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AIUTO: configurare una nuova Scrambler

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XDavid
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Re: AIUTO: configurare una nuova Scrambler

Messaggioda XDavid » 15/04/2018, 10:10

Marko72 ha scritto:Ho spostato qui da Galleria.

Considerando gli accessori da acquistare e quindi da sommare al prezzo della moto, io ti consiglio di virare direttamente su una Sled e risparmiare soldini di ammortizzatori (anteriori e posteriori) sella e manubrio.
Potresti anche vedere se presso qualche concessionario trovi occasioni di km 0.
Detto questo, valuta tu
Buona scelta
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faresti qualche modifica alla sled per una situazione come la mia o va bene cosi come è ?
Penso ad es alle sospensioni o scarico

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Re: AIUTO: configurare una nuova Scrambler

Messaggioda Marko72 » 15/04/2018, 10:37

XDavid ha scritto:
Marko72 ha scritto:Ho spostato qui da Galleria.

Considerando gli accessori da acquistare e quindi da sommare al prezzo della moto, io ti consiglio di virare direttamente su una Sled e risparmiare soldini di ammortizzatori (anteriori e posteriori) sella e manubrio.
Potresti anche vedere se presso qualche concessionario trovi occasioni di km 0.
Detto questo, valuta tu
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faresti qualche modifica alla sled per una situazione come la mia o va bene cosi come è ?
Penso ad es alle sospensioni o scarico


Secondo me la Sled va benone così com e a differenza delle sorelle più piccine.
Potresti montare il Termi alto racing, anche se non molto consigliato se devi affrontare un viaggio ( per ovvi motivi di mancata omologazione)

Ciao
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Re: AIUTO: configurare una nuova Scrambler

Messaggioda XDavid » 15/04/2018, 12:37

Marko72 ha scritto:
XDavid ha scritto:
Marko72 ha scritto:Ho spostato qui da Galleria.

Considerando gli accessori da acquistare e quindi da sommare al prezzo della moto, io ti consiglio di virare direttamente su una Sled e risparmiare soldini di ammortizzatori (anteriori e posteriori) sella e manubrio.
Potresti anche vedere se presso qualche concessionario trovi occasioni di km 0.
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faresti qualche modifica alla sled per una situazione come la mia o va bene cosi come è ?
Penso ad es alle sospensioni o scarico


Secondo me la Sled va benone così com e a differenza delle sorelle più piccine.
Potresti montare il Termi alto racing, anche se non molto consigliato se devi affrontare un viaggio ( per ovvi motivi di mancata omologazione)

Ciao
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quello alto è bellissimo...ma scalda molto la coscia secondo te? oppure e meglio basso per evitare questi problemi?
chissà cosa potrebbe succedere se mi fermano all'estero.... in Russia e Kazakistan ci sono certi smarmittoni da paura.... alcune auto si sentono tirare a km di distanza!! non sò in europa

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Re: AIUTO: configurare una nuova Scrambler

Messaggioda Giacom » 15/04/2018, 13:01

XDavid ha scritto:
Giacom ha scritto:Io invece vado contro corrente e ti consiglio una Urban magari un buon usato da conce e con quello che risparmi la equipaggi come vuoi

perché pensi sia meglio la Urban ?


Perché La sleed per quanto sia migliore come ciclistica, partendo dai rinforzi talaio, gomme e impostazione di guida, resta una moto volta all’uso off-Road. Per di più io l’ho provata, sono alto 1.78 ma ho preferito la Icon.
La Urban d’altro canto ha un aspetto da off-road ma tutta la ciclistica “base” più stradale. Poi se non sbaglio dovrebbe essere fuori produzione quindi dovresti riuscire a strappare un buon prezzo per un buon usato e con i risparmi, “modificarti” la moto secondo gusto ed esigenze che nel tuo caso non è da sottovalutare, visto il viaggio qualsiasi moto nuova od usata che sia forse necessita di qualche piccola accortezza in più...
Ovviamente semplice parere personale

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Re: AIUTO: configurare una nuova Scrambler

Messaggioda Marko72 » 15/04/2018, 13:25

XDavid ha scritto:
Marko72 ha scritto:
XDavid ha scritto:faresti qualche modifica alla sled per una situazione come la mia o va bene cosi come è ?
Penso ad es alle sospensioni o scarico


