NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Test ducati 1100 vs 800

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla Scrambler di casa Ducati.
Avatar utente
Ferión
rank3
Messaggi: 576
Iscritto il: 14/01/2018, 20:49
Nome: Andrea
Località: Belluno
Scrambler: Icon
Altre moto: Gilera Arcore 125 - Ciao SC

Re: Test ducati 1100 vs 800

Messaggioda Ferión » 26/04/2018, 18:43

Diciamo la verità... ci stiamo abituando troppo bene!! Per i passi di montagna anche con la Vespa si va da anni in due ...altro che 70CV
Godetevi la moto con tranquillità che con la fretta il giro, e quindi il piacere, dura meno!

Advertisement
Avatar utente
FermOne
rank1
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/04/2018, 9:41
Nome: Rea
Località: Lucca
Altre moto: 1299s

Re: Test ducati 1100 vs 800

Messaggioda FermOne » 26/04/2018, 18:55

Ferión ha scritto:Diciamo la verità... ci stiamo abituando troppo bene!! Per i passi di montagna anche con la Vespa si va da anni in due ...altro che 70CV
Godetevi la moto con tranquillità che con la fretta il giro, e quindi il piacere, dura meno!


In base a questo allora dovremmo avere tutte scrambler 400.
Costa meno e ha più cavalli della vespa.
Il divertimento dura ancora di più.
Scrambler e Panigale L2

Perfu
rank1
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/03/2017, 10:58

Re: Test ducati 1100 vs 800

Messaggioda Perfu » 26/04/2018, 19:33

Ferión ha scritto:Diciamo la verità... ci stiamo abituando troppo bene!! Per i passi di montagna anche con la Vespa si va da anni in due ...altro che 70CV
Godetevi la moto con tranquillità che con la fretta il giro, e quindi il piacere, dura meno!


Quoto alla grande!

Le prestazioni della moto che possiedo bastano e avanzano per andare ovunque e divertirsi pure.

Viaggiando con il passeggero non ho mai sentito il bisogno di qualcosa in più, il limite è la responsabilità, non sono i cavalli.
Da solo, quando iniziano le curve, nessun problema a star dietro a moto con altre prestazioni... sul dritto lascio andar forte gli altri.

Probabilmente però non faccio testo, giravo in off con un 50 special e mi divertivo come un matto.

Avatar utente
Marko72
rank4
Messaggi: 9366
Iscritto il: 28/04/2015, 16:33
Nome: MARKO
Località: BARI
Scrambler: Desert Sled

Re: Test ducati 1100 vs 800

Messaggioda Marko72 » 26/04/2018, 19:55

Il mondo è bello perché è vario.......
Ad ognuno la Scrambler che si merita :lol:
Non per altro c’è una vasta gamma tra cui scegliere ;)
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

Giacom
rank3
Messaggi: 1022
Iscritto il: 03/08/2017, 9:14
Nome: Giacomo
Località: Chiesina Uzz (PT)
Scrambler: Icon
Altre moto: Vespe varie

Re: Test ducati 1100 vs 800

Messaggioda Giacom » 26/04/2018, 21:37

FermOne ha scritto:Nell'off road 70cv vanno bene.
Per i passi di montagna sono pochi.
Anche la coppia.
Finchè si sta in città ok ma se si inizia a salire diventa poco gustoso.


Bha, sarò io un pilota di “poco polso” ma sui passi di montagna mi sembra dove la mia piccola 800 dia il meglio di se, in curva e in uscita spingo moto molto più sportive della Scrambler, ovvio che qualche metro dopo sul dritto le perdo ma sul dritto andar forte sono bravi tutti...

Avatar utente
dario
rank3
Messaggi: 576
Iscritto il: 13/07/2015, 14:54
Nome: Dario
Località: Milano
Scrambler: Classic
Altre moto: no

Re: Test ducati 1100 vs 800

Messaggioda dario » 27/04/2018, 10:15

FermOne ha scritto:Molti possessori di scrambler sifanno trarre in inganno dalla cilindrata.
In realtà la 1100 offre ció che doveva offrire la 800 se fosse stato un bicilindrico "nella norma".
La 800 è una ottima cilindrata ma male sfruttata da ducati.
70cv te li potevano offrire anche 500/600cc.
1100 per 80/90cv sono comunque pochi ma almeno danno un po più di coppia.
Comunque per una scrambler 80/90cv sono l'ideale.
Non servono 100/200cv.
Certo è che quando guido la 800 la trovo un po spompa e in due è ferma.
La 1100 come potenza e coppia sarebbe perfetta per non parlare della migliore stabilità durante lamarcia e la frenata.

ad oggi di scrambler 800/400 ne hanno vendute circa 46000 unita', evidentemente hanno azzeccato il prodotto.
sono d'accordo che, anche considerato il prezzo d'acquisto, Ducati avrebbe potuto fare di piu', doppio disco anteriore e un mono
nettamente migliore, per la potenza del motore non hanno voluto esagerare proprio per la destinazione d'uso del mezzo e viste
le vendite, penso abbiano avuto ragione.
se avessero prodotto un mezzo da subito tipo il 1100, probabilmente le vendite sarebbero state un decimo rispetto alle attuali.
la 800 ed il 1100 sono moto simili come estetica, ma differenti nella sostanza, il paragone non sempre ci sta, in primis dal prezzo
d'acquisto.
Immagine

Avatar utente
Tidide
rank1
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/07/2016, 12:31
Località: Pesaro
Scrambler: Icon

Re: Test ducati 1100 vs 800

Messaggioda Tidide » 27/04/2018, 10:50

La 800 (o 400) ha avuto questo successo perché ha catturato l'attenzione anche di chi non guidava già una moto, cosa che difficilmente farà la 1100: non ce lo vedo un automobilista puro o uno scooterista passare al mondo delle moto direttamente su una scrambler 1100.
Anche per questo se la 1100 fosse a tutti gli effetti migliore della 800, non avrà mai lo stesso successo: ha un target di clienti differente...
oltre ovviamente al prezzo.

parere personale ;)
BORN
FREE
-1962-

Avatar utente
FermOne
rank1
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/04/2018, 9:41
Nome: Rea
Località: Lucca
Altre moto: 1299s

Re: Test ducati 1100 vs 800

Messaggioda FermOne » 27/04/2018, 14:38

Tidide ha scritto:La 800 (o 400) ha avuto questo successo perché ha catturato l'attenzione anche di chi non guidava già una moto, cosa che difficilmente farà la 1100: non ce lo vedo un automobilista puro o uno scooterista passare al mondo delle moto direttamente su una scrambler 1100.
Anche per questo se la 1100 fosse a tutti gli effetti migliore della 800, non avrà mai lo stesso successo: ha un target di clienti differente...
oltre ovviamente al prezzo.

parere personale ;)


Concordo.
La 800 è più un prodotto da neofiti o da scooteristi.
Quindi gente giovane o con poca esperienza.
La 1100 come ho scritto è un prodotto più maturo, fatto per il motociclista.
Ovviamente è un mio parere personale.
Scrambler e Panigale L2

Avatar utente
dario
rank3
Messaggi: 576
Iscritto il: 13/07/2015, 14:54
Nome: Dario
Località: Milano
Scrambler: Classic
Altre moto: no

Re: Test ducati 1100 vs 800

Messaggioda dario » 27/04/2018, 15:12

FermOne ha scritto:
Tidide ha scritto:La 800 (o 400) ha avuto questo successo perché ha catturato l'attenzione anche di chi non guidava già una moto, cosa che difficilmente farà la 1100: non ce lo vedo un automobilista puro o uno scooterista passare al mondo delle moto direttamente su una scrambler 1100.
Anche per questo se la 1100 fosse a tutti gli effetti migliore della 800, non avrà mai lo stesso successo: ha un target di clienti differente...
oltre ovviamente al prezzo.

parere personale ;)


Concordo.
La 800 è più un prodotto da neofiti o da scooteristi.
Quindi gente giovane o con poca esperienza.
La 1100 come ho scritto è un prodotto più maturo, fatto per il motociclista.
Ovviamente è un mio parere personale.

guarda che non esiste solo il bianco ed il nero, ci sono anche altre sfumature, la scelta di una moto e' dettata da tantissimi fattori....
ridurre il tutto al tuo ragionamento e' abbastanza puerile....
come dire... scrambler 1100 e motociclista ''puo' accompagnare solo''
Immagine

Avatar utente
Marko72
rank4
Messaggi: 9366
Iscritto il: 28/04/2015, 16:33
Nome: MARKO
Località: BARI
Scrambler: Desert Sled

Re: Test ducati 1100 vs 800

Messaggioda Marko72 » 27/04/2018, 15:31

FermOne ha scritto:
Tidide ha scritto:La 800 (o 400) ha avuto questo successo perché ha catturato l'attenzione anche di chi non guidava già una moto, cosa che difficilmente farà la 1100: non ce lo vedo un automobilista puro o uno scooterista passare al mondo delle moto direttamente su una scrambler 1100.
Anche per questo se la 1100 fosse a tutti gli effetti migliore della 800, non avrà mai lo stesso successo: ha un target di clienti differente...
oltre ovviamente al prezzo.

parere personale ;)


Concordo.
La 800 è più un prodotto da neofiti o da scooteristi.
Quindi gente giovane o con poca esperienza.
La 1100 come ho scritto è un prodotto più maturo, fatto per il motociclista.
Ovviamente è un mio parere personale.


Concordo con Dario ;)
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti