NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

scarico sixty2

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Ducati Scrambler.
keysersoze
rank1
Nome: Luca
Scrambler: Sixty2

Re: scarico sixty2

Messaggioda keysersoze » 10/08/2018, 13:04

ho appena trovato delle foto su un sito Thailandese che ci danno due ottime informazioni riguardo quello della ixrace:

- IXRACE credo sia un azienda satellite della IXIL con esclusiva francese (come si vede in foto le istruzioni sono marcate ixil)
- lo scarico esiste e ha i raccordi giusti per la nostra Sixty 2

questa è la versione per la 800:

Immagine

questa invece è per la 400:

Immagine
"Running over the same old ground, what have we found? The same old fears, wish you were here."

Advertisement
sax1960
Mod
Nome: Saverio
Scrambler: Urban Enduro

Messaggioda sax1960 » 10/08/2018, 18:10

E' solo Euro4: fate attenzione! O le Sixty sono tutte E4?

Zardone:
https://shop.officineitalianezard.it/it ... -7711-194/
Rumbler Scrambler

keysersoze
rank1

Messaggioda keysersoze » 14/08/2018, 9:50

sax1960 ha scritto:E' solo Euro4: fate attenzione! O le Sixty sono tutte E4?

Zardone:
https://shop.officineitalianezard.it/it ... -7711-194/

non vorrei sbagliarmi ma credo che siano tutte E4. La mia è del 2016 e lo è.

si conosco anche lo zardone, ma siamo sempre oltre ciò che la mia scimmia può permettersi :cry:
"Running over the same old ground, what have we found? The same old fears, wish you were here."

motoniko77
rank2
Nome: Nicola

Messaggioda motoniko77 » 14/08/2018, 10:54

Le Sixty 2 sono tutte Euro 4.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Never stop exploring

fabiog
rank1
Nome: fabio

Messaggioda fabiog » 19/08/2018, 11:35

keysersoze ha scritto:ho appena trovato delle foto su un sito Thailandese che ci danno due ottime informazioni riguardo quello della ixrace:

- IXRACE credo sia un azienda satellite della IXIL con esclusiva francese (come si vede in foto le istruzioni sono marcate ixil)
- lo scarico esiste e ha i raccordi giusti per la nostra Sixty 2

questa è la versione per la 800:

Immagine

questa invece è per la 400:

Immagine

Ciao , sto seguendo questa discussione perche' anch'io cerco un silenziatore omologato per la mia INA (ducatINA) , sono tentato dal Remus , ma fuori dalla mia portata , guardando la foto per vedere come sta sulla nostra mi sono accorto che non e la ducati nella foto , ne hai trovate di foto della ducati con la marmitta montata , oppure le misure del silenziatore ?

Ciao

keysersoze
rank1

Messaggioda keysersoze » ieri, 11:33

fabiog ha scritto:Ciao , sto seguendo questa discussione perche' anch'io cerco un silenziatore omologato per la mia INA (ducatINA) , sono tentato dal Remus , ma fuori dalla mia portata , guardando la foto per vedere come sta sulla nostra mi sono accorto che non e la ducati nella foto , ne hai trovate di foto della ducati con la marmitta montata , oppure le misure del silenziatore ?

Ciao

si, in foto non è la ducati ma era scritto anche nell'annuncio di vendita che la foto è solo dimostrativa.
Come vedi però nella foto di sotto la forma dei raccordi per i collettori corrisponde alla nostra moto.

il problema di questo scarico è che contattata l'azienda ixrace su facebook mi hanno risposto che non producono scarichi per la nostra moto (gli ho perfino linkato l'annuncio di vendita ma non ho più ricevuto risposte).
a conferma di ciò se vai sul loro sito ufficiale non compare neanche la sezione delle Ducati.

avendo notato però che le istruzioni di montaggio sono della ixil, ho ipotizzato che la ixrace produce ed esporta solo in Francia e se ne frega delle Ducati (sarà perchè i francesi ci odiano? :lol: ) e che la ixil invece si occupa della diffusione Europea e potrebbe aver aggiunto allo scarico generico della ixrace i raccordi creati da loro per la nostra motina rendendolo compatibile.

Come già detto sù quindi sto aspettando che la ixil riapra (27 agosto) per avere qualche spiegazione in più da loro (ovviamente poi riporto tutto qui)..

se anche dalla ixil non sapranno dirmi nulla di questo ixrace allora prenderò il loro cannone non omologato e si va in spiaggia a fare i tamarri 8-)