Secondo me la Sled va benone così com e a differenza delle sorelle più piccine.
Potresti montare il Termi alto racing, anche se non molto consigliato se devi affrontare un viaggio ( per ovvi motivi di mancata omologazione)

Ciao
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quello alto è bellissimo...ma scalda molto la coscia secondo te? oppure e meglio basso per evitare questi problemi?
chissà cosa potrebbe succedere se mi fermano all'estero.... in Russia e Kazakistan ci sono certi smarmittoni da paura.... alcune auto si sentono tirare a km di distanza!! non sò in europa


Quello alto non scalda per niente, se ti fermano pero’.........e racing e quindi non omologato per l uso su strada
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Re: AIUTO: configurare una nuova Scrambler

Messaggioda Marko72 » 15/04/2018, 13:29

Giacom ha scritto:
XDavid ha scritto:
Giacom ha scritto:Io invece vado contro corrente e ti consiglio una Urban magari un buon usato da conce e con quello che risparmi la equipaggi come vuoi

perché pensi sia meglio la Urban ?


Perché La sleed per quanto sia migliore come ciclistica, partendo dai rinforzi talaio, gomme e impostazione di guida, resta una moto volta all’uso off-Road. Per di più io l’ho provata, sono alto 1.78 ma ho preferito la Icon.
La Urban d’altro canto ha un aspetto da off-road ma tutta la ciclistica “base” più stradale. Poi se non sbaglio dovrebbe essere fuori produzione quindi dovresti riuscire a strappare un buon prezzo per un buon usato e con i risparmi, “modificarti” la moto secondo gusto ed esigenze che nel tuo caso non è da sottovalutare, visto il viaggio qualsiasi moto nuova od usata che sia forse necessita di qualche piccola accortezza in più...
Ovviamente semplice parere personale


Consentimi di non concordare, un tassello non significa che la moto sia da Off, se vuoi puoi farlo, ma in strada a differenza delle Icon o Urban va molto molto meglio.
Anche le St Rally si comportano benissimo su asfalto, te lo posso assicurare.
In più sei molto più comodo con braccia e gambe ( un pilota basso sta bene anche su Icon).
Sospensioni migliori, sella, telaio e manubrio che non devi acquistare After market ;) , a conti fatti .........
Poi magari puo’ trovare qualche occasione di un semi nuovo

Ovviamente la scelta è sua
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Re: AIUTO: configurare una nuova Scrambler

Messaggioda Giacom » 15/04/2018, 15:57

Marko72 ha scritto:
Giacom ha scritto:
XDavid ha scritto:perché pensi sia meglio la Urban ?


Perché La sleed per quanto sia migliore come ciclistica, partendo dai rinforzi talaio, gomme e impostazione di guida, resta una moto volta all’uso off-Road. Per di più io l’ho provata, sono alto 1.78 ma ho preferito la Icon.
La Urban d’altro canto ha un aspetto da off-road ma tutta la ciclistica “base” più stradale. Poi se non sbaglio dovrebbe essere fuori produzione quindi dovresti riuscire a strappare un buon prezzo per un buon usato e con i risparmi, “modificarti” la moto secondo gusto ed esigenze che nel tuo caso non è da sottovalutare, visto il viaggio qualsiasi moto nuova od usata che sia forse necessita di qualche piccola accortezza in più...
Ovviamente semplice parere personale


Consentimi di non concordare, un tassello non significa che la moto sia da Off, se vuoi puoi farlo, ma in strada a differenza delle Icon o Urban va molto molto meglio.
Anche le St Rally si comportano benissimo su asfalto, te lo posso assicurare.
In più sei molto più comodo con braccia e gambe ( un pilota basso sta bene anche su Icon).
Sospensioni migliori, sella, telaio e manubrio che non devi acquistare After market ;) , a conti fatti .........
Poi magari puo’ trovare qualche occasione di un semi nuovo

Ovviamente la scelta è sua
Ciao
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Certo che puoi non concordare, ovviamente ognuno ha le sue percezioni avendo magri diversi stili di guida... dalla prova che ho fatta con la sleed, dove ho ovviamente fatto solo strada, l’ho sentita più “rumorosa” e “ballerina” rispetto alla sorella minore, forse proprio per le gomme. Altro invece sono gli ammortizzatori, palesemente migliori di gran lunga, per la stazza del telaio quello è un gusto molto soggettivo che forse va anche al dilá della statura del pilota.
io ho espresso il mio modesto parere basato sui miei gusti e impressioni di guida, se la sleed fosse migliore a 360 gradi per tutti, le altre varianti ormai avrebbero smesso di farle...

