NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Protezione fanale a X

La nostra Ducati Scrambler... Sempre più bella!
mirczero
rank2

Protezione fanale a X

Messaggioda mirczero » 09/05/2017, 8:24

Ciao a tutti, qualcuno monta la protezione faro a X? si nota la differenza di luce la sera?

se non sbaglio quella è omologata mentre la griglia no. io ho già provato a mettere il classico nastro isolante per fare una prova. esteticamente mi piace ma con gli abbaglianti accesi si nota che il nastro che fa ombra ai lati in basso e in alto.

tra l'altro la protezione sembra essere anche più larga del nastro, magari il fatto di essere a qualche mm dal fanale non gli fa fare ombra altrimenti come potrebbe essere omologato :?:

Advertisement
drugo77
rank2

Re: Protezione fanale a X

Messaggioda drugo77 » 13/02/2018, 18:35

salve ragazzi ho comprato la protezione a x ho un problema nel montaggio qualcuno la gia' montata?

Giacom
rank3
Nome: Giacomo
Scrambler: Icon
Altre moto: Vespe varie

Messaggioda Giacom » 13/02/2018, 19:01

mirczero ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno monta la protezione faro a X? si nota la differenza di luce la sera?

se non sbaglio quella è omologata mentre la griglia no. io ho già provato a mettere il classico nastro isolante per fare una prova. esteticamente mi piace ma con gli abbaglianti accesi si nota che il nastro che fa ombra ai lati in basso e in alto.

tra l'altro la protezione sembra essere anche più larga del nastro, magari il fatto di essere a qualche mm dal fanale non gli fa fare ombra altrimenti come potrebbe essere omologato :?:

Come dificolta nel montaggio non ce ne sono... sempre che tu abbia tutti i pezzi, oltre alla protezione a X hai preso anche la cornice faro con i supporti di fissaggio vero!?

drugo77
rank2

Messaggioda drugo77 » 13/02/2018, 20:24

Ho comprato protezione a x più i supporti e li volevo montare sulla cornice del faro quello in alluminio e non sul farò originale

DemiNik
rank2
Nome: Demetrio
Scrambler: Full Throttle

Messaggioda DemiNik » 13/02/2018, 20:27

drugo77 ha scritto:Ho comprato protezione a x più i supporti e li volevo montare sulla cornice del faro quello in alluminio e non sul farò originale

Quella ub po nera e un po grigia? Non so se su quella monta, forse solo su quella apposita con i ‘morsetti’

drugo77
rank2

Messaggioda drugo77 » 13/02/2018, 21:08

Il venditore e i siti internet dicono che con cornice nere e grigia cioè quella non originale che esce dalla fabbrica ma quella in alluminio se si vuole montare cornice a x bisogna comprare gli apposito fissaggi io gli ho comprati ma non ci sono istruzioni ..........

Giacom
rank3
Nome: Giacomo
Scrambler: Icon
Altre moto: Vespe varie

Messaggioda Giacom » 14/02/2018, 8:07

drugo77 ha scritto:Il venditore e i siti internet dicono che con cornice nere e grigia cioè quella non originale che esce dalla fabbrica ma quella in alluminio se si vuole montare cornice a x bisogna comprare gli apposito fissaggi io gli ho comprati ma non ci sono istruzioni ..........

Quindi hai già la cornice in alluminio ricavata dal pieno?! Quella nera per intenderci?! Allora come pezzi ci sei però io non ho quella cornice quindi non riesco ad aiutarti mi spiace

drugo77
rank2

Messaggioda drugo77 » 14/02/2018, 8:44

grazie lo stesso sono riuscito a montarla ma volevo essere sicuro di averla montata correttamente

arkint
rank1
Nome: antonio
Scrambler: Full Throttle
Altre moto: Harley Davidson V-Rod VRSCR

Messaggioda arkint » 12/01/2019, 23:36

Ciao a tutti, io l'ho progettata e realizzata stampandola in 3d. Il primo prototipo l'ho fatto in PLA Grigio, ma il definitivo l'ho realizzato in PLA nero. Ovvio che si può realizzare in qualsiasi colore uno vuole (basta che esiste il pla, altrimenti bisogna verniciarlo). Per montarlo, ho pensato di fare degli attacchi che si attaccato tra le frecce ed il telaio delle frecce stesse. IL lavoro è venuto benissimo. Ho dato 1 cm d'aria tra il vetro del faro e la "X" ed ho dato 1,5 cm di ampiezza alla circonferenza realizzata rispetto alla circonferenza del faro.

Marko72
rank4
Nome: MARKO
Scrambler: Desert Sled

Messaggioda Marko72 » 13/01/2019, 0:57

arkint ha scritto:Ciao a tutti, io l'ho progettata e realizzata stampandola in 3d. Il primo prototipo l'ho fatto in PLA Grigio, ma il definitivo l'ho realizzato in PLA nero. Ovvio che si può realizzare in qualsiasi colore uno vuole (basta che esiste il pla, altrimenti bisogna verniciarlo). Per montarlo, ho pensato di fare degli attacchi che si attaccato tra le frecce ed il telaio delle frecce stesse. IL lavoro è venuto benissimo. Ho dato 1 cm d'aria tra il vetro del faro e la "X" ed ho dato 1,5 cm di ampiezza alla circonferenza realizzata rispetto alla circonferenza del faro.

Ciao Antonio, è gradita la presentazione prima di ogni azione.
Ti invito a presentarti nell apposita sezione.
Dopo, ci mostri la tua realizzazione
Grazie
M
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock: