NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Imbarcare la moto

Chiacchere e argomenti off-topic, fuori tema.
Giacom
rank3
Nome: Giacomo
Scrambler: Icon
Altre moto: Vespe varie

Re: Imbarcare la moto

Messaggioda Giacom » 09/06/2018, 18:08

Dipende dagli operatori, ogni anno faccio almeno un salto all’elba e ovviamente quando posso con 2 ruote...
Premetto che non ho mai avuto problemi per fortuna, però a volte sotto i cavi gli operatori hanno messo dei pezzi di gommapiuma, a volte stracci e volte niente, c’è da dire comunque che se il mare è calmo non è che poi le leghino chissà quanto, solitamente una corda intorno al manubrio e via...

Advertisement
Gavras
rank2
Scrambler: Desert Sled

Messaggioda Gavras » 09/06/2018, 19:46

Io sono stato diverse volte sia in Sardegna che in Corsica, mai avuto problemi o visto altri motociclisti avere guai in nave. Sono professionisti e bloccare auto e moto nella stiva fa parte del loro lavoro quotidiano.

Maurobras
rank2
Nome: Mauro
Scrambler: Classic

Messaggioda Maurobras » 10/06/2018, 5:57

Apidea ha scritto:L'estate si avvicina e con essa la programmazione delle vacanze! :D

IO e la mia ragazza stiamo pensando di trascorrere 10 giorni in Sardegna, in moto...
Qualcuno di voi ha già fatto esperienze simili?
cerco info e dritte su come imbarcare la moto sul traghetto, a me la sola idea mi mette ansia :lol:

In decine e decine di anni a spasso con le mie moto non ho mai avuto problemi anche perché sono sempre stato vicino alla moto fino a che non era ancorata e nei punti che indicavo, proteggendo sempre sia la sella che il serbatoio.
L'unica volta che ho avuto problemi (frecce rotte sul lato destro) é stato sul traghetto da Heysham diretto a Douglas e per colpa di altre moto che avevano le borse laterali e nella bolgia di uscire per primi me le hanno letteralmente strappate :x
Ma in una situazione come quella tutto può succedere, le moto si tenevano su a vicenda :lol:

Immagine

Immagine

Lamps
Mauro
Ultima modifica di Maurobras il 13/06/2018, 4:59, modificato 1 volta in totale.
I'm getting older…. but my soul has not a white hair
Il tuo corpo invecchia senza il tuo permesso.
Il tuo spirito invecchia se tu glielo permetti!

Maskedog
rank3
Nome: Marco
Scrambler: Icon
Altre moto: M695, S4Rs, 1198

Messaggioda Maskedog » 12/06/2018, 15:15

Maurobras ha scritto:
Apidea ha scritto:L'estate si avvicina e con essa la programmazione delle vacanze! :D

IO e la mia ragazza stiamo pensando di trascorrere 10 giorni in Sardegna, in moto...
Qualcuno di voi ha già fatto esperienze simili?
cerco info e dritte su come imbarcare la moto sul traghetto, a me la sola idea mi mette ansia :lol:

In decine e decine di anni a spasso con le mie moto non ho mai avuto problemi anche perché sono sempre stato vicino alla moto fino a che non era ancorata e nei punti che indicavo, proteggendo sempre sia la sella che il serbatoio.
L'unica volta che ho avuto problemi (frecce rotte sul lato destro) é stato sul traghetto da Heysham diretto a Douglas e per colpa di altre moto che avevano le borse laterali che nella bolgia di uscire per primi me le hanno letteralmente strappate :x
Ma in una situazione come quella tutto può succedere, le moto si tenevano su a vicenda :lol:

Immagine

Immagine

Lamps
Mauro

Che affollamento Mauro!! :lol:
Fatti uno Scrambler and take It easy!! :mrgreen:
Lo scarico aperto ti salva la vita! :twisted: