Scrivo per chiedere consiglio in merito all’acquisto di una scrambler 1100. Ho notato qualche interessante modello usato a un prezzo che ritengo molto buono rispetto al listino. In particolare mi piace un sacco la sport, sia per l’estetica, sia anche per le sospensioni migliori. I dubbi però riguardano le differenze tra la sport e la sport pro che non mi sono molto chiare, mi sembra di capire che il motore sia pressoché identico, idem la ciclistica e il pacchetto elettronico, ad esempio la sport ha già anche ABS e TC cornering? Quindi mi pare che la sport pro sia solo una rivisitazione estetica della moto…
L’altro dubbio che mi assale è sull’altezza, io sono 1.83 e non vorrei poi stare scomodo anche perché la userei per fare qualche viaggetto e non solo per girare in città.
E poi cosa dovrei controllare prima dell’acquisto? In passato ho avuto una 800 desert sled (con la quale peraltro mi trovavo benissimo, anche in termini di altezza) e non mi ha dato grossi problemi se non che ho dovuto cambiare la frizione un po’ troppo presto, credo perché tarata male… però ho anche sentito gente lamentarsi molto in termini di affidabilità quindi non vorrei brutte sorprese.
Grazie a chi mi saprà aiutare e buona giornata a tutti
