NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Da monster 696 a scrambler full throttle

Chiacchere e argomenti off-topic, fuori tema.
kiadrago
rank1
Nome: Chiara
Altre moto: Monster 696+

Da monster 696 a scrambler full throttle

Messaggioda kiadrago » 05/08/2018, 12:06

Ciao a tutti,

attualmente possiedo una ducati monster 696, ma negli ultimi anni sono stata attirata da qualcosa di più "comodo" con una postura più eretta relativo al modello scrambler, anche per la costante di viaggiare in coppia e possibilmente con delle borse laterali.
La scrambler è molto bella ma la cosa che mi convince poco è il suo essere molto più snella rispetto alla mia attuale, probabilmente è solo una questione di occhio perché di fatto la 695 è più snella. :)

Il modello che più mi piace a livello estetico è la full throttle.

Lo scorso anno per curiosità ho voluto provare il monster 797 ma non mi ha molto convinto, speravo fosse un po' più cattivella.. :roll: so che è lo stesso motore montato dalla scrambler.

Qualcuno ha fatto questo tipo di passaggio :?:
Com'è la full throttle, è un po' aggressiva :?:
Scalda molto lo scrambler? Perché la mia è un forno da pizzeria d'estate :lol:

Grazie a tutti in anticipo
Chiara

Advertisement
Marko72
Mod
Nome: MARKO
Scrambler: Desert Sled

Re: Da monster 696 a scrambler full throttle

Messaggioda Marko72 » 05/08/2018, 12:41

kiadrago ha scritto:Ciao a tutti,

attualmente possiedo una ducati monster 696, ma negli ultimi anni sono stata attirata da qualcosa di più "comodo" con una postura più eretta relativo al modello scrambler, anche per la costante di viaggiare in coppia e possibilmente con delle borse laterali.
La scrambler è molto bella ma la cosa che mi convince poco è il suo essere molto più snella rispetto alla mia attuale, probabilmente è solo una questione di occhio perché di fatto la 695 è più snella. :)

Il modello che più mi piace a livello estetico è la full throttle.

Lo scorso anno per curiosità ho voluto provare il monster 797 ma non mi ha molto convinto, speravo fosse un po' più cattivella.. :roll: so che è lo stesso motore montato dalla scrambler.

Qualcuno ha fatto questo tipo di passaggio :?:
Com'è la full throttle, è un po' aggressiva :?:
Scalda molto lo scrambler? Perché la mia è un forno da pizzeria d'estate :lol:

Grazie a tutti in anticipo
Chiara

Al di là della linea sono due concetti molto diversi.
Ti consiglio di provarla per bene e poi decidere.
La FT ha lo stesso motore di tutte le altre Scrambler, divertente e briosa al punto giusto ( non esagerata).
Purtroppo scalda molto e per ovviare dovresti scatalizzare o sostituire quanto meno scarico.
Buona scelta
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

kiadrago
rank1

Messaggioda kiadrago » 05/08/2018, 13:54

Si, vorrei proprio provarla per vedere come mi trovo e le sensazioni che mi trasmette.
Cosa intendi per scatalizzare o sostituire lo scarico? Intendi la sola parte finale quello termignoni per intenderci oppure anche altro?

Grazie per il consiglio!

billy
rank2
Nome: Billy
Scrambler: Icon

Messaggioda billy » 05/08/2018, 15:40

Ciao Chiara.
Io ho fatto il passaggio da 696 a Scrambler (Icon).
Con la 696 sei più caricato sull'anteriore (il peso grava più su polsi e avambracci). Con lo Scrambler non hai questo problema anche se poi va a gravare più sulla parte bassa della schiena e il mono posteriore di serie non aiuta.
Lo Scrambler è più maneggevole del 696 nel misto e in mezzo al traffico.
Per il motore il 696 era più cattivello, aveva più ON/OFF. Scrambler è più fluido aiutato dalla nuova gestione elettronica e se non sbaglio dal nuovo profilo dell'albero a camme.
Io sono soddisfatto del passaggio da uno stile all'altro anche perché lo Scrambler mi ha portato a "correre" meno.

Lo Scrambler di serie ha lo scarico con in più il catalizzatore, sono due parti separate. Se monti il Termignoni basso o alto, il catalizzatore viene tolto.
Il Termignoni presente di serie sulla FT ha il catalizzatore degli altri modelli.

ElBlanco
rank2

Messaggioda ElBlanco » 05/08/2018, 19:11

Di tutto quello che hai scritto la scrambler, in tutte le sue declinazioni, lo fa' ma non è pensata per quello:
Viaggi in coppia, la sella per il passeggero è sufficiente ma non hai appigli decenti
Bagagli ci sono diverse soluzioni anche aftermarket ma snaturano il tipo di moto
Cattiveria, non ho provato il monster ma con li stesso motore non sarà molto differente, tieni presente che davanti hai una ruota da 18 e non da 17 e con meno appoggio ed i rapporti della cambio credo meno aggressivi visto che non è una moto da piega/sparo
Dimensioni, lo scrambler ti permette più movimento in sella visto che la sella è piatta, i piedi sono però più avanzati.
Questi non sono difetti ma è un concetto differente di andare in moto, posizione più rilassata, un avantreno più leggero ma sincero, possibilità di fare qualche strada bianca, zero riparo dall'aria e se ti piace correre ne ha più che abbastanza sia di motore che di telaio per farti stracciare la patente.
Non voglio dire che è la moto sbagliata per quello che cerchi perché solo tu sai quanto la userai per viaggi con bagagli e quanto per sparate di un giorno, la moto perfetta non esiste

Come molti altri qui sono contento della moto perché quello che cerco, lo scrambler lo fa' perfettamente.

