NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Da Bergamo a Lecco passando per Morbegno

Tutti gli appuntamenti per incontrarsi, ufficiali e non...
Wolf
rank1
Nome: Giovanni
Scrambler: Icon

Da Bergamo a Lecco passando per Morbegno

Messaggioda Wolf » 28/05/2019, 19:18

Ciao a tutti della zona e non!

Voglio proporVi un giro da fare intorno alla fine di Giugno, diciamo sabato 29.

Si parte da P.zza Matteotti di Bergamo, ritrovo intorno alle 10.30/11.00. Dopo un buon caffè, si parte in direzione Alta Val Brembana per raggiungere Passo San Marco a 1992 mt. S.l.m..

La sosta pranzo potrebbe essere in zona Mezzoldo. Questo aspetto, a mio parere imprescindibile, deve essere ancora approfondito….non temete!!! :D

Da Passo San Marco si scende verso Morbegno e da qui si raggiunge il Lago di Como (lato Lecco) che si percorre fino a raggiungere Lecco e toccando paesi come Varenna e Mandello del Lario. Sul lungolago di Lecco il giro termina.

In allegato la mappa del giro.

Immagine

Advertisement
slowthrottle
rank2
Nome: maxime

Re: Da Bergamo a Lecco passando per Morbegno

Messaggioda slowthrottle » 28/05/2019, 20:06

ciao,
a fine giugno non ci sono. Anyway, per chi fosse interessato, risalendo la val Brembana verso il San Marco, suggerisco questa variante per fare la Val Taleggio: da Sottochiesa a San Giovanni Bianco spettacolare discesa in gola con torrente, asfalto in buono stato.

(se volete suggerisco anche la cooperativa dove acquistare ottimi formaggi)

Wolf
rank1

Messaggioda Wolf » 28/05/2019, 23:40

slowthrottle ha scritto:ciao,
a fine giugno non ci sono. Anyway, per chi fosse interessato, risalendo la val Brembana verso il San Marco, suggerisco questa variante per fare la Val Taleggio: da Sottochiesa a San Giovanni Bianco spettacolare discesa in gola con torrente, asfalto in buono stato.

(se volete suggerisco anche la cooperativa dove acquistare ottimi formaggi)

Bell'idea!
Grazie!

ElBlanco
rank3

Messaggioda ElBlanco » 29/05/2019, 14:21

Il 29 ho in già in programma un giro con amici, se si sposta verrei volentieri.

Sempre nelle stesse zone, ho scoperto che da Foppolo c'è una strada bianca che porta al rifugio Dordona ( http://geoportale.caibergamo.it/it/rifugio/rifugio-dordona-1 ) e che porta a Fusine in Valtellina, potrebbe essere la variante al Passo S. Marco e l'occasione per mettere le ruote in off.
Ho letto che la strada è panoramica e so che Wolf apprezza filmare/fotografare.
Per accedere alla strada bianca senza paura di multe, bisogna pagae un obolo di 3 euro all'ufficio turistico di Foppolo, quando si scioglie la neve mi piacerebbe farla.

Wolf
rank1

Messaggioda Wolf » 30/05/2019, 18:55

ElBlanco ha scritto:Il 29 ho in già in programma un giro con amici, se si sposta verrei volentieri.

Sempre nelle stesse zone, ho scoperto che da Foppolo c'è una strada bianca che porta al rifugio Dordona ( http://geoportale.caibergamo.it/it/rifugio/rifugio-dordona-1 ) e che porta a Fusine in Valtellina, potrebbe essere la variante al Passo S. Marco e l'occasione per mettere le ruote in off.
Ho letto che la strada è panoramica e so che Wolf apprezza filmare/fotografare.
Per accedere alla strada bianca senza paura di multe, bisogna pagae un obolo di 3 euro all'ufficio turistico di Foppolo, quando si scioglie la neve mi piacerebbe farla.

Interessante! Magari più in là!