NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Casco attaccato alla scrambler

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura.
Triton
rank1
Nome: Carlo
Scrambler: Icon
Altre moto: Ducati 450 Sc

Re: Casco attaccato alla scrambler

Messaggioda Triton » 08/11/2017, 16:05

Questa è la mia soluzione cavetto acciaio piombato lungo due metri è ovvio che con un trancino lo tagliano, con la sella montata non li possono sfilare e per il trasporto lo arrotolo e lo lascio in posizionenel porta oggetti .
saluti
Carlo

Immagine

Advertisement
Giacom
rank3
Nome: Giacomo
Altre moto: Vespe varie

Messaggioda Giacom » 08/11/2017, 20:28

Triton ha scritto:Questa è la mia soluzione cavetto acciaio piombato lungo due metri è ovvio che con un trancino lo tagliano, con la sella montata non li possono sfilare e per il trasporto lo arrotolo e lo lascio in posizionenel porta oggetti .
saluti
Carlo

Immagine

Tra tutte le soluzioni forse è una delle migliori. È un sistema che usavo anche io col tmax (aveva un perno sotto la sella fatto apposta ma il concetto è lo stesso). Magari potresti scorciare il cavetto in modo che quando chiudi la sella non resti scoperto e quindi non tagliabile...

Che poi fondamentalmente basta agganciare il casco al telaietto che funge da maniglia passaggero e poi chiudere la sella facendo restare la chiusura del casco all’interno. Potrebbero anche rubarlo tagliando il cintolo ma poi se ne farebbero di una pippa...

corrobor
rank2

Messaggioda corrobor » 17/03/2018, 12:21

Interessanti le soluzioni. Penso di comprare il gancio "gommato" per attaccare al manubrio. Ma poi dove lo si appoggia il casco? O pende?
Nel caso di giretto con mia moglie ne servono due di ganci vero?

ClaudioCuva
rank1
Nome: Claudio
Altre moto: NO

Messaggioda ClaudioCuva » 18/03/2018, 22:08

dario ha scritto:ho scelto questa soluzione, pratica e per ora mai problemi
Immagine

Anche io... sinceramente però ho paura che con un tronchese X le unghie si possa tagliare facilmente.., io lo lego al manubrio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PRENDI IL MEGLIO

dario
rank2
Nome: Dario
Scrambler: Classic
Altre moto: no

Messaggioda dario » 19/03/2018, 0:21

Il cavo è in acciaio e ci vorrebbe un tronchesino
Ovunque lo attacchi se lo vogliono rubare tagliano il tessuto
Sicuramente un casco appetibile da 400 500 euro meglio non lasciarlo in vista ;)
Immagine

corrobor
rank2

Messaggioda corrobor » 19/03/2018, 7:39

In garage ho questo :
Immagine
C'è sotto la sella qualche perno dove agganciarlo?
Ripeto la domanda attaccando il casco al manubrio lo appoggiate al serbatoio? Non si rischia si graffiarlo?

Secondo voi con uno di questi ganci ai può attaccare uno zaino alla moto per fare una brevi passeggiata?
Per me se sarebbe la discriminante a non montare borse laterali

Giacom
rank3
Nome: Giacomo
Altre moto: Vespe varie

Messaggioda Giacom » 19/03/2018, 13:52

Se avete un casco con chiusura micrometrica, potere togliere la sella agganciarlo al telaietto che funge anche da maniglia passeggero e rimettere la sella, così tutta la parte in tessuto resta sotto sella ed è al sicuro. Non ho ancora provato a farlo con un casco con chiusura DD

ClaudioCuva
rank1
Nome: Claudio
Altre moto: NO

Messaggioda ClaudioCuva » 19/03/2018, 18:11

bruns69 ha scritto:Alla fine anche io ho preso questo per assicurare il casco al manubrio, sembra fatto bene vedremo con l'utilizzo come sarà.

Immagine

Da iPhone via Tapatalk

ciao, non avresti una foto del casco appoggiato sulla moto con lucchetto? tanto per capire se fattibile e comodo da utilizzare (non ho ben capito dove incastrare il moschettone)

Grazie, Claudio
PRENDI IL MEGLIO

Marko72
Mod
Nome: MARKO
Scrambler: Desert Sled

Messaggioda Marko72 » 19/03/2018, 20:39

ClaudioCuva ha scritto:
bruns69 ha scritto:Alla fine anche io ho preso questo per assicurare il casco al manubrio, sembra fatto bene vedremo con l'utilizzo come sarà.

Immagine

Da iPhone via Tapatalk

ciao, non avresti una foto del casco appoggiato sulla moto con lucchetto? tanto per capire se fattibile e comodo da utilizzare (non ho ben capito dove incastrare il moschettone)

Grazie, Claudio

Non credo che avrai risposta, questo utente non frequenta più questa comunità
Ciao
M
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

Sergios
rank1
Nome: Sergio
Scrambler: Urban Enduro
Altre moto: Fj1100-V35-Vespa150SV-Brutale

Messaggioda Sergios » 20/03/2018, 14:27

Ciao, io uso il moschettone da quasi un anno..ritengo sia preferibile ai vari lacci più facili, penso, da troncare.
E' fatto bene, puoi inserire il moschettone nel gancio usualmente presente nei pressi della chiusura del casco o, specialmente nei caschi cosiddetti vintage, con i caschi carenti di gancetto puoi usare l'accessorio a forma di T (attenzione, il moschettone è in vendita con o senza l'accessorio...controllate bene, l'articolo con il minor prezzo non dovrebbe avere la T) che va ad infilarsi, di fatto, nella chiusura, la femmina, della chiusura del casco.
Qualunque sia la modalità di aggancio al casco (più semplice a farsi che non a raccontare) il moschettone lo puoi far passare per qualsiasi tubolare chiuso ad entrambe, ovviamente, le estremità, puoi anche agganciarlo allo sterzo, prima della manopola..ovunque ci sia un tubolare chiuso.
Poggiato sulla sella della moto forse la vedo difficile...più sul laterale...giusto perché non avresti la lunghezza.
Comunque utilissimo e senza tremila patemi per il lucchetto la chiave ed altro.
Buoni giri a tutti