NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Esperienze con estensione garanzia

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla Scrambler di casa Ducati.
slowthrottle
rank2
Nome: maxime
Scrambler: Icon

Esperienze con estensione garanzia

Messaggioda slowthrottle » 27/09/2018, 13:22

Ciao,

sta per scadermi la garanzia di due anni, ho 25mila km e sono indeciso se fare l'estensione per due anni (circa 400 euri).
Vorrei sapere se qualcuno può raccontare qualche esperienza con l'estensione: avute avuto bisogno di interventi "in estensione" ? Se sì, ci sono stati problemi ?

Mi par di capire che con l'estensione:
1.devo sborsare subito 400 euri in cambio di "nulla"
2.sarei obbligato a fare i tagliandi in Ducati, mentre pensavo di fare da me almeno per il tagliando "piccolo" (oil service).

Nei due anni ho avuto un solo problema abbastanza serio: frizione che slittava a freddo, sostituzione dischi e tamburo (oltre naturalmente all'olio), che a pagarlo di tasca propria secondo me ci andava un 5/600 euri.

Si accettano suggerimenti, grazie a tutti.

Advertisement
sax1960
rank3
Nome: Sax
Scrambler: Urban Enduro

Re: Esperienze con estensione garanzia

Messaggioda sax1960 » 27/09/2018, 13:31

Io ho comprato la mia con 400Km e 4 anni di garanzia a un prezzo ottimo.
Difficile risponderti.
Ho appena risposto al problema del vetrino del cruscotto che si rompe.
Paghi l'estensione di garanzia e poi ti trovi a dover combattere con la burocrazia dovuta a minchiate dovute a qualità infima.
Non lo so, sarà che sono in un momento di riflessione, ma ora sono molto perplesso, deluso e sconfortato da Ducati.
Domani vado dal concessionario e decido
Rumbler Scrambler
La mia bimba: https://postimg.cc/D4kXqYfg

gionny
rank1
Nome: Gionny
Scrambler: Urban Enduro
Altre moto: Multistrada 1200s d-air

Messaggioda gionny » 27/09/2018, 18:24

slowthrottle ha scritto:Ciao,

sta per scadermi la garanzia di due anni, ho 25mila km e sono indeciso se fare l'estensione per due anni (circa 400 euri).
Vorrei sapere se qualcuno può raccontare qualche esperienza con l'estensione: avute avuto bisogno di interventi "in estensione" ? Se sì, ci sono stati problemi ?

2.sarei obbligato a fare i tagliandi in Ducati, mentre pensavo di fare da me almeno per il tagliando "piccolo" (oil service).

Nei due anni ho avuto un solo problema abbastanza serio: frizione che slittava a freddo, sostituzione dischi e tamburo (oltre naturalmente all'olio), che a pagarlo di tasca propria secondo me ci andava un 5/600 euri.

Ciao,

estensione di garanzia 'ever red',

In vacanza in Toscana, crepe su vetro strumentazione, la moto ha preso l acqua ed il giorno dopo quando ho fatto per accenderla è andata anche la batteria, conseguente carro attrezzi e dovuta portarla fino Pisa in Ducati.

In officina hanno Sostituito solo la batteria perchè non avevano cruscotto disponibile, mi han fatto pagare batteria e carro attrezzi.

Il giorno dopo partiamo x il wdw e quando arrivo faccio presente problema al service presente, lascio a loro la moto.
Il giorno dopo me la consegnano con strumentazione nuova e dopo qualche giorno mi chiamano dicendomi che mi avrebbero risarcito anche i soldi che mi avevvano fatto pagare per batteria e cosi è stato.

Sostituito cruscotto e batteria .

Sono soddisfatto dels ervizio
Gio/V/Vy

Marko72
rank4
Nome: MARKO
Scrambler: Desert Sled

Messaggioda Marko72 » 27/09/2018, 19:13

gionny ha scritto:
slowthrottle ha scritto:Ciao,

Ciao,

estensione di garanzia 'ever red',

In vacanza in Toscana, crepe su vetro strumentazione, la moto ha preso l acqua ed il giorno dopo quando ho fatto per accenderla è andata anche la batteria, conseguente carro attrezzi e dovuta portarla fino Pisa in Ducati.

In officina hanno Sostituito solo la batteria perchè non avevano cruscotto disponibile, mi han fatto pagare batteria e carro attrezzi.

Il giorno dopo partiamo x il wdw e quando arrivo faccio presente problema al service presente, lascio a loro la moto.
Il giorno dopo me la consegnano con strumentazione nuova e dopo qualche giorno mi chiamano dicendomi che mi avrebbero risarcito anche i soldi che mi avevvano fatto pagare per batteria e cosi è stato.

Sostituito cruscotto e batteria .

Sono soddisfatto dels ervizio

Bene, questo è il minimo che ci si aspetta da un post vendita normale .
Ti garantisco che non hanno fatto nulla di strano, pur lasciandoti contento e soddisfatto.
In teoria non avresti neppure dovuto anticipare nulla ma va bene così
M
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

slowthrottle
rank2
Nome: maxime

Messaggioda slowthrottle » 06/10/2018, 18:34

...problema risolto: non la posso fare perchè ho 25mila km in luogo dei 20mila massimi previsti per poter stipulare l'estensione.
speriamo in bene :D

Giacom
rank3
Nome: Giacomo
Altre moto: Vespe varie

Messaggioda Giacom » 07/10/2018, 19:31

slowthrottle ha scritto:...problema risolto: non la posso fare perchè ho 25mila km in luogo dei 20mila massimi previsti per poter stipulare l'estensione.
speriamo in bene :D

Io ho fatto (omaggio del concessionario) l’estenzione Ever red al momento dell’acquisto della moto. Ma tornassi indietro non la farei e mi farei omaggiare di accessori per pari importo. Fondamentalmente dopo come dicevi sei costretto a fare tagliandi annuali inutili (se come me fai 4000km l’anno) che se li sommi ai 400€ che sborsi sull’unghia per l’estenzione, forse conviene rischiare un guasto da pagare di tasca che si verifica...