NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Ecco la mia piccolina

Descrizione, sensazioni e immagini delle nostre Ducati Scrambler.
corrobor
rank2

Re: Ecco la mia piccolina

Messaggioda corrobor » 09/03/2018, 20:04

Scusa l'ot, a distanza di tempo, come ti trovi con la sixty2? La ricompreresti o andresti di 800?

Advertisement
Biagio
rank1
Nome: Biagio
Scrambler: Sixty2

Messaggioda Biagio » 12/03/2018, 12:40

Ciao corrobor, bella domanda. Oggi non la comprerei, prenderei sicuramente la 800. Tornando indietro rifarei quello che ho fatto, cioè prendere la 400. Non avevo mai guidato una MOTO, mai usato il cambio a pedale, sempre usato scooter quindi la paura di un approccio con un mezzo diverso e più grande di quelli già usati e conosciuti era forte. Per non parlare poi di mia moglie che già non era contenta che io acquistassi una moto ma addirittura una 800 che, secondo lei, correva tantissimo... ed era pericolosissima. Questo è ciò che mi ha portato a tale decisione. Avevo deciso di prendere la 400, fare pratica, prendere confidenza per un annetto e poi rivenderla e prendere la 800. Oggi sono passati quasi due anni (giugno) l'ho personalizzata un po. Mi piace da morire, e poi quando ci vado in giro penso che più di quello che ci faccio con la 800 sicuramente io non ci farei ed allora perché cambiare? Sono contento della scelta fatta ed innamoratissimo della mia piccolina.

Biagio
rank1

Messaggioda Biagio » 12/03/2018, 13:04

Dimenticavo, il motore, ce chi dice che è moscio ... non ha grinta, pochi cavalli quindi non vale niente. Allora dico che in primis ci vuole il manico; puoi avere sotto al culo tutti i cavalli che vuoi ma se non hai il manico, il fegato e il cervello per scaricarli a terra non servono a niente. Scusa lo sfogo ma l'ignoranza della gente non ha limiti. Quando incontri il tipo che guarda la moto, ti dice che è bella e ti chiede che cilindrata è ... e appena sente che è una 400 fa quella faccia schifata di uno che ha pestato una merda allora capisci che di moto e motori non né capisce una Minchia. La piccolina è una moto che tira fuori la grinta dopo il rodaggio, cambia carattere completamente, devo dire che sembra un'altra moto. Va poi guidata con il motore sempre allegro, giri belli alti, allora si che dimostra di avere grinta da vendere. Per il resto ha gli stessi pregi e difetti della sorella maggiore. Sospensione anteriore discreta a posteriore da schifo, scarico di serie da ritiro allo sfascio, con quel rumore metallico da pentolone di master chef ...
Spero di averti chiarito un po' le idee, se hai altre domande spara pure :)

sax1960
Mod
Nome: Saverio
Scrambler: Urban Enduro

Messaggioda sax1960 » 12/03/2018, 13:25

Biagio ha scritto:Dimenticavo, il motore, ce chi dice che è moscio ... non ha grinta, pochi cavalli quindi non vale niente. Allora dico che in primis ci vuole il manico; puoi avere sotto al culo tutti i cavalli che vuoi ma se non hai il manico, il fegato e il cervello per scaricarli a terra non servono a niente. Scusa lo sfogo ma l'ignoranza della gente non ha limiti. Quando incontri il tipo che guarda la moto, ti dice che è bella e ti chiede che cilindrata è ... e appena sente che è una 400 fa quella faccia schifata di uno che ha pestato una merda allora capisci che di moto e motori non né capisce una Minchia. La piccolina è una moto che tira fuori la grinta dopo il rodaggio, cambia carattere completamente, devo dire che sembra un'altra moto. Va poi guidata con il motore sempre allegro, giri belli alti, allora si che dimostra di avere grinta da vendere. Per il resto ha gli stessi pregi e difetti della sorella maggiore. Sospensione anteriore discreta a posteriore da schifo, scarico di serie da ritiro allo sfascio, con quel rumore metallico da pentolone di master chef ...
Spero di averti chiarito un po' le idee, se hai altre domande spara pure :)

:D :D :D
Come non darti ragione !!!!
Ma anche con la 800 trovi in strada trovi sempre i pirla che vogliono giocare a quello che piscia più lungo.
E in genere hanno le infradito.
E un BMW
:lol: :lol: :lol:
Rumbler Scrambler

corrobor
rank2

Messaggioda corrobor » 12/03/2018, 13:39

Grazie Biagio. Scusa l'ot. Anche per me sarebbe la prima moto, mai guidato con cambio a pedale, sempre avuto scooter e moglie che mi grida dietro... Andrò di 400 perché vorrei una moto da passeggio e 800 mi spaventa.
Che ne pensi della colorazione hashtag? Sono indeciso tra la sixty2 nera come la tua e la hashtag :)

Giacom
rank3
Nome: Giacomo
Scrambler: Icon
Altre moto: Vespe varie

Messaggioda Giacom » 12/03/2018, 14:00

corrobor ha scritto:Grazie Biagio. Scusa l'ot. Anche per me sarebbe la prima moto, mai guidato con cambio a pedale, sempre avuto scooter e moglie che mi grida dietro... Andrò di 400 perché vorrei una moto da passeggio e 800 mi spaventa.
Che ne pensi della colorazione hashtag? Sono indeciso tra la sixty2 nera come la tua e la hashtag :)

Dico la mia e chiudo l’ot, non fissatevi sulla cilindrata, che conta ben poco, quello che conta come diceva Biagio è il manico, alla guida ci siete voi le andature la passeggio le fate con la 400 come la 800 (che ricordo avere SOLO 75cv) come potete fare andature pericolose sia con l’una che con l’altra... il mio consiglio, ci abituiamo molto velocemente alle andature dei veicoli e la 400 stanca molto più velocemente

Biagio
rank1

Messaggioda Biagio » 13/03/2018, 22:40

Giacom ha scritto:
corrobor ha scritto:Grazie Biagio. Scusa l'ot. Anche per me sarebbe la prima moto, mai guidato con cambio a pedale, sempre avuto scooter e moglie che mi grida dietro... Andrò di 400 perché vorrei una moto da passeggio e 800 mi spaventa.

Dico la mia e chiudo l’ot, non fissatevi sulla cilindrata, che conta ben poco, quello che conta come diceva Biagio è il manico, alla guida ci siete voi le andature la passeggio le fate con la 400 come la 800 (che ricordo avere SOLO 75cv) come potete fare andature pericolose sia con l’una che con l’altra... il mio consiglio, ci abituiamo molto velocemente alle andature dei veicoli e la 400 stanca molto più velocemente

La colorazione dell'# mi piace, si differenzia dalla Sixty2 nera solo nel serbatoio ... Scegli quella che ti piace di piú ;) e goditela tutta.

Giacom, come darti torto. Mi sono abituato all'andatura ma ciò mi da quella sicurezza in più nella situazioni estreme, tipo in città dove la uso moltissimo anche in inverno, e quando esco il fine settimana che ti capita lo str..zo in macchina che taglia le curve. Ripeto quanto detto prima, la voglia di passare alla cilindrata più grande c'è ma poi penso ... Mi piace da morire, e poi quando ci vado in giro penso che più di quello che ci faccio con la 800 sicuramente io non ci farei ed allora perché cambiare?
Aspetterò ancora uno o due anni e poi valuterò in cambio, e perché no, con la 1100 che sarebbe veramente una figata pazzesca per uno che ha 50 annetti ed una storia da scuterista di piccola e media cilindrata. :twisted:

corrobor
rank2

Messaggioda corrobor » 14/03/2018, 7:42

Grazie Biagio. Devo solo decidere se # o nera come la tua. La # è nero opaco con gli adesivi arancioni incollati su (chiaramente senza trasparente).
Poi mi suggerirai come modificare il porta targa come il tuo

Biagio
rank1

Messaggioda Biagio » 14/03/2018, 15:02

corrobor ha scritto:Grazie Biagio. Devo solo decidere se # o nera come la tua. La # è nero opaco con gli adesivi arancioni incollati su (chiaramente senza trasparente).
Poi mi suggerirai come modificare il porta targa come il tuo

Quando vuoi.

keysersoze
rank1
Nome: Luca

Messaggioda keysersoze » 15/03/2018, 9:45

Biagio ha scritto:
corrobor ha scritto:Poi mi suggerirai come modificare il porta targa come il tuo

Quando vuoi.

Ne approfitto io per chiederti che problemi hai avuto con le frecce? ho visto che non sei riuscito a montarle nello spazio apposito del parafango..

ho contattato il venditore prima di comprarlo per chiedergli se posso eventualmente lasciarci le frecce originali e mi ha risposto che l'alloggio frecce originale non viene toccato quindi posso lasciare invariato, me lo puoi confermare?

Sto valutando anche il kit che propone lo stesso venditore composto da portatarga come il tuo + luce targa + 2 coppie di frecce a led Lampa Arrow (tutto a 110 euro :shock: ) ma è la posizione delle frecce che proprio non mi convince.
"Running over the same old ground, what have we found? The same old fears, wish you were here."