NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Test ducati 1100 vs 800

Tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni sulla Scrambler di casa Ducati.
Walker
rank2

Re: Test ducati 1100 vs 800

Messaggioda Walker » 28/04/2018, 21:23

Walker ha scritto:
Walker ha scritto:
Nuandas ha scritto:HyperDoni ma infatti qui non si sta parlando di avere una moto che si avvicini il più possibile al monster o alla panigale... qui nessuno vuole quel tipo di mezzo altrimenti ce lo saremmo comprato al posto della 800. Scrambler ha fatto la fortuna di Ducati e per questo hanno voluto allargare il brand che funziona rendendolo fruibile anche a motociclisti che hanno esigenze diverse ma a cui piace la filosofia scrambler... il tutto senza snaturare l’idea o il mezzo stesso. A me piace il 1100 proprio perché ricalca le linee e “l’idea” scrambler avendo in più quelle caratteristiche che credo piacerebbe a tutti avere, ovvero un po’ più di cavalli, motore più fluido, miglior assorbimento delle asperità del terreno e quella massa maggiore che da la sensazione di essere “più moto” (non che non lo sia la nostra ci mancherebbe!) nonché quei cm in più che va ad accontentare chi è oltre il metro e ottanta trovandola senza dubbio più comoda.

Tutto questo senza, come dici te, avere la necessità di cercare il mezzo con 200Cv o la piega in pista cosa a cui non frega niente a nessuno qui dentro.

Poi anche io con la mia vado vado per colline e passi divertendomi ma so che se avessi necessità di dover fare ANCHE viaggi più lunghi in 2 grazie al 1100 potrei rimanere in casa Ducati e avere una scrambler che mi permetta di farlo senza andare a prendermi un cacchio di GS

Lamps

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Questa la incornicio:
Quelle caratteristiche che credo piacerebbe a tutti avere, ovvero [...] quella massa maggiore che da la sensazione di essere “più moto”
:D :D :D

Advertisement
ennio
rank1
Nome: Ennio
Scrambler: Icon
Altre moto: Beta 200 alp

Messaggioda ennio » 28/04/2018, 23:34

Ho avuto speed triple , bmw , Sf Ducati , monster 1200 s e tanto altro ancora. Oggi ho la scrambler 800 che non mi fa rimpiangere niente, per le sue doti citate . Scooter mai avuti , se si esclude una vespa gtr che non considero uno scooter. Questo per dire che ognuno di noi ha varie fasi in cui si vive la passione diversamente. Incidenti ,in 45 anni di moto ,ne ho avuti e alcuni avrei potuto evitarli ,se solo avessi usato più il cervello che il polso . Io sono molto soddisfatto della scrambler per l’uso che ne faccio. È una moto intelligente e divertente che ti fa venire voglia di usarla e andare . Oggi è quello che cerco e voglio. Discorsi 800=scooter 1100=moto non si possono sentire, naturalmente senza offesa e parere personale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

cicerosky
rank1
Nome: Massimo
Scrambler: Desert Sled
Altre moto: W800

Messaggioda cicerosky » 29/04/2018, 12:39

I tempi cambiano, una volta si viaggiava con le 125 e si sognava le mono 600 per fare il giro del mondo. Oggi se non si ha un 1000 non si va più da nessuna parte.

Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk

HyperDony
rank1

Messaggioda HyperDony » 29/04/2018, 18:17

Quanto è vero, con le Yamaha Xt e le Honda 600 monocilindriche, si facevano i km e si attraversava l'Europa in coppia, oggi bisogna scaldarsi le mani e avere almeno tre bauli da 40lt....se non mica puoi fare i viaggi.....si con le canne :D :D :D :D

Walker
rank2

Messaggioda Walker » 30/04/2018, 20:46

HyperDony ha scritto:Quanto è vero, con le Yamaha Xt e le Honda 600 monocilindriche, si facevano i km e si attraversava l'Europa in coppia, oggi bisogna scaldarsi le mani e avere almeno tre bauli da 40lt....se non mica puoi fare i viaggi.....si con le canne :D :D :D :D

Straquoto :arrow:
off-topic/appunti-di-viaggio-storie-racconti-esperienze-t1401-10.html#p32818

cicerosky
rank1

Messaggioda cicerosky » 30/04/2018, 21:35

........si con le canne :D :D :D :D[/quote]
I tempi erano quelli ed era bello associarli

cicerosky
rank1

Messaggioda cicerosky » 30/04/2018, 22:39

I viaggi

gimascrambler
rank1
Nome: Gimascrambler
Altre moto: 1100 scrambler

Messaggioda gimascrambler » 05/09/2018, 18:30

800: bella, ispira subito simpatia, molto maneggevole e agilissima, erogazione un pò troppo flat ma entrando in sintonia è comunque piacevole ed ha un suo perchè, sul fuoristrada non si può permettere molto ma fa le sue esibizioni anche se è preferibile usare un'altra moto: approvata!

1100: bella, robusta un pò meno agile ma è logico vista la piastra ed i pneumatici, strumentazione bella completa, molto più nutrita nella disponibilità di regolazioni, con le possibilità di settare modalità di controllo trazione e la erogazione della potenza della singola situazione, ergonomia buona, freno anteriore ottimo anche se un po troppo incisivo, freno posteriore non altrettanto efficace, scarico termignoni con buon sound. Avendo avuto anche la NineT diciamo che non me la fa mancare, a livello di prestazioni (pur con cavalleria inferiore) e si ripaga con minor peso e guidabilità. Mi devo abituare a questo tipo di frizione idraulica, peraltro morbidissima, che ancora non mi convince. Acceleratore ride by wire interessante come soluzione che spero affidabile, ad ogni modo aggiornerò dopo il rodaggio le mie considerazioni: approvata!
Big Twins everywhere

Piumadoca
rank1
Nome: Antonio Tufano
Scrambler: Classic

Messaggioda Piumadoca » 04/11/2018, 10:10

Ciao ragazzi, ho la 800 classic tutta accessoriata e sto per cambiarla con una 1100, che dire? Trovo che l'800 sia davvero una bella moto, divertente, consuma poco, prestazioni generose, ha un giusto ecquilibrio PERÒ mi ha dato troppi broblemi e sono rimasto deluso della qualità Ducati, molti problemi che hanno risolto con il 1100 e la nuova 800 sono stati risolti per fortuna e visto che cambiarla per un altra 800 ultima versione sarebbe stupido, ho deciso di prendere la sorella maggiore che da qualcosina in più come stabilità, frenata, prestazioni e comodità...spero di fare la cosa giusta ma una cosa è sicura, dare dentro l'800 mi dispiace molto e avrei voluto tenerlo per sempre però sono costretto a cambiarlo per non rimetterci più soldi, tempo e pazienza di quanti me ne ha gia fatti perdere, è stato più tempo in conce che sotto il mio sedere per strada sta moto, peccato, e pure sono una persona che la moto la tratta come un oracolo ma si sa che quando le mani le mettono gli altri se sono mani sbagliate la moto tela distruggono, a partire da chi la monta in fabbrica Ducati (qualità materiali compresa) a finire da chi tela tocca in conce.
Immagine

Giacom
rank3
Nome: Giacomo
Scrambler: Icon
Altre moto: Vespe varie

Messaggioda Giacom » 04/11/2018, 12:46

Piumadoca ha scritto:Ciao ragazzi, ho la 800 classic tutta accessoriata e sto per cambiarla con una 1100, che dire? Trovo che l'800 sia davvero una bella moto, divertente, consuma poco, prestazioni generose, ha un giusto ecquilibrio PERÒ mi ha dato troppi broblemi e sono rimasto deluso della qualità Ducati, molti problemi che hanno risolto con il 1100 e la nuova 800 sono stati risolti per fortuna e visto che cambiarla per un altra 800 ultima versione sarebbe stupido, ho deciso di prendere la sorella maggiore che da qualcosina in più come stabilità, frenata, prestazioni e comodità...spero di fare la cosa giusta ma una cosa è sicura, dare dentro l'800 mi dispiace molto e avrei voluto tenerlo per sempre però sono costretto a cambiarlo per non rimetterci più soldi, tempo e pazienza di quanti me ne ha gia fatti perdere, è stato più tempo in conce che sotto il mio sedere per strada sta moto, peccato, e pure sono una persona che la moto la tratta come un oracolo ma si sa che quando le mani le mettono gli altri se sono mani sbagliate la moto tela distruggono, a partire da chi la monta in fabbrica Ducati (qualità materiali compresa) a finire da chi tela tocca in conce.

Con tutto il rispetto (ed il dispiacere per ciò che ti è capitato), apparte te, non mi sembra che la 800 abbia dato problemi... anzi.
Poi se sei così deluso dalla qualità Ducati perché non cambiare brand anziché andare semplicemente sulla sorella maggiore... avranno magri risolto alcuni problemi ma possono presentarsene altri essendo una “nuova” piattaforma.