Fossi in te guarderei il 1100 che è un po' più grande e ha più motore e con due borse laterali la carichi di più.

Maskedog
rank3
Nome: Marco
Altre moto: M695, S4Rs, 1198

Messaggioda Maskedog » 06/08/2018, 13:45

Ciao Kia, se ti piace il genere Scrambler e vieni da un Monster 696 prenditi il 1100....hai detto che hai provato un Monster 797 e ti aspettavi di più dal motore...che praticamente è quello dello Scrambler...fermo restando la tipologia di moto diversa ti troveresti con più o meno le stesse prestazioni che hai ora, buona scelta! ;-)
Fatti uno Scrambler and take It easy!! :mrgreen:
Lo scarico aperto ti salva la vita! :twisted:

kiadrago
rank1

Messaggioda kiadrago » 06/08/2018, 19:54

billy ha scritto:Ciao Chiara.
Io ho fatto il passaggio da 696 a Scrambler (Icon).
Con la 696 sei più caricato sull'anteriore (il peso grava più su polsi e avambracci). Con lo Scrambler non hai questo problema anche se poi va a gravare più sulla parte bassa della schiena e il mono posteriore di serie non aiuta.
Lo Scrambler è più maneggevole del 696 nel misto e in mezzo al traffico.
Per il motore il 696 era più cattivello, aveva più ON/OFF. Scrambler è più fluido aiutato dalla nuova gestione elettronica e se non sbaglio dal nuovo profilo dell'albero a camme.
Io sono soddisfatto del passaggio da uno stile all'altro anche perché lo Scrambler mi ha portato a "correre" meno.

Lo Scrambler di serie ha lo scarico con in più il catalizzatore, sono due parti separate. Se monti il Termignoni basso o alto, il catalizzatore viene tolto.
Il Termignoni presente di serie sulla FT ha il catalizzatore degli altri modelli.

Ciao Billy e grazie per il feedback! Avevo proprio bisogno di capire come si è sentito qualcuno passando da una molto all'altra.
Si, il monster è sicuramente più scomodo, però ci dovrei pensare un po' per capire da che parte puntare.
Avevo guardato anche il monster 821, è molto grosso però quindi sono un po' ad un bivio.

Ma che voi sappiate l'821 è solo raffreddamento a liquido? Perché a quanto ho capito giustifica la sua stazza.

kiadrago
rank1

Messaggioda kiadrago » 06/08/2018, 19:58

ElBlanco ha scritto:Di tutto quello che hai scritto la scrambler, in tutte le sue declinazioni, lo fa' ma non è pensata per quello:
Viaggi in coppia, la sella per il passeggero è sufficiente ma non hai appigli decenti
Bagagli ci sono diverse soluzioni anche aftermarket ma snaturano il tipo di moto
Cattiveria, non ho provato il monster ma con li stesso motore non sarà molto differente, tieni presente che davanti hai una ruota da 18 e non da 17 e con meno appoggio ed i rapporti della cambio credo meno aggressivi visto che non è una moto da piega/sparo
Dimensioni, lo scrambler ti permette più movimento in sella visto che la sella è piatta, i piedi sono però più avanzati.
Questi non sono difetti ma è un concetto differente di andare in moto, posizione più rilassata, un avantreno più leggero ma sincero, possibilità di fare qualche strada bianca, zero riparo dall'aria e se ti piace correre ne ha più che abbastanza sia di motore che di telaio per farti stracciare la patente.
Non voglio dire che è la moto sbagliata per quello che cerchi perché solo tu sai quanto la userai per viaggi con bagagli e quanto per sparate di un giorno, la moto perfetta non esiste

Come molti altri qui sono contento della moto perché quello che cerco, lo scrambler lo fa' perfettamente.

Fossi in te guarderei il 1100 che è un po' più grande e ha più motore e con due borse laterali la carichi di più.

Ciao, si è vero che non è proprio una moto da turismo però devo considerare anche la mia di stazza.. il multistrada è impensabile o quasi per una ragazza, forse l'hyper, pensavo allo scrambler perché mi sembra più alla mia portata di comodità ma non so se sono pronta a cambiare il genere.
Ho visto anche il 1100, bellissimo anch'esso ma per quel che mi riguarda costa decisamente: 13.000 euro non sono pochi ed in giro ci sono anche moto più comode a quella cifra.

kiadrago
rank1

Messaggioda kiadrago » 06/08/2018, 20:00

Maskedog ha scritto:Ciao Kia, se ti piace il genere Scrambler e vieni da un Monster 696 prenditi il 1100....hai detto che hai provato un Monster 797 e ti aspettavi di più dal motore...che praticamente è quello dello Scrambler...fermo restando la tipologia di moto diversa ti troveresti con più o meno le stesse prestazioni che hai ora, buona scelta! ;-)

Eh si, sarebbe la soluzione però devono migliorarlo un po' eh! :D
Hanno messo gli scarichi alti, così avrei lo stesso "problema" del 696 che si crema il passeggero e butta fuori ancora più calore rispetto all'800 :lol:
Non sarà una scelta facile ragazzi!!
Grazie comunque a tutti per il parare, appena posso vado a provarlo così mi rendo conto :mrgreen:

FermOne
rank1
Nome: Rea
Altre moto: 1299s

Messaggioda FermOne » 07/08/2018, 22:31

Prendi il monster 821.
...e che 1100 sia...