NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Pedane Off "SW Motech" ION oppure EVO

La nostra Ducati Scrambler... Sempre più bella!
basilisco4ever
rank1

Pedane Off "SW Motech" ION oppure EVO

Messaggioda basilisco4ever » 12/06/2019, 17:34

Ciao ragazzi,
ho cercato già qualche discussione in merito, ma non ho trovato risposta alle mie domande.
Qualcuno di voi monta una di queste due pedane?

Quelle standard della Icon le trovo davvero molto scivolose e scomode, sarebbe bello poter contare su qualcosa di un pò di largo e con maggior grip!

Mi sono imbattuto in questi due modelli della SW Motech (che vengono vendute da Bikerfactory, col quale siamo convenzionati) e sono davvero incerto tra le due.

- Il modello ION è regolabile su due posizioni (posizione originale e 15 mm più in basso)
- Il modello EVO è decisamente più personalizzabile con 36 possibili differenti regolazioni (avanti, indietro, alto, basso, angolazione)

Sostituendo le pedane originali, ovviamente cambierebbe in modo sostanziale l'ergonomia della moto.
Probabilmente, per la differenza di prezzo minima tra le due(99,95€ per le ION e 129,95 per le EVO), converrebbe optare per le EVO, così da cucirsi la moto su misura.
Il rischio è che, prendendo il modello ION con solo due regolazioni, non si riesca a trovare la giusta angolazione ed altezza per agire poi sui controlli di cambio e freno posteriore.

Qualcuno di voi può lasciare un feedback in merito?

Un lampeggio a tutti

Advertisement
ElBlanco
rank3
Scrambler: Icon

Re: Pedane Off "SW Motech" ION oppure EVO

Messaggioda ElBlanco » 12/06/2019, 22:30

Se come ergonomia ti trovi bene, puoi prendere le pedane della desert sled che montano facile e costano meno, io ho fatto così.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

basilisco4ever
rank1

Re: Pedane Off

Messaggioda basilisco4ever » 13/06/2019, 10:54

Grazie per la risposta!
Non ricordo esattamente il prezzo delle pedane della Desert Sled, ma in Concessionaria mi hanno detto il prezzo ed era spropositato.
Poi onestamente, come estetica, preferisco queste della SW Motech...soprattutto le ION senza gommino.

ElBlanco ha scritto:Se come ergonomia ti trovi bene, puoi prendere le pedane della desert sled che montano facile e costano meno, io ho fatto così.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

giovi
rank2
Nome: Giovanni
Scrambler: Classic
Altre moto: no

Messaggioda giovi » 13/06/2019, 14:52

A proposito di pedane esistono pedane per il passeggero che montate si possono abbassare di almeno 1cm ? grazie

gianvi
rank2
Nome: Gianvi
Scrambler: Desert Sled
Altre moto: Multistrada 950

Messaggioda gianvi » 13/06/2019, 15:21

Le pedane della Desert Sled sono quelle del Multistrada e sia pilota che passeggero possono abbassarsi di circa 2 cm rimuovendo gli inserti in gomma. In alternativa, ci sono quelle di terze parti regolabili in altezza tramite eccentrico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

basilisco4ever
rank1

Messaggioda basilisco4ever » 14/06/2019, 10:55

Alla fine ho optato per le SW Motech ION!
Ho visto un video su Youtube di come sono montate e sembrano molto belle e sicuramente più comode di quelle originali, eccovi il link:

https://www.youtube.com/watch?v=hHyFOWrcU_I

Danno una superfice di appoggio maggiore e danno anche maggiore sostegno nella guida in discesa, dove si è portati a scivolare un pò in avanti senza appunto un appoggio solido delle pedane che diano il grip necessario.
Sicuramente toglierò subito la gomma dopo averle montate...ma quello è principalmente un fatto estetico!