NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

cambio filtro aria

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura.
gluca
rank3

Re: cambio filtro aria

Messaggioda gluca » 05/01/2016, 22:52

Kormi ha scritto:Sulla Hyper 796 quando ho montato scarico(completo) pignone mappatura oltre che a sostituire il filtro mi hanno bucato l'aribox...

il lavoro me lo faro' io,ma per la mappatura dovro' andare allo store cosi' se dovranno fare qualche intervento extra lo faranno loro ;)

Advertisement
Vinny
rank2

Messaggioda Vinny » 06/01/2016, 11:25

gluca ha scritto:io non credo che il filtro influisca cosi' tanto, comunque non appena arrivera' il tutto (e' in viaggio verso casa pacco tracciato) montero' al piu' presto ,e poi via a provare scarico filtro mappatura e pignone .non manchero' di fare una recensione :)

Pignone? Lo metti più piccolo o più grande? Con quali attese, più speed max o "penne" facilitate? :) bye.

gluca
rank3

Messaggioda gluca » 06/01/2016, 11:41

Vinny ha scritto:
gluca ha scritto:io non credo che il filtro influisca cosi' tanto, comunque non appena arrivera' il tutto (e' in viaggio verso casa pacco tracciato) montero' al piu' presto ,e poi via a provare scarico filtro mappatura e pignone .non manchero' di fare una recensione :)

Pignone? Lo metti più piccolo o più grande? Con quali attese, più speed max o "penne" facilitate? :) bye.

piu' piccolo un dente in meno qualche km in meno che a mio parere con questa moto non serve tanta velocita',ma partenze a tiro di fucile :mrgreen:

pradas
rank3

Messaggioda pradas » 06/01/2016, 14:16

già sono supermagre dalla nascita
fra scarichi e filtri e niente rimappe
ste povere motorette ormai vanno ad aria!!!
--- GUARDA LE KREATIVE PARTS DEL PRADA'SSSS IN SEZIONE MERCATINO ---

W4RP3D
rank3

Messaggioda W4RP3D » 06/01/2016, 19:21

Kormi ha scritto:Sulla Hyper 796 quando ho montato scarico(completo) pignone mappatura oltre che a sostituire il filtro mi hanno bucato l'aribox...

Meccanico molto rustico :D
Vendono coperchi a misura per il filtro aperto..
Immagine

gluca
rank3

Messaggioda gluca » 09/01/2016, 13:21

dunque,siccome lo scarico ancora non mi e' arrivato ma il filtro bmc si ,oggi mi sono armato di pazienza e l'ho montato.....
visto che era la prima volta un oretta di lavoro , levato parafango ant, allentato dadi centralina attaccata all'airbox e spostata,levato le due plastiche laterali affianco all'airbox 3 dadi esagonali ciascuna,tolto un dado 12 e un esagonale del radiatorino olio e spostato , levate le viti del coperchio airbox 4 a sinistra 4 a destra torx sfilato il coperchio ,levato il filtro originale e messo il bmc ....
ora attendo lo scarico che dovrebbe essere qui lunedi'/martedi' :)

berry76
rank2

Messaggioda berry76 » 09/01/2016, 15:03

Esatto, il lavoro perfetto è scarico, air box a elevato flusso e mappatura dedicata a questa configurazione, così si migliora la moto e si ottengono i cavalli, il resto sono mezzi lavori
Harley's don't leak oil
They mark their territory

pexfra
rank3

Messaggioda pexfra » 09/01/2016, 15:33

berry76 ha scritto:

Esatto, il lavoro perfetto è scarico, air box a elevato flusso e mappatura dedicata a questa configurazione, così si migliora la moto e si ottengono i cavalli, il resto sono mezzi lavori

Se va bene a essere ottimista guadagni 5 cavalli in alto e probabilmente perdi qsa in basso

Pessy Scrambler

berry76
rank2

Messaggioda berry76 » 09/01/2016, 17:09

pexfra ha scritto:
berry76 ha scritto:

Se va bene a essere ottimista guadagni 5 cavalli in alto e probabilmente perdi qsa in basso

Pessy Scrambler

quello dipende da altri fattori, dalla conformazione delle camere di scoppio, dal tipo di scarico che si prende, si arriva anche a 10, ma se non si tocca il flusso di aria che arriva al motore si parla di 3 cv massimi e una coppia leggermente piu' briosa
Harley's don't leak oil
They mark their territory

mirczero
rank2

Messaggioda mirczero » 01/06/2017, 11:05

Se montassi un filtro più aperto dell'originale, avendo già il termi con la sua mappatura, cosa otterrei?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk