sei riuscito prima a staccare l'adesivo giallo?

Tejera77
rank1

Messaggioda Tejera77 » 24/06/2019, 11:33

fc180315 ha scritto:Ciao popolo.
Dopo un bel pò mi son deciso a mettere su il cupolino sport.
Arrivato alla fine del mese scorso.
Tolto l'adesivo giallo e fatto riverniciare da un carrozziere di fiducia con il colore di fabbrica.
Montato ieri, appena posso faccio una foto e la inserisco qua.
Saluti.
Fernando

Ciao,
come hai fatto a togliere l'adesivo giallo? Dicono che sia un bel po' ostico da togliere.

Marko72
rank4
Nome: MARKO

Messaggioda Marko72 » 24/06/2019, 13:25

Tejera77 ha scritto:
fc180315 ha scritto:Ciao popolo.
Dopo un bel pò mi son deciso a mettere su il cupolino sport.
Arrivato alla fine del mese scorso.
Tolto l'adesivo giallo e fatto riverniciare da un carrozziere di fiducia con il colore di fabbrica.
Montato ieri, appena posso faccio una foto e la inserisco qua.
Saluti.
Fernando

Ciao,
come hai fatto a togliere l'adesivo giallo? Dicono che sia un bel po' ostico da togliere.

Lo sollevi da un angolo e lo tiri via. Se prima scaldi con un asciugacapelli è meglio, eviti la colla sotto che comunque puoi rimuovere con 1000 prodotti in commercio, benzina Zippo, e prodotti che trovi in ferramenta.
Meglio se scaldi prima
Ciao
M
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

miciozzo
rank1
Nome: David

Messaggioda miciozzo » 26/06/2019, 0:54

Ciao ragazzi,
io ho montato un cupolino modello classic della dartflyscreens colore light tint.
Si monta velocemente, è solido, ma forza leggermente la plastica delle frecce dove viene fissato.
L'aria è sensibilmente diminuita.

ReRokko
rank1
Nome: Fra
Altre moto: no

Messaggioda ReRokko » 28/06/2019, 9:24

Marko72 ha scritto:
ReRokko ha scritto:Salve a tutti,
ho una bellissima scrambler 800 del 2017 colore grigio, ultimamente mi vedo costretto a percorrere tratte più lunghe e anche in autostrada per cui stavo valutando di acquistare un cupolino. So bene che non ci sarà un cambiamento epocale e che di aria ne prenderò ugualmente tanta però volevo un Vs parere.
Sono indeciso fra:
1 - Il cupolino originale Ducati https://store.ducatilodi.com/cupolino-p ... mbler.html
2 - Il cupolino della Dart modello Classic Flyscreen https://it.dartflyscreens.com/products/ ... 9968890911

Sapete dirmi qualcosa su questi modelli? quale scendo voi è maggiormente protettivo per il guidatore? ovviamente se avete altri modelli da suggerire ben venga...
GRAZIA A TUTTI!!!!
;-)

Nessuno, avrai sempre aria sparata.....
Ciao
M

Salve ragazzi .... si come ho già scritto so benissimo che non sarà mai protettivo e confortevole in ogni caso vorrei sapere da chi ha provato questi 2 cupolini quale è quello che da maggiore protezione ....

MatteoReali
rank1
Nome: Matteo Reali

Messaggioda MatteoReali » 28/06/2019, 12:55

a me piacciono molto quelli a "unghia" della rizoma, ma costano una caterva

Latinspace
rank1
Altre moto: No

Messaggioda Latinspace » 05/07/2019, 12:16

Salve.. sono nuovo.. un benvenuto a tutti.. volevo fare i complimenti per le foto della Scrambler nera.. fantastica.. volevo avere delle info dove posso trovare i collettori tutti neri.. sono bellissimi.. potete aiutarmi???

brunet
rank1

Messaggioda brunet » 14/02/2020, 12:05

Ciao dopo 67 pagine di forum non ho trovato risposta!!!!!
Il cupolino originale Sport Ducati (quello con adesivo giallo per intenderci) monta sulla desert sled?
Grazie
Ale