NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Scarichi

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Ducati Scrambler.
Avatar utente
Marko72
Mod
Messaggi: 8682
Iscritto il: 28/04/2015, 16:33
Nome: MARKO
Località: BARI
Scrambler: Desert Sled

Re: Scarichi

Messaggioda Marko72 » 16/08/2018, 20:43

sax1960 ha scritto:
pollyna17 ha scritto:A me incuriosisce questo:
Remus Hypercone...ma sinceramente non conosco la marca,qualcuno ha notizie???
Lammmmps a tutti


Fai attenzione : quelli senza "boiler" non sono omologati.

Certo che se lo prendi col boiler, anche se più piccolo, scalda come quello originale: eccolo
Immagine
A 850 euro + spedizione si trova di meglio made in Italy


Quoto il Sax :D
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

Advertisement
eliacop
rank2
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2017, 15:36
Nome: Elia Coppolecchia
Località: Milano
Scrambler: Full Throttle
Altre moto: no

Re: Scarichi

Messaggioda eliacop » 16/08/2018, 20:50

sax1960 ha scritto:
pollyna17 ha scritto:A me incuriosisce questo:
Remus Hypercone...ma sinceramente non conosco la marca,qualcuno ha notizie???
Lammmmps a tutti


Fai attenzione : quelli senza "boiler" non sono omologati.

Certo che se lo prendi col boiler, anche se più piccolo, scalda come quello originale: eccolo
Immagine
A 850 euro + spedizione si trova di meglio made in Italy

Eccetto il leovince gp style (mio) e qualche altro (tipo hp corse hydroform, di cui hanno finalmente fatto la versione omologata, exan scarichi, mass e per ora non me ne vengono in mente altri, oltre anche a zard zuma) che sono omologati pur senza boiler



Giù il pedale, su il morale
Sull'asciutto o sul bagnato,
tieni sempre spalancato.

Avatar utente
Marko72
Mod
Messaggi: 8682
Iscritto il: 28/04/2015, 16:33
Nome: MARKO
Località: BARI
Scrambler: Desert Sled

Re: Scarichi

Messaggioda Marko72 » 16/08/2018, 20:51

Qd omologato senza boiler
M
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

Avatar utente
sax1960
Mod
Messaggi: 1138
Iscritto il: 24/07/2017, 12:08
Nome: Saverio
Località: Sud Ovest Milano - Buccinasco
Scrambler: Urban Enduro

Re: Scarichi

Messaggioda sax1960 » 16/08/2018, 23:30

Anche lo Zard che ho montato è omologato
e senza boiler
Rumbler Scrambler

Jigen68
rank2
Messaggi: 224
Iscritto il: 22/06/2017, 14:46
Nome: Umberto
Scrambler: Icon
Altre moto: No

Re: Scarichi

Messaggioda Jigen68 » 17/08/2018, 13:47

Ciao ragazzi, ma se volessi togliere il db killer dal termignoni basso come posso fare? Ho paura che usando la brugola mi rimane la vite dentro la paratia in carbonio in buco è davvero stretto. Ho paura anche nel caso che volessi rimontarlo, come blocco la vite sulla brugola senza farla cadere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marko72
Mod
Messaggi: 8682
Iscritto il: 28/04/2015, 16:33
Nome: MARKO
Località: BARI
Scrambler: Desert Sled

Re: Scarichi

Messaggioda Marko72 » 17/08/2018, 13:57

Jigen68 ha scritto:Ciao ragazzi, ma se volessi togliere il db killer dal termignoni basso come posso fare? Ho paura che usando la brugola mi rimane la vite dentro la paratia in carbonio in buco è davvero stretto. Ho paura anche nel caso che volessi rimontarlo, come blocco la vite sulla brugola senza farla cadere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Con calma e pazienza lo togli e lo rimetti. Se poi ti cade all interno ( a me è successo) , no problem togli la molla, stacchi il solo terminale, recuperi là brugola, la rimetti e reinstalli il terminale.
Fai prima a farlo che a dirlo.
Tranquillo roba da ragazzi
Ciao
M
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

Giacom
rank3
Messaggi: 765
Iscritto il: 03/08/2017, 9:14
Nome: Giacomo
Località: Pistoia
Scrambler: Icon
Altre moto: Vespe varie

Re: Scarichi

Messaggioda Giacom » 17/08/2018, 15:32

Jigen68 ha scritto:Ciao ragazzi, ma se volessi togliere il db killer dal termignoni basso come posso fare? Ho paura che usando la brugola mi rimane la vite dentro la paratia in carbonio in buco è davvero stretto. Ho paura anche nel caso che volessi rimontarlo, come blocco la vite sulla brugola senza farla cadere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Come dice Marco se cadesse la vite all’interno non è un grosso problema. L’alternativa, per smontarlo metti sulla chive a brugola un bel po di grasso così la vite ti cadrà dalla chiave con meno facilità. Per rimontarlo dai un uro di nastro carta alla chiave prendendo per qualche decimo di millimetro anche la vite messa sulla chiave. Così che dopo aver stretto il db killer e tirando via la chiave il nastro resti su quest’ultima.
Spero di essermi spiegato, dopo anni di metti e leva il db killer all’sc Project sul tmax ne ho mille di metodi

Avatar utente
Triton
rank1
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/08/2017, 17:42
Nome: Carlo
Località: Chioggia
Scrambler: Icon
Altre moto: Ducati 450 Sc

Re: Scarichi

Messaggioda Triton » 17/08/2018, 18:24

Ho montato una zard catalizzata su icon euro 4.
Estetica eccellente calore percepito diminuito notevolmente, saund con dbkiller inserito gradevole.
Come prestazioni devo dire che non sono proprio sodisfatto, il tiro a i bassi è diminuito risulta meno piena sotto e come allungo non sento differenze.
Anche la sensazione in autostrada non mi è piaciuta a 140 in 6 con la marmitta originale ha molta più grinta.
Nei prossimi giorni sentirò zard per avere qualche consiglio.
Probabilmente c'è bisogno di mettere mano alla centralina per adeguare la carburazione.

Carlo

Jigen68
rank2
Messaggi: 224
Iscritto il: 22/06/2017, 14:46
Nome: Umberto
Scrambler: Icon
Altre moto: No

Re: Scarichi

Messaggioda Jigen68 » 17/08/2018, 18:27

Ok, grazie per le dritte a Marco e Giacomo...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Giacom
rank3
Messaggi: 765
Iscritto il: 03/08/2017, 9:14
Nome: Giacomo
Località: Pistoia
Scrambler: Icon
Altre moto: Vespe varie

Re: Scarichi

Messaggioda Giacom » 17/08/2018, 20:23

Triton ha scritto:Ho montato una zard catalizzata su icon euro 4.
Estetica eccellente calore percepito diminuito notevolmente, saund con dbkiller inserito gradevole.
Come prestazioni devo dire che non sono proprio sodisfatto, il tiro a i bassi è diminuito risulta meno piena sotto e come allungo non sento differenze.
Anche la sensazione in autostrada non mi è piaciuta a 140 in 6 con la marmitta originale ha molta più grinta.
Nei prossimi giorni sentirò zard per avere qualche consiglio.
Probabilmente c'è bisogno di mettere mano alla centralina per adeguare la carburazione.

Carlo


Ma infatti sono molto scettico anche io sugli scarichi senza boiler... apparte il beneficio oggettivo della temperatura, per il resto, oltre che avere un catalizzatore più piccolo sono anche tutti più corti come tratto di uscita fumi rispetto all’originale, quindi se la matematica non è un opinione, è normale perdere qualcosa ai bassi senza rimappare


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti