NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Mantenitore di carica: Originale o Optimate2?

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Ducati Scrambler.
Snowball

rank1
Nome: Francesco
Scrambler: Full Throttle

Mantenitore di carica: Originale o Optimate2?

Messaggioda Snowball » 12/10/2017, 15:44

Ciao a tutti,

oltre al cavalletto che dovrò procurarmi, mi pare di aver capito che un mantenitore di carica si renda necessario per l'inverno e il conseguente fermo.
Ho visto che quello ufficiale Ducati che include il cavo DDA (che immagino permetta il collegamento sottosella direttamente con lo spinotto dedicato, invece di smontare la batteria) costa intorno a 80/90 euro.

Leggendo nel forum mi è parso che al di là di soluzioni più economiche (con collegamento alla batteria direttamente) diversi utenti parlano bene di Optimate2, che include pure lui il collegamento DDA.

Ora immaginando che quello originale stia sui 90 euro mentre l'Optimate2 su Amazon si trova a 49, ci sono motivi per cui uno dovrebbe optare per quello Ducati appunto?

La Vostra.
Grazie.

Advertisement
Giacom

rank2
Nome: Giacomo
Scrambler: Icon
Altre moto: Vespe varie

Re: Mantenitore di carica: Originale o Optimate2?

Messaggioda Giacom » 12/10/2017, 16:02

Snowball ha scritto:Ciao a tutti,

oltre al cavalletto che dovrò procurarmi, mi pare di aver capito che un mantenitore di carica si renda necessario per l'inverno e il conseguente fermo.
Ho visto che quello ufficiale Ducati che include il cavo DDA (che immagino permetta il collegamento sottosella direttamente con lo spinotto dedicato, invece di smontare la batteria) costa intorno a 80/90 euro.

Leggendo nel forum mi è parso che al di là di soluzioni più economiche (con collegamento alla batteria direttamente) diversi utenti parlano bene di Optimate2, che include pure lui il collegamento DDA.

Ora immaginando che quello originale stia sui 90 euro mentre l'Optimate2 su Amazon si trova a 49, ci sono motivi per cui uno dovrebbe optare per quello Ducati appunto?

La Vostra.
Grazie.

Si! La garanzia sulla batteria... considera comunque che dal prezzo di listino di solito ti fanno lo sconto. Io quello originale in conce l’ho pagato 69€ per 20€ almeno sto tranquillo

Piumadoca

rank1
Nome: Antonio Tufano
Scrambler: Classic

Re: Mantenitore di carica: Originale o Optimate2?

Messaggioda Piumadoca » 20/10/2017, 0:19

Lo monto questo sabato quello originale, così la garanzia rimane sull'elettronica, tanto alla fine il prezzo non cambia molto tra i 2 e comunque sto tranquillo che quello originale fa le cose come da impostazioni di fabbrica Ducati...
Immagine

Torna a “Motore, Tecnica e Preparazione”