NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Specchietti?

La nostra Ducati Scrambler... Sempre più bella!
Giacom
rank3
Nome: Giacomo
Scrambler: Icon
Altre moto: Vespe varie

Re: Specchietti?

Messaggioda Giacom » 08/08/2018, 22:23

danibizzar ha scritto:
goodduc ha scritto:Si, io ci ho provato, ho provato a sistemarli bene ma non vedevo una mazza, ora ho ordinato specchietti ovali barend e li giro verso il basso, simili a questi sulla foto ...

Immagine

Ciao Goodduc,
ho letto che hai provato a girare gli specchi in basso.. ma da me non sembra possibile in quanto il foro filettato è solo sopra, come hai fatto?
Grazie

Basta smontare la parte con la filettatura e rimontarla con quest’ultima rivolta verso il basso.
nel forum trovi discussioni e foto e non finire...

Advertisement
danibizzar
rank1
Nome: Daniele

Messaggioda danibizzar » 09/08/2018, 22:38

grazie!!

keysersoze
rank2
Nome: Luca
Scrambler: Sixty2

Messaggioda keysersoze » 06/09/2018, 14:40

ragazzi volevo fare una prova con gli specchi rovesciati e ho smontato i due cavallotti per invertirli ma solo dopo aver svitato tutte e 4 le viti mi sono accorto che 2 hanno una filettatura diversa, probabilmente anti svitamento.

Dato che ho la sensazione che sto per spanare tutto, sapete dirmi dove vanno le due diverse? ad intuito le stavo montando una per lato nel foro superiore che è quello che regge più il peso..
"Running over the same old ground, what have we found? The same old fears, wish you were here."

Giacom
rank3

Messaggioda Giacom » 06/09/2018, 20:22

keysersoze ha scritto:ragazzi volevo fare una prova con gli specchi rovesciati e ho smontato i due cavallotti per invertirli ma solo dopo aver svitato tutte e 4 le viti mi sono accorto che 2 hanno una filettatura diversa, probabilmente anti svitamento.

Dato che ho la sensazione che sto per spanare tutto, sapete dirmi dove vanno le due diverse? ad intuito le stavo montando una per lato nel foro superiore che è quello che regge più il peso..

Bha, le mie erano tutte uguali... non è che ne hai 2 con filettatura inversa cioè avviti in senso antiorario??
Comunque non spani niente basta che provi senza fare troppa pressione

Marko72
Mod
Nome: MARKO
Scrambler: Desert Sled

Messaggioda Marko72 » 06/09/2018, 21:07

keysersoze ha scritto:ragazzi volevo fare una prova con gli specchi rovesciati e ho smontato i due cavallotti per invertirli ma solo dopo aver svitato tutte e 4 le viti mi sono accorto che 2 hanno una filettatura diversa, probabilmente anti svitamento.

Non vorrei e non voglio fare la parte del Professore che non sono, ma se aveste L accortezza quando necessità, di andare a rileggere i post precedenti, avreste le risposte immediate.
I due cavallotti non sono uguali ( nella filettatura dello specchio) pertanto per evitare di dover usare i riduttori o distanziali che dir si voglia, basta acquistare in Store un cavallotto ( se non erro destro) e montarlo a sinistra ( indipendentemente che li si voglia mettere in alto o in basso).
Per tornare alla tua domanda, le filettature sono identiche, avvita senza esagerare e non spani nulla.
Li ho smontate due settimane fa per spostare i paramani e non ho avuto nessuna difficoltà.

Ciao
M
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

keysersoze
rank2

Messaggioda keysersoze » 07/09/2018, 11:16

Marko72 ha scritto: Non vorrei e non voglio fare la parte del Professore che non sono, ma se aveste L accortezza quando necessità, di andare a rileggere i post precedenti, avreste le risposte immediate.
I due cavallotti non sono uguali ( nella filettatura dello specchio) pertanto per evitare di dover usare i riduttori o distanziali che dir si voglia, basta acquistare in Store un cavallotto ( se non erro destro) e montarlo a sinistra ( indipendentemente che li si voglia mettere in alto o in basso).
Per tornare alla tua domanda, le filettature sono identiche, avvita senza esagerare e non spani nulla.
Li ho smontate due settimane fa per spostare i paramani e non ho avuto nessuna difficoltà.

