NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

La mia icon silver dopo 1 anno e qualche modifca

Descrizione, sensazioni e immagini delle nostre Ducati Scrambler.
MisterXYZ
rank1
Nome: Stefano
Scrambler: Icon

Messaggioda MisterXYZ » 13/10/2019, 10:39

Ecco la mia icon dopo qualche modifica e un’anno trascorso assieme.

Immagine
Immagine

Advertisement
MaxTattoo
rank1
Nome: Max
Altre moto: Guzzi Superalce 500,HD 250sxt

Re: La mia icon silver dopo 1 anno e qualche modifca

Messaggioda MaxTattoo » 15/10/2019, 18:38

molto bella!

MisterXYZ
rank1

Messaggioda MisterXYZ » 02/11/2019, 17:19

Qualche altra modifica autunnale :D
Sella tagliata confort della Urban in previsione di montare dei nuovi fianchetti(per il piacere anche del mio fondo schiena :D ) e frecce led nuove tolto il parafango posteriore per renderla più minimale a me piace molto cosi 8-) ImmagineImmagineImmagine

MisterXYZ
rank1

Messaggioda MisterXYZ » 10/11/2019, 9:44

Ancora qualche modifica autunnale sostituite manopole in tinta con la sella è montato il cupolino Ducati Immagine

basilisco4ever
rank1

Messaggioda basilisco4ever » 12/11/2019, 14:48

Ciao, davvero molto bella la tua moto!
Ho appena comprato uno scarico Mass Tromb per la mia icon, vedo che anche tu l'hai montato

Ho un dubbio circa il montaggio per il quale sto attendendo la risposta dalla stessa Mass.
Sul mio terminale c'è un gancio per la molla e sul collettore Mass ci sono altri due ganci, uno per collegare una delle due molle in dotazione al terminale stesso e l'altro per agganciare la seconda molla al collettore grande Ducati.
Il mio dubbio è: quale dei due ganci del collettore Mass devo collegare al terminale e quale al collettore Ducati?
Dalle varie foto che ho trovato sul web, mi sembra che il gancio da collegare al collettore Ducati sia quello inclinato verso il collettore stesso (l'altro gancio del collettore Mass è girato dall'altro lato)
Ho una foto dello scarico, ma non riesco a postarla

Grazie mille per l'aiuto

MisterXYZ ha scritto:Ecco la mia icon dopo qualche modifica e un’anno trascorso assieme.

Immagine
Immagine

MisterXYZ
rank1

Messaggioda MisterXYZ » 12/11/2019, 14:56

Vado a memoria io ho semplicemente levato la molla originale e messa quella in dotazione al terminale Mass e non c’era possibilità di errore, l’unica cosa che non avevo notato subito è che nello scarico Mass tra il finale e la parte da attaccare al collettore c’è uno snodo che permette di variare l’angolo e spazio di montaggio.
Più tardi che esco dal lavoro ti faccio una foto che si capisce meglio.
Preparati ai petardi che lancia in rilascio :lol:

basilisco4ever
rank1

Messaggioda basilisco4ever » 12/11/2019, 15:12

Io anche credevo che fosse così, invece ci sono in totale 3 ganci su tutto lo scarico (uno sul terminale e due sul raccordo Mass)
E' evidente che una delle due molle in dotazione serva a tenere insieme scarico e raccordo e l'altra ad unire lo scarico completo di raccordo al colletore Ducati.
Esatto, il raccordo Mass può essere ruotato per trovare la corretta posizione.
Ancora non ho smontato lo scarico originale, probabilmente provando a montare il Mass sarà molto intuitivo ma così non riesco esattamente a capire

Il mio scarico è omologato Euro4 ed ha il dbkiller, ma praticamente dentro è quasi completamente vuoto (il dbkiller mi sembra di capire che riduca solo il diametro dello scarico e, se guardo dentro al raccordo, si può vedere il catalizzatore.
Anche il tuo è omologato? Immagino sia Euro3. Non veo l'ora di sentirlo cantare

Grazie mille, attendo le tue foto

Vado a memoria io ho semplicemente levato la molla originale e messa quella in dotazione al terminale Mass e non c’era possibilità di errore, l’unica cosa che non avevo notato subito è che nello scarico Mass tra il finale e la parte da attaccare al collettore c’è uno snodo che permette di variare l’angolo e spazio di montaggio.
Più tardi che esco dal lavoro ti faccio una foto che si capisce meglio.
Preparati ai petardi che lancia in rilascio :lol:[/quote]