NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Opinioni scrambler icon 2019

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla Scrambler di casa Ducati.
Desmopiv78
rank1
Nome: Francesco
Scrambler: Icon
Altre moto: No

Opinioni scrambler icon 2019

Messaggioda Desmopiv78 » 20/03/2019, 22:40

Buonasera a tutti scrambleristi, qualcuno di voi possiede l'icon 2019?vorrei dare la mia Sixty per passare appunto a un icon,faccio un buon investimento? Grazie per le risposte

Advertisement
Marko72
rank4
Nome: MARKO
Scrambler: Desert Sled

Re: Opinioni scrambler icon 2019

Messaggioda Marko72 » 21/03/2019, 14:07

Io sinceramente mi sarei posto questa domanda prima di comprare la Sixty, la reputo inutile ;)
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

Apidea
rank2
Nome: Andrea

Messaggioda Apidea » 21/03/2019, 17:13

Ho preso la Icon con mia prima moto e ti posso assicurare che si guida con estrema facilità,
agli inizi immagginavo chissà cosa fosse guidare una 800, invece una volta salito sopra...
Non vorrei infierire, ma quoto Marko :P.

Se hai la possibilità di fare l'upgrade, di sicuro non te ne pentirai :mrgreen:

Desmopiv78
rank1

Messaggioda Desmopiv78 » 21/03/2019, 22:03

Infatti...come prima moto ho optato per la sixty perché mi spaventava il numero 800, adesso che ho preso la mano ( non sono diventato pilota) ho solo 4000km di moto, ma mi sono reso conto di aver fatto una cazzata a non prendere direttamente l800 per mille euro in più.. comunque grazie per la risposta

billy
rank2
Nome: Billy

Messaggioda billy » 22/03/2019, 15:49

Vai tranquillo, non è una giapponese da 100 e passa cv.
Se decidi di cambiare ti consiglio direttamente di prendere la 2019 e non qualche rimanenza della versione precedente.
L'ho provata a fondo per un giorno intero e ti posso dire che è stata migliorata tanto.
Cambio e frizione sono tutta un'altra cosa, finalmente.
Le sospensioni, soprattutto la posteriore, sono più morbide e senti molto meno le asperità della strada. I colpi sulla schiena che dava il mono posteriore non li senti più.
Sella più comoda ma per me troppo piatta, quando acceleri il sedere ti scivola un po' indietro. La sella della vecchia versione ha un leggero scalino che aiuta a stare più fermi.
Indicatore carburante comodo come lo sono i nuovi interruttori anche se un po' bruttini.
Ho anche trovato il motore più fluido e che non strattona a bassi regimi.

Desmopiv78
rank1

Messaggioda Desmopiv78 » 22/03/2019, 16:41

Ma certo che vado per la versione 2019.. altrimenti sarebbe inutile cambiare ,la precedente è come la Sixty (più o meno) senza contamarce ne livello carburante sella dura..ecc.. in effetti hai ragione gli indicatori di direzione sono un po' brutti io pensavo di farla uscire dal concessionario già con quelle in alluminio dal pieno,e soprattutto manubrio basso ( con la Sixty mi trovo benissimo) anche perché non sono altissimo il manubrio di serie mai piaciuto.

Desmopiv78
rank1

Messaggioda Desmopiv78 » 22/03/2019, 17:36

Il costo dei tagliandi è uguale alla 400? O varia?

spiedo
rank1
Nome: Pierluca
Altre moto: Harley davidson road king

Messaggioda spiedo » 29/07/2019, 9:21

billy ha scritto:Vai tranquillo, non è una giapponese da 100 e passa cv.
Se decidi di cambiare ti consiglio direttamente di prendere la 2019 e non qualche rimanenza della versione precedente.
L'ho provata a fondo per un giorno intero e ti posso dire che è stata migliorata tanto.
Cambio e frizione sono tutta un'altra cosa, finalmente.
Le sospensioni, soprattutto la posteriore, sono più morbide e senti molto meno le asperità della strada. I colpi sulla schiena che dava il mono posteriore non li senti più.
Sella più comoda ma per me troppo piatta, quando acceleri il sedere ti scivola un po' indietro. La sella della vecchia versione ha un leggero scalino che aiuta a stare più fermi.
Indicatore carburante comodo come lo sono i nuovi interruttori anche se un po' bruttini.
Ho anche trovato il motore più fluido e che non strattona a bassi regimi.

Mi collego alla discussione per una domanda... scusate l' inserimento.

Esperienza 25ennale su moto e mi sto accingendo a vender la mia Harley (basta sto mondo) per prendermi un ICON 800....

Cosa cerco: Moto divertente e guidabile tra le colline e curve. Guida medio veloce (ho fatto anni di pista e non voglio tornare a fare il amtto per strada) e qualcosa di off LEGGERO!

Dite che è una moto che stufa subito? Ho letto che dopo un po' il motore stufa... piatto?
Io sarei più per l' 800 che per il 1100 sia per prezzo che per desiderio a "non esagerare"....
Debbo dire anche che è la mia prima DUcati... avuto Honda, Suzuki ed Harley...

Grazie

spiedo
rank1
Nome: Pierluca
Altre moto: Harley davidson road king

Messaggioda spiedo » 02/08/2019, 13:57

MaxTattoo ha scritto:io ce l'ho da pochi giorni,icon my2019,in precedenza ho cambiato molte moto praticamente di ogni genere e direi che avevo le stesse tue esigenze..beh,ho solo una parola per descrivertela:TOTALE..

Grazie!
Non vedo l' ora di riuscire a vender la mia Harley per prenderla...