Ciao
M

ho letto e riletto tutti i post di questo argomento diverse volte perchè interessato a diverse soluzioni (da qui ho preso l'idea di provare a rovesciarli) e sapevo già quindi che la filettatura degli specchi fosse diversa perciò li ho rovesciati semplicemente invertendoli senza smontarli dai cavallotti.

forse mi sono espresso male, la mia domanda era riferita solo alle 4 viti di fissaggio dei cavallotti (di cui non credo si sia parlato nei post precedenti, se cosi non fosse mi sarà sfuggito e chiedo venia) che apparentemente sono uguali di diametro e lunghezza ma 2 sembravano avere diversa filettatura dato che ho dovuto metterci un po' troppa forza per serrarle.. probabilmente sto solo in fissa :roll:
"Running over the same old ground, what have we found? The same old fears, wish you were here."

keysersoze
rank2

Messaggioda keysersoze » 10/09/2018, 19:49

Giacom ha scritto:Bha, le mie erano tutte uguali... non è che ne hai 2 con filettatura inversa cioè avviti in senso antiorario??

confermo che sono tutte e 4 uguali.. mi sembrava di dover forzare troppo non perchè hanno filettatura diversa ma perchè avevo gli specchietti avvitati troppo e non sapevo che la loro filettatura potesse arrivare a toccare le viti del cavallotto..

morale della favola le ho svitate e avvitate senza togliere prima gli specchietti ed ora ho le due viti superiori tutte consumate e mi tocca andarle a comprare nuove perchè non riesco più a stringerle..

si lo so, sono negato per il fai da te :oops:

Giacom
rank3

Messaggioda Giacom » 10/09/2018, 20:15

keysersoze ha scritto:
Giacom ha scritto:Bha, le mie erano tutte uguali... non è che ne hai 2 con filettatura inversa cioè avviti in senso antiorario??

confermo che sono tutte e 4 uguali.. mi sembrava di dover forzare troppo non perchè hanno filettatura diversa ma perchè avevo gli specchietti avvitati troppo e non sapevo che la loro filettatura potesse arrivare a toccare le viti del cavallotto..

morale della favola le ho svitate e avvitate senza togliere prima gli specchietti ed ora ho le due viti superiori tutte consumate e mi tocca andarle a comprare nuove perchè non riesco più a stringerle..

si lo so, sono negato per il fai da te :oops:

Succede... sbagliando si impara ;)

Marko72
Mod
Nome: MARKO
Scrambler: Desert Sled

Messaggioda Marko72 » 27/10/2018, 21:07

eliacop ha scritto:
Apidea ha scritto:Ciao a tutti,
ho un paio di Rizoma One che vorrei regolare, qualcuno può spiegarmi come fare? :oops:

Mi sento un imbecille a porvi questa domanda, ma non riesco a smuovere lo specchieto di una virgola.

Oltre a regolarlo vorrei riposizionere il marchio, riportato nella parte posteriore, in alto.

Immagine

Grazie
Immagine
Ciao Apidea,
Io ho questi e se ti interessano posso darti qualche info in più
ImmagineImmagine

Giù il pedale, su il morale

Ciao Elia , puoi darmi maggiori info e foto degli specchi montati sotto il manubrio ?
Grazie
M
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

eliacop
rank2
Nome: Elia Coppolecchia
Scrambler: Full Throttle
Altre moto: no

Specchietti?

Messaggioda eliacop » 28/10/2018, 2:37

Marko72 ha scritto:
eliacop ha scritto:
Apidea ha scritto:Ciao a tutti,
ho un paio di Rizoma One che vorrei regolare, qualcuno può spiegarmi come fare? :oops:

Mi sento un imbecille a porvi questa domanda, ma non riesco a smuovere lo specchieto di una virgola.

Oltre a regolarlo vorrei riposizionere il marchio, riportato nella parte posteriore, in alto.

Immagine

Grazie
Immagine
Ciao Apidea,
Io ho questi e se ti interessano posso darti qualche info in più
ImmagineImmagine

Ciao Elia , puoi darmi maggiori info e foto degli specchi montati sotto il manubrio ?
Grazie
M

Ciao Marco, certamente, ma purtroppo ora sono in messico fino a domenica prossima. Se mi ricordi lunedì, ti mando tutto ciò che ti serve

Sull'asciutto o sul bagnato,
tieni sempre spalancato.