NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Cupolino cosa ne dite !

La nostra Ducati Scrambler... Sempre più bella!
Triton
rank1
Nome: Carlo
Scrambler: Icon
Altre moto: Ducati 450 Sc

Cupolino cosa ne dite !

Messaggioda Triton » 15/11/2017, 17:08

Ciao,
attualmente sulla mia scrambler ho il cupolino alto originale Ducati che al momento mi piaceva ora non ne sono più tanto soddisfatto lo trovo scollegato dalla moto troppo sporgente troppa aria tra faro e cupolino. Il modello della Rizoma è quello che mi piaceva di più ma per montarlo devi spostare il conta km e altre modifiche.
Pertanto ho deciso di fare una prova partendo dal disegno del rizoma e configurarlo secondo il mio gusto, l’idea è di mantenere conta Km al proprio posto e fissarlo per la parte bassa sul foro davanti alle frecce e in alto sul dado del collare del fodero forcella.
Al momento ho realizzato questa bozza in rame che è molto duttile, poi se la cosa mi soddisfa lo vorrei realizzare in fibra di carbonio.
I requisiti di questo cupolino sono facilita e rapidità di montaggio/smontaggio una discreta protezione dal vento.

Carlo

Immagine
Immagine
Immagine

Advertisement
BoB
rank2

Re: Cupolino cosa ne dite !

Messaggioda BoB » 15/11/2017, 18:14

forse un pelo troppo alto o troppo stretto lateralmente
per le staffe di fissaggio useresti quelle del cupolino originale oppure le faresti tu ad hoc?

Triton
rank1
Nome: Carlo
Altre moto: Ducati 450 Sc

Messaggioda Triton » 17/11/2017, 17:49

Niente staffe.
I punti di ancoraggio sono foro davanti alla freccia e dado del collare del fodero forcella.
Nei prossimi giorni lo provo voglio vedere se protegge , per l’altezza posso fare quello che voglio e tutto da vedere. Poi vedo se continuare con il progetto.

Carlo

Maskedog
rank3
Nome: Marco
Altre moto: M695, S4Rs, 1198

Messaggioda Maskedog » 17/11/2017, 19:34

Sicuramente ha personalità, su questo non ci piove! Non so però ancora se mi piace...in ogni caso una scelta è una scelta quindi se a te piace vai tranquillo! ;)
Fatti uno Scrambler and take It easy!! :mrgreen:
Lo scarico aperto ti salva la vita! :twisted: