NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

scarico sixty2

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Ducati Scrambler.
NanniSixty2
rank1
Nome: nanni
Scrambler: Sixty2
Altre moto: vespa px

Re: scarico sixty2

Messaggioda NanniSixty2 » 29/06/2017, 12:29

azrhan ha scritto:Lo trovi sulla pagina FB di Scrambler Italia, sotto la foto della moto. :)

Ho visto e soprattutto sentito il video.. anche se non riesco ad "inquadrarlo" al 100% sembra veramente un bel sound. unico neo? il video dura troppo poco, tipo eiaculazione precoce... neanche il tempo di cominciare a godere che.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dovessero accorgersene in Ducati perderesti la garanzia?

Advertisement
azrhan
rank1
Nome: Luca
Altre moto: Honda VFR 750 F

Messaggioda azrhan » 29/06/2017, 23:21

Hai ragione, dura poco, ma capiscimi ero nel garage condominiale... ;)
Posso rinunciare a tutto, ma non alla moto.

azrhan
rank1

Messaggioda azrhan » 29/06/2017, 23:23

Non lo so per la garanzia... non ci ho pensato. Oh guarda che lo scarico originale mica l'ho buttato via eh, si può sempre rimettere.

NanniSixty2
rank1
Nome: nanni
Altre moto: vespa px

Messaggioda NanniSixty2 » 31/07/2017, 16:05

azrhan ha scritto:Non lo so per la garanzia... non ci ho pensato. Oh guarda che lo scarico originale mica l'ho buttato via eh, si può sempre rimettere.

Ciao azrhan ho acquistato anche io lo scarico conico. Volevo chiederti se con lo scarico ti hanno inviato anche le istruzioni di montaggio? a me no non vorrei farer qualche danno... saresti così gentile da postarne una foto? sarebbe un favore immenso che mi faresti...

tu hai monatato anche la centralina?

azrhan
rank1

Messaggioda azrhan » 16/08/2017, 15:20

Ho fatto montare tutto dal meccanico che mi ha detto essere una operazione facilissima. La centralina ci vuole, mi arriverà a settembre...

keysersoze
rank2

Messaggioda keysersoze » 05/03/2018, 19:03

Ciao ragazzi, sono in cerca anche io di uno scarico per la "piccolina", ho visto il termignoni, il remus, gli sc-project e gli zard ma la maggior parte sono scarichi completi e tutti molto costosi.
Io cercavo qualcosa di un tantino più economico, solo terminale e soprattutto senza alcuna pretesa di aumento prestazioni (mi interessa solo togliere quel pesante boilerone e mettere qualcosa di esteticamente più accattivante).

Per intenderci i Mivv che producono per le 800 (come quello che hanno adattato per la moto di Biagio) sono proprio quelli che farebbero al caso mio, belli ed economici, ma sul sito ancora non risulta niente e non mi hanno risposto ne per email ne su facebook.
Qualcuno ha avuto qualche novità al riguardo?
Oppure sapete indicarmi qualche altra azienda?
"Running over the same old ground, what have we found? The same old fears, wish you were here."

keysersoze
rank2

Messaggioda keysersoze » 08/08/2018, 19:46

Ragazzi finalmente sembra stia uscendo qualche scarico un po' più economico anche per la nostra Sixty2.
Oggi ho trovato questi due nuovi modelli sul sito di un rivenditore italiano:

https://www.styl-moto.com/prodotti-dett ... 400&page=1

https://www.styl-moto.com/prodotti-dett ... 400&page=1

il primo della IXIL compare anche sul sito ufficiale, ma non è omologato.

il secondo della IXRACE invece mi attira molto di più sia esteticamente sia per l'omologazione, sul sito ufficiale però non risulta ne questo ne alcun modello per nessuna Ducati.
Ai miei dubbi sulla compatibilità con la mia moto lo store italiano mi ha risposto solo che il codice del prodotto è diverso da qualsiasi altro e quindi specifico per il modello segnato sul loro listino.

Attenderò la fine delle ferie per cercare di entrare in contatto con le ditte produttrici ed accertarmi della compatibilità e delle omologazioni..

nel frattempo se anche a qualcuno di voi interessa l'argomento e scopre qualcosa in più, sarei felice se condividesse le info qui!

saluti!!
"Running over the same old ground, what have we found? The same old fears, wish you were here."

motoniko77
rank2
Nome: Nicola

Messaggioda motoniko77 » 09/08/2018, 9:00

Ciao Key, la ixrace è bellina ma è un dilemma. Non c'è una foto che mostri la marmitta sulla Sixty 2. Per ora la mia preferita resta la remus.
Vedremo.....in questi giorni la piccola sembra un fornetto e il famoso rumore aumenta col caldo. Appena avrò la certezza che sia il rumore che l'eccessivo calore sono causati dallo scarico originale, gli farò fare un volo dalla finestra.
Ciao

PS i link non vanno

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Never stop exploring

keysersoze
rank2

Messaggioda keysersoze » 10/08/2018, 11:55

motoniko77 ha scritto:Ciao Key, la ixrace è bellina ma è un dilemma. Non c'è una foto che mostri la marmitta sulla Sixty 2. Per ora la mia preferita resta la remus.
Vedremo.....in questi giorni la piccola sembra un fornetto e il famoso rumore aumenta col caldo. Appena avrò la certezza che sia il rumore che l'eccessivo calore sono causati dallo scarico originale, gli farò fare un volo dalla finestra.
Ciao

PS i link non vanno

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

si è per gli stessi motivi che sto cercando anche io un nuovo scarico, oltre a volergli dare un sound un po' più dignitoso :lol:

La remus piace molto anche a me, ma non me la sento di spendere tanto.

La IXIL è un azienda seria, montavo un loro scarico sulla moto vecchia ed erano sempre disponibili a qualsiasi domanda e rispondevano perfino inviando foto, sono sicuro che quando torneranno dalle ferie sapranno dirmi tutto di questo nuovo scarico. In rete ho trovato su un sito di un fornitore giapponese anche una foto con i raccordi per i collettori e sembra adatto alla nostra. Temo solo che sia un po' troppo rumorosa oltre a non essere omologata e che quindi possa attirare troppo l'attenzione di chi non aspetta altro che spillarci danari :?

sulla ixrace invece continuo a non trovare niente di niente in rete oltre a qualche annuncio su ebay con prezzi anche molto differenti.
se l'azienda non mi risponderà ovviamente non lo prenderò in considerazione, è tutto troppo strano.

PS i link in effetti si aprono dal PC ma non dallo smartphone. In ogni caso puoi vedere gli articoli sul sito di Styl-moto scrivendo in ricerca Ducati Scrambler 400 (usando i filtri non esce nulla), ma credo che tu ci sia già arrivato dato che li hai visti :D

corrobor
rank2

Messaggioda corrobor » 10/08/2018, 12:38

Non male il secondo omologato... Seguo con attenzione