NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Primo Scrambler: 800 o 1100

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla Scrambler di casa Ducati.
Amon
rank1

Primo Scrambler: 800 o 1100

Messaggioda Amon » 21/04/2022, 13:04

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e spero di non aver aperto un topic nella sessione sbagliata.

Sto meditando da un po' di cambiare moto, al momento ho una street triple 765 rs, ma onestamente comincio a sentire l' esigenza di una moto un poco più versatile.

Posto che andrò dal concessionario di zona per provarle entrambe, se qualcuno fosse così gentile da darmi le sue impressioni su entrambe le versioni, lo apprezzerei molto. Sarei portato per la 800, ma non vorrei che mi risultasse troppo poco performante rispetto alla mia moto attuale. Mi rendo conto che siano due moto molto diverse e che non posso guidarle nello stesso modo, ma ho sempre e solo avuto naked sportive, quindi sono un poco titubante. La 1000 tuttavia mi sembra un poco troppo pesante per me (168 cm per 55 kg. La mia zavorrina ha più o meno le mie dimensioni)

Utilizzo la moto quasi tutti i giorni, non faccio rimessaggio invernale e abito in collina. ogni giorno faccio un strada statale e città. Quando posso qualche gita fuori porta in un raggio di 300 km massimo, che con la mia moto attuale equivale e a una seduta di autoflagellazione...
In prospettiva mi piacerebbe poter fare un viaggio anche in altre regioni o all' estero.

Grazie a tutti.

Advertisement
Fez
rank2
Nome: Paolo
Altre moto: Scrambler 1100 Sport

Re: Primo Scrambler: 800 o 1100

Messaggioda Fez » 28/04/2022, 14:32

Il consiglio è comunque di provarle entrambe se ne hai la possibilità. Detto ciò il 1100 è più "moto", più ingombrante, più prestante e più "maschia". Il motore ha più carattere. Al contempo l'800 è più sbarazzina, facile ed agile.
Le versioni col manubrio basso per me si guidano MOLTO meglio rispetto alle icon con il manubrio più alto.
Se hai dubbi son qui.

Paolo