NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Scarichi

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Ducati Scrambler.
Sergios
rank1
Nome: Sergio
Scrambler: Urban Enduro
Altre moto: Fj1100-V35-Vespa150SV-Brutale

Re: Scarichi

Messaggioda Sergios » 17/09/2018, 20:23

Ben ritrovati….
montato, a gennaio, scarico Termignoni basso con mappatura (race) dedicata, avvertivo (sempre proprietario di moto prestazionali) un "limite" all'erogazione del collettore originario..beh..cosa dire, altro pianeta, tiro inziale poderoso, moto più scattosa, più reattiva, divertentissima e meno calore..tutto ok...per quattro/cinque mesi….da maggio la moto spesso, ma non in rilascio (prima della sostituzione dello scarico ogni tanto si spegneva appunto in rilascio) mentre cammino si spegne, come affogata.
Sono andato in assistenza, hanno rimappato, hanno collegato la moto al service ma nulla.
In più, da giugno, e già mi è successo quattro volte, mentre cammino improvvisamente si mette ad un cilindro e per continuare a camminare devo per forza cambiare candela..mi sembra di uscire (ogni tanto la prendo) con la mia vecchia Vespa 150 Sprint Veloce, consuma più candele che non miscela...ma ci può stare, un vecchio mono di oltre 50 anni.
L'assistenza non sa che pesci prendere e dopo tentennamenti (pensano la marmitta o la mappatura...boh) la settimana prossima dovrei lasciare la moto portando la mappatura Termignoni e portando anche il vecchio collettore..dovrebbero (purtroppo, la uso a mo di scooter) tenersela per qualche giorno per vedere il problema nella speranza che il fenomeno si presenti...bah..mi è capitato a distanza di settimane, cosa faccio, lascio la moto per mesi nella speranza che qualcosa si avveri ??
Sta moto si è sempre spenta, prima della sostituzione del terminale, in fase rilascio e di rientro da accelerazione e successivamente alla sostituzione mentre si cammina ma a basso tenore di giri.
Mai successo a qualcuno di voi ?
Thanks and lamps

Advertisement
Marko72
Mod
Nome: MARKO
Scrambler: Desert Sled

Messaggioda Marko72 » 17/09/2018, 20:54

Mai, ne con termi basso, ne con termi alto e neppure con scarichi originali.
Ci sarà dell altro che non è lo scarico .
Tienici aggiornati e in bocca al lupo
M
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

Sergios
rank1

Messaggioda Sergios » 20/09/2018, 18:32

Bah..moto dal prossimo lunedì :-( in officina Ducati..mi sa che la terranno tanto.
Nel frattempo parlato con Ducati (mai sconfessando l'enorme disponibilità dell'officina)...tutti meravigliati...aperta una "semplice" doglianza, di poi se post officina non succede nulla la "doglianza" diventa reclamo e mandano (così dicono) un ispettore a controllare la "puledrina" malata.
Vi aggiornerò..nel frattempo starò a piedi….
Saluti

Marko72
Mod
Nome: MARKO
Scrambler: Desert Sled

Messaggioda Marko72 » 20/09/2018, 19:13

Sergios ha scritto:Bah..moto dal prossimo lunedì :-( in officina Ducati..mi sa che la terranno tanto.
Nel frattempo parlato con Ducati (mai sconfessando l'enorme disponibilità dell'officina)...tutti meravigliati...aperta una "semplice" doglianza, di poi se post officina non succede nulla la "doglianza" diventa reclamo e mandano (così dicono) un ispettore a controllare la "puledrina" malata.
Vi aggiornerò..nel frattempo starò a piedi….
Saluti

L ispettore nel mio caso ha fatto un passaggio in officina, ha preso atto dei tre spurghi effettuati e certificati su DCS e dopo aver consultato il Dottore :D ha deliberato cambio pompa in officina
Ciao e tienici informati
Ciao
M
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

Carlomanci
rank1
Nome: Carlo
Altre moto: Scrambler 1100

Messaggioda Carlomanci » 21/09/2018, 11:13

Maskedog ha scritto:
Marko72 ha scritto:NEW : silenziatore doppio laterale Termignoni omologato per Ducati Scrambler 1100 (1586€) ....[TANTA ROBA] :D

Immagine

Anche tanto prezzo.....ma credo li valgano tuttiiii!!!! Che lavori Termignoniiiiiii :mrgreen: :twisted:

Qualcuno sa di qualche alternativa a termignoni sempre solo sul lato dx, un qualcosa di più lite diciamo.

sax1960
Mod
Nome: Saverio

Messaggioda sax1960 » 21/09/2018, 13:44

Carlomanci ha scritto:
Maskedog ha scritto:
Marko72 ha scritto:NEW : silenziatore doppio laterale Termignoni omologato per Ducati Scrambler 1100 (1586€) ....[TANTA ROBA] :D

Immagine

Anche tanto prezzo.....ma credo li valgano tuttiiii!!!! Che lavori Termignoniiiiiii :mrgreen: :twisted:

Qualcuno sa di qualche alternativa a termignoni sempre solo sul lato dx, un qualcosa di più lite diciamo.
Se leggi bene trovi dozzine di idee, proposte, spunti.
Inutile ripetere ancora una volta lo stesso argomento.
Rumbler Scrambler

Sergios
rank1

Messaggioda Sergios » 21/09/2018, 14:12

Parlato con la Ducati ed aperta, comunque, la segnalazione..preferito..il 10 ottobre scadono i due anni di garanzia...spostato l'appuntamento a lunedì 01 ottobre ..tagliando biennale...in quella sede la lascio..vi aggiorno..thanks

Enrico
rank2
Nome: Enrico
Scrambler: Full Throttle

Messaggioda Enrico » 21/09/2018, 15:02

sax1960 ha scritto:
Carlomanci ha scritto:
Maskedog ha scritto:Anche tanto prezzo.....ma credo li valgano tuttiiii!!!! Che lavori Termignoniiiiiii :mrgreen: :twisted:

A dire la verità per il 1100 non si vedono ancora tante proposte in giro...
io ho visto qualcosa di Arrow ma solo sottosella, laterale ancora nulla....probabilmente ti conviene aspettare Zard che sicuramente a breve butterà fuori qualcosa...
Some kind of happiness is measured out in miles...

Enrico
rank2
Nome: Enrico
Scrambler: Full Throttle

Messaggioda Enrico » 21/09/2018, 15:03

sax1960 ha scritto:
Carlomanci ha scritto:
Maskedog ha scritto:Anche tanto prezzo.....ma credo li valgano tuttiiii!!!! Che lavori Termignoniiiiiii :mrgreen: :twisted:

A dire la verità per il 1100 non si vedono ancora tante proposte in giro...
io ho visto qualcosa di Arrow ma solo sottosella, laterale ancora nulla....probabilmente ti conviene aspettare Zard che sicuramente a breve butterà fuori qualcosa...
Some kind of happiness is measured out in miles...

karbon
rank1
Nome: Vinicio
Scrambler: Classic
Altre moto: Liberty 150

Messaggioda karbon » 29/09/2018, 21:32

ciao a tutti, sarò duro di comprendonia, ma lo scarico sc project d16-34t è omologato EURO 4 anche per le emissioni? non mi dispiace anche se preferirei lo Zard ma costa quasi il doppio