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Re: AIUTO: configurare una nuova Scrambler

Messaggioda Marko72 » 15/04/2018, 17:04

Giacom ha scritto:
Marko72 ha scritto:
Giacom ha scritto:
Perché La sleed per quanto sia migliore come ciclistica, partendo dai rinforzi talaio, gomme e impostazione di guida, resta una moto volta all’uso off-Road. Per di più io l’ho provata, sono alto 1.78 ma ho preferito la Icon.
La Urban d’altro canto ha un aspetto da off-road ma tutta la ciclistica “base” più stradale. Poi se non sbaglio dovrebbe essere fuori produzione quindi dovresti riuscire a strappare un buon prezzo per un buon usato e con i risparmi, “modificarti” la moto secondo gusto ed esigenze che nel tuo caso non è da sottovalutare, visto il viaggio qualsiasi moto nuova od usata che sia forse necessita di qualche piccola accortezza in più...
Ovviamente semplice parere personale


Consentimi di non concordare, un tassello non significa che la moto sia da Off, se vuoi puoi farlo, ma in strada a differenza delle Icon o Urban va molto molto meglio.
Anche le St Rally si comportano benissimo su asfalto, te lo posso assicurare.
In più sei molto più comodo con braccia e gambe ( un pilota basso sta bene anche su Icon).
Sospensioni migliori, sella, telaio e manubrio che non devi acquistare After market ;) , a conti fatti .........
Poi magari puo’ trovare qualche occasione di un semi nuovo

Ovviamente la scelta è sua
Ciao
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Certo che puoi non concordare, ovviamente ognuno ha le sue percezioni avendo magri diversi stili di guida... dalla prova che ho fatta con la sleed, dove ho ovviamente fatto solo strada, l’ho sentita più “rumorosa” e “ballerina” rispetto alla sorella minore, forse proprio per le gomme. Altro invece sono gli ammortizzatori, palesemente migliori di gran lunga, per la stazza del telaio quello è un gusto molto soggettivo che forse va anche al dilá della statura del pilota.
io ho espresso il mio modesto parere basato sui miei gusti e impressioni di guida, se la sleed fosse migliore a 360 gradi per tutti, le altre varianti ormai avrebbero smesso di farle...


Quella delle gomme e una giusta osservazione ma solo iniziale, la mia prima prova su disastrosa rispetto alle MT, una volta presa la mano ti assicuro che sono di gran unga migliori in tutte le condizioni.
Il se fosse migliore a 360gradi non l ho capita.
È chiaro che sono stili diversi, nel senso che se uno vuole una cafe racer non prende la Sled o vice versa.
Se uno è basso non prende la Sled.
È una questione di pro e contro , ma il comportamento generale della moto ti assicuro che è notevolmente a favore della Sled, e posso confermarlo avendole avute (non solo provate) entrambe.
Ciao m
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Re: AIUTO: configurare una nuova Scrambler

Messaggioda Giacom » 15/04/2018, 22:46

Marko72 ha scritto:Il se fosse migliore a 360gradi non l ho capita.


Intendevo che se ognuno preferisse ogni aspetto su strada, di impostazione di guida e di set-up di telaio della Sleed, avrebbe poco senso continuare a produrre le altre versioni.
Che la sleed è ciclisticamente migliore è un dato oggettivo, ma continuo a pensare che non sia preferibile da chi fa poco (o punto) off. Con la differenza di prezzo (anche se non molta) puoi modificare a piacimento una Icon o Ft e renderla ancora più performante per l’uso stradale

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Re: AIUTO: configurare una nuova Scrambler

Messaggioda XDavid » 01/05/2018, 20:23

FATTO!
alla fine ho acquistato una DESERT SLED trovata in ducati milano usata (da loro) con 900 km
che faccio adesso?
ho chiesto ma il TERMIGNONI BASSO non si può montare....... vado per quello alto ?


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