NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

130 km/h in 6°, quanti giri al minuto fate?

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Ducati Scrambler.
furo86

rank1
Nome: Andrea
Scrambler: Cafè Racer
Altre moto: No

Re: 130 km/h in 6°, quanti giri al minuto fate?

Messaggioda furo86 » 04/05/2017, 13:20

Io ho una Cafe Racer però sono ancora in rodaggio e non posso superare i 6k giri...vi saprò dire più avanti

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Advertisement
Maskedog

rank3
Nome: Marco
Scrambler: Icon
Altre moto: M695, S4Rs, 1198

Messaggioda Maskedog » 06/05/2017, 0:17

FT47 ha scritto:
Maskedog ha scritto:A 130 Km/h in sesta la mia Icon del 2016 "frulla" a circa 6000 giri ;)

effettivamente "frulla" è proporio il termine giusto :mrgreen:
In autostrada in particolare è tutto un frullamento, ma che ripresa goduriosa con le marce corte se ti capita di fare un sorpasso dalla velocità codice. Non ci ho provato e non è una mia priorità ma secondo me in 6° piena arriva molto vicino al limitatore.

Bè, non è certo uno sesta overdrive ma bensì "di potenza" (tenendo conto dei 75 cavallucci :lol: )quindi si può sfruttare certamente per raggiungere la velocità massima ;)
Fatti uno Scrambler and take It easy!! :mrgreen:
Lo scarico aperto ti salva la vita! :twisted:

sax1960

rank2
Nome: Saverio
Scrambler: Urban Enduro

Messaggioda sax1960 » 09/08/2017, 14:15

Urban Enduro 130Km/h a 6000 giri: sono tutte uguali
Ora: Urban Enduro
Prima: MP3 300 LT Sport , Beverly 300 i.e. , BMW 1100GS , BMW F650 (un mese) , Montesa Cota 247, BMW 100/7 , BMW 60/6 ,BMW 50/5, Jawa 350, SWM 125 Silver Vase 7 marce e tante altre....

Piumadoca

rank1
Nome: Antonio Tufano
Scrambler: Classic

Messaggioda Piumadoca » 10/08/2017, 18:42

Maskedog ha scritto:
FT47 ha scritto:
Maskedog ha scritto:A 130 Km/h in sesta la mia Icon del 2016 "frulla" a circa 6000 giri ;)

effettivamente "frulla" è proporio il termine giusto :mrgreen:
In autostrada in particolare è tutto un frullamento, ma che ripresa goduriosa con le marce corte se ti capita di fare un sorpasso dalla velocità codice. Non ci ho provato e non è una mia priorità ma secondo me in 6° piena arriva molto vicino al limitatore.

Bè, non è certo uno sesta overdrive ma bensì "di potenza" (tenendo conto dei 75 cavallucci :lol: )quindi si può sfruttare certamente per raggiungere la velocità massima ;)

A 6000rpm hai già a disposizione tutta la coppia massima (68NM) e se non mi sbaglio già a 7000rpm sfrutti tutti i suoi 75cv, in autostrada basta che acceleri un po e da 130km/h vai subito a 190/210 in un attimo, sta moto è un razzo, va che è una bestia...il motore non sforza per niente, si sente proprio che vuole andare di più, ogni volta devo stare attento a non accelerare più di tanto perché senza accorgermi arrivo da 130 a 150-160km/h...che dire, ha un rapporto peso potenza secondo me azzeccato, anche se preferivo un po di coppia in più ai bassi e meno allungo, alla fine il muso ad una certa velocità si alleggerisce, si sente...
Immagine

Maskedog

rank3

Messaggioda Maskedog » 11/08/2017, 19:06

Piumadoca ha scritto:
Maskedog ha scritto:
FT47 ha scritto:
sta moto è un razzo, va che è una bestia......

Bè,ora non esageriamo :lol: :lol: E' una motoretta scattante e reattiva, con cui fai un pò di tutto, ti senti che puoi gettare sempre il cuore oltre l'ostacolo perchè perdona molto però...non è una moto fatta per la velocità pura ;)

Piumadoca

rank1

Messaggioda Piumadoca » 13/08/2017, 12:59

Maskedog ha scritto:
Piumadoca ha scritto:
Maskedog ha scritto:

Bè,ora non esageriamo :lol: :lol: E' una motoretta scattante e reattiva, con cui fai un pò di tutto, ti senti che puoi gettare sempre il cuore oltre l'ostacolo perchè perdona molto però...non è una moto fatta per la velocità pura ;)

:D eheheh, si concordo con il tuo pensiero al 100%, comunque anche la mia a 130km/h sta a 6000rpm, vi faccio una confidenza raccontandovi cosa mi è successo 2 giorni fa proprio mentre la provavo in rettilineo su una stradona enorme, senza farlo apposta, ho praticamente fatto rimanere male uno sconosciuto con la Ducati Multistrada (l'ultima versione per intenderci), mi si è affiancato e sbalordito mi ha chiesto che motore ha sotto la mia perché faceva fatica a starmi dietro, era simpaticissimo, mi ha fatto fare un sacco di risate tra battute e altro, mi ha pure chiesto di metterci alla stessa velocità e poi accelerare insieme, mene sono andato di brutto, io stesso ci sono rimasto perché mi ha detto che lui avveva 150cv, booo :shock: non so che dire, so solo che entrambi siamo rimasti spiazzati ma ci siamo divertiti.
Immagine

sax1960

rank2
Nome: Saverio
Scrambler: Urban Enduro

Messaggioda sax1960 » 13/08/2017, 15:50

Più la guido e più godo: gran coppia, sound da goduria, frenata sicura, ottimo comportamento sul pavè milanese.
Piacere puro, perdipiù made in Italy!
Ora: Urban Enduro
Prima: MP3 300 LT Sport , Beverly 300 i.e. , BMW 1100GS , BMW F650 (un mese) , Montesa Cota 247, BMW 100/7 , BMW 60/6 ,BMW 50/5, Jawa 350, SWM 125 Silver Vase 7 marce e tante altre....

kevin

rank1
Nome: Kevin
Scrambler: Desert Sled
Altre moto: Multistrada dvt 1200 S

Messaggioda kevin » 06/09/2017, 10:15

Piumadoca ha scritto:
Maskedog ha scritto:
Piumadoca ha scritto:

:D eheheh, si concordo con il tuo pensiero al 100%, comunque anche la mia a 130km/h sta a 6000rpm, vi faccio una confidenza raccontandovi cosa mi è successo 2 giorni fa proprio mentre la provavo in rettilineo su una stradona enorme, senza farlo apposta, ho praticamente fatto rimanere male uno sconosciuto con la Ducati Multistrada (l'ultima versione per intenderci), mi si è affiancato e sbalordito mi ha chiesto che motore ha sotto la mia perché faceva fatica a starmi dietro, era simpaticissimo, mi ha fatto fare un sacco di risate tra battute e altro, mi ha pure chiesto di metterci alla stessa velocità e poi accelerare insieme, mene sono andato di brutto, io stesso ci sono rimasto perché mi ha detto che lui avveva 150cv, booo :shock: non so che dire, so solo che entrambi siamo rimasti spiazzati ma ci siamo divertiti.

Beh guarda.. io le ho tutte e due: la DS e la MTS 1200 dvt. DEtto che non le posso guidare assieme ma...la Multi ha il doppio dei cavalli e di coppia. va bene che la DS pesa 30kg in meno ma non posso immaginare che, dopo la partenza in cui la DS potrebbe essere avvantaggiata, non ci sia stato un allungo della Multi. Forse aveva la mappatura Urban a100cv o forse aveva paura di ruotare il gas perchè, credimi, quando spingi con la multi non c'è scrambler che tenga...
Con la Multi io riesco a malapena a fare 7000km con le gomme. C'è gente che arriva a 11.000km e mi sono sempre chiesto come faccia. Ecco spiegato forse: la usano "con le pantofole".... :lol: :lol: :lol:
La DS è comunque molto divertente, leggera e maneggevole e sicuramente su questo dà paga alla multi (io non sono uno smanettone e mi piace un sacco godermi la guida in montagna specialmente). Ma sono due moto impostate diversamente e per scopi diversi. Con la DS a 100 all'ora ci vado poche volte, è già bello trotterellare a 80 km/h; con la multi proprio non riesci a tenerla a bada e 100km /h li fai in seconda....
Non so se ho reso l'idea. Comunque...Forza Ducati!!!!

Buone starde

DesmoLampzz
___________________________________________________________________________________________________
Kevin

Ducati Scrambler DS red
Ducati MTS DVT 1200 red
___________________________________________________________________________________________________

Maskedog

rank3

Messaggioda Maskedog » 07/09/2017, 22:17

kevin ha scritto:
Piumadoca ha scritto:
Maskedog ha scritto:Bè,ora non esageriamo :lol: :lol: E' una motoretta scattante e reattiva, con cui fai un pò di tutto, ti senti che puoi gettare sempre il cuore oltre l'ostacolo perchè perdona molto però...non è una moto fatta per la velocità pura ;)

Beh guarda.. io le ho tutte e due: la DS e la MTS 1200 dvt. DEtto che non le posso guidare assieme ma...la Multi ha il doppio dei cavalli e di coppia. va bene che la DS pesa 30kg in meno ma non posso immaginare che, dopo la partenza in cui la DS potrebbe essere avvantaggiata, non ci sia stato un allungo della Multi. Forse aveva la mappatura Urban a100cv o forse aveva paura di ruotare il gas perchè, credimi, quando spingi con la multi non c'è scrambler che tenga...
Con la Multi io riesco a malapena a fare 7000km con le gomme. C'è gente che arriva a 11.000km e mi sono sempre chiesto come faccia. Ecco spiegato forse: la usano "con le pantofole".... :lol: :lol: :lol:
La DS è comunque molto divertente, leggera e maneggevole e sicuramente su questo dà paga alla multi (io non sono uno smanettone e mi piace un sacco godermi la guida in montagna specialmente). Ma sono due moto impostate diversamente e per scopi diversi. Con la DS a 100 all'ora ci vado poche volte, è già bello trotterellare a 80 km/h; con la multi proprio non riesci a tenerla a bada e 100km /h li fai in seconda....

Buone starde

DesmoLampzz

La Multi vincerebbe anche con un cilindro solo :lol: :lol:

Piumadoca

rank1

Messaggioda Piumadoca » 10/09/2017, 0:48

kevin ha scritto:
Piumadoca ha scritto:
Maskedog ha scritto:Bè,ora non esageriamo :lol: :lol: E' una motoretta scattante e reattiva, con cui fai un pò di tutto, ti senti che puoi gettare sempre il cuore oltre l'ostacolo perchè perdona molto però...non è una moto fatta per la velocità pura ;)

Buone starde

DesmoLampzz

Sinceramente non ho compreso in pieno quello che hai scritto, comunque ho solo raccontato un fatto realmente accaduto, poi le differenze tra le moto/pilota e altro non saprei, so solo che lui è rimasto male e io alibito...Boooo ahahahahahahahah (Non sono uno smanettone)

A prescindere sono tutte belle le Ducati!!!
Immagine

Torna a “Motore, Tecnica e Preparazione”