NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

APPUNTI DI VIAGGIO - Storie, ricordi, esperienze

Chiacchere e argomenti off-topic, fuori tema.
Avatar utente
Marko72
rank4
Messaggi: 9366
Iscritto il: 28/04/2015, 16:33
Nome: MARKO
Località: BARI
Scrambler: Desert Sled

Re: APPUNTI DI VIAGGIO - Storie, ricordi, esperienze

Messaggioda Marko72 » 14/07/2019, 13:53

FranzDuka ha scritto:
Marko72 ha scritto:FRANZ, il paramano sinistro è davvero VINTAGE :lol: :lol: :lol:
Echecazz......cambialo no :D


Zitto che ne ho un paio nuovi di pacca rossi che però non ci vanno, e un paio sempre nuovi di quelli chiusi che ci vanno con qualche aggiustamento che però mi fa fatica fare. Fino a nuova sdraiata vo avanti così, che fa più "vissuto" :lol:


Bischero :D
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

Advertisement
Avatar utente
FranzDuka
rank3
Messaggi: 951
Iscritto il: 28/07/2015, 20:39

Re: APPUNTI DI VIAGGIO - Storie, ricordi, esperienze

Messaggioda FranzDuka » 05/08/2019, 12:07

Dovesse venirvi voglia di una vacanza tranquilla in un bel posto, perché no anche in bassa e bassissima stagione, qui c'è un report di un resort che ho visitato insieme all'amico ormai ex-scrambler Maury66.

"Le strade per arrivare in questo piccolo mondo a sé stante sono molteplici, e vista la morfologia della zona sono tutte motorcycle approved! Se proprio non potete fare a meno di frequentare caselli l’uscita autostradale più vicina è quella di Carrodano (sulla E80), ma ovviamente il consiglio è quello di gironzolare per il dedalo di provinciali tutte curve e panorami che si dipanano tra l’entroterra e il mare. Da nord per esempio ci sono la val d’Aveto, la Cisa, il Centocroci, e scusate se è poco. Da est invece potrebbe essere cosa buona e giusta avvicinarsi attraverso la Garfagnana e le Apuane. Noi però ci siamo arrivati da Sestri Levante, percorrendo le strette gallerie (a senso unico alternato) dove un tempo passava la vecchia ferrovia e che da Riva Trigoso portano fino a Moneglia e a Deiva Marina. Poi si sale sulla collina lungo la strada (SP40) che porterebbe al passo del Bracco, ma per deviare a destra lungo la SP47. Una sosta merita la torre carolingia in località Costa, prima frazione delle cinque che compongono il borgo di Framura, ma stavolta invece di scendere fino alle spiaggette proseguiamo seguendo le indicazioni per Levanto. Dopo una cava, dalla quale si estrae un particolare marmo rosso, l’indicazione a destra per Bonassola riporta anche quella del resort La Francesca, il cui ingresso si trova poco più avanti sulla sinistra in prossimità di uno stretto tornante in discesa prima di arrivare giù in paese."


Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
FranzDuka
rank3
Messaggi: 951
Iscritto il: 28/07/2015, 20:39

Re: APPUNTI DI VIAGGIO - Storie, ricordi, esperienze

Messaggioda FranzDuka » 29/08/2019, 9:17

Ancora Liguria! Dovesse capitarvi di passare in zona Tigullio lungo la riviera di levante, e vi dovesse venire fame, ecco qualche suggerimento per belle strade e bei ristorantini. Ah, nel caso avvisatemi, che spesso sono in zona e vi ci accompagno volentieri ;)
(uhm... quel tizio sulla BMW mi pare di averlo già visto da qualche parte) :D


Immagine
Immagine


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti