Come previsto il meteo ci ha graziati, temperatura ideale e nemmeno una goccia d’acqua. Dal cielo almeno, che in terra c’erano delle piscine! I ringamboni che hanno trovato tutte le scuse possibili e immaginabili per non venire… tsè… avevano paura della neve e del fango… tsé… invece abbiamo trovato… neve e fango! Cazzo, in tratti che normalmente si fanno co’ una Panigale e co’ una mano legata dietro la schiena ci siamo trovati un tantino in difficoltà, almeno noi del gruppo di coda, quelli della scopa, gli ipocapaci insomma.
Io, che tra l’altro durante le soste vedevo salire del fumo e sentivo puzzo di bruciato e non capivo da dove veniva, mi son steso un paio di volte in discese con pendenze omeopatiche ma che in quel frangente mi parevano trampolini olimpionici, per fortuna la neve è soffice, ho solo lasciato sul campo il pirulo snodabile della leva del cambio, cosa che comunque non mi ha impedito di proseguire.
Ah no, ho lasciato anche i pantaloni Clover triplo strato, che il puzzo di bruciato veniva da loro, porcocazzo, sonasega come ho fatto ad appoggiare il ginocchio sul collettore di scarico.
Ah dimenticavo, ho lasciato pure i gloriosi stivali Axo Off Road, che dopo tante battaglie hanno deciso di aprirsi qua e là, e complice la mia tendenza a infilarmi nelle pozze son tornato a casa che dentro ci potevo organizzare il trofeo interregionale di pesca a mosca.
Insomma, uno dice, che giornata di merda, ora manca solo che al seggio ci trovi qualcuno che vota per berlusconi e ho fatto l’en plein! E invece no! Giornata bellissima, con un bel gruppo di una ventina di più grulli di me, con un solo non trascurabile effetto collaterale: mentre ero lì che smadonnavo cercando di rimanere in piedi, pensavo che il patema d’animo non ce l’ho tanto per il rischio di farmi male, quanto per il rischio di sbrindellare una motoretta che bene o male costa una decina di k-euro. E che un bel mulo monocilindrico con ruotina da 21 davanti e strettina dietro, che se anche l'appoggio in terra non mi viene un infarto, forse forse...
Boh chissà, magari prima vedo di provare a montare delle gomme più adatte sulla DS (che tra l'altro avrebbe già degli interessati...)
(intanto a qualcuno avanzano degli stivali offroad misura 43/44?)





