NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Casco attaccato alla scrambler

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura.
ClaudioCuva
rank1
Nome: Claudio
Scrambler: Icon
Altre moto: NO

Re: Casco attaccato alla scrambler

Messaggioda ClaudioCuva » 20/03/2018, 17:32

grazie boss :-)
PRENDI IL MEGLIO

Advertisement
corrobor
rank1

Messaggioda corrobor » 20/03/2018, 19:01

Sergios ha scritto:Ciao, io uso il moschettone da quasi un anno..ritengo sia preferibile ai vari lacci più facili, penso, da troncare.
E' fatto bene, puoi inserire il moschettone nel gancio usualmente presente nei pressi della chiusura del casco o, specialmente nei caschi cosiddetti vintage, con i caschi carenti di gancetto puoi usare l'accessorio a forma di T (attenzione, il moschettone è in vendita con o senza l'accessorio...controllate bene, l'articolo con il minor prezzo non dovrebbe avere la T) che va ad infilarsi, di fatto, nella chiusura, la femmina, della chiusura del casco.
Qualunque sia la modalità di aggancio al casco (più semplice a farsi che non a raccontare) il moschettone lo puoi far passare per qualsiasi tubolare chiuso ad entrambe, ovviamente, le estremità, puoi anche agganciarlo allo sterzo, prima della manopola..ovunque ci sia un tubolare chiuso.
Poggiato sulla sella della moto forse la vedo difficile...più sul laterale...giusto perché non avresti la lunghezza.
Comunque utilissimo e senza tremila patemi per il lucchetto la chiave ed altro.
Buoni giri a tutti

Grazie!
Quando hai 5 minuti mi faresti una foto di come lo posizioni?

freiheit01
rank1

Messaggioda freiheit01 » 08/04/2018, 22:05

Io ho preso questo, per una breve sosta (caffè e sigaretta) secondo me è perfetto

Helmet Bike Protection
https://www.amazon.it/Antifurto-casco-c ... dpSrc=srch

Giacom
rank3
Nome: Giacomo
Altre moto: Vespe varie

Messaggioda Giacom » 09/04/2018, 9:47

Bha io non capisco tutti questi marchingegni, utili ma noiosi da portarsi dietro, quando basta alzare la sella agganciare il casco al telaietto maniglie passeggero e richiudere...

keysersoze
rank1
Nome: Luca
Scrambler: Sixty2

Messaggioda keysersoze » 13/04/2018, 20:07

io per il lavoro uso un casco jet e ho realizzato una cosa un po spartana ma molto funzionale per agganciarlo sotto la sella. Posto qualche foto per farvi capire:

Immagine

Immagine

Immagine

ho utilizzato un semplice gancio di ferro ad S, abbastanza spesso da non essere piegato forzandolo, agganciato alla vaschetta porta oggetti e legato con un filo di ferro anche alla vite di questa. Sembrerà strano ma la sella si chiude perfettamente se lo si fissa sulla parte in cui la vasca portaoggetti si allarga e nasconde completamente gancio e laccio del casco non lasciando "spazio di lavoro" ad eventuali ladri..

Immagine

Immagine

sono consapevole che non è tra le soluzioni più sicure, ma alla fine per un casco di poco valore è la trovata di più veloce utilizzo che ho avuto, di certo quando uso l'integrale continuerò a portarmelo dietro..
"Running over the same old ground, what have we found? The same old fears, wish you were here."

corrobor
rank1

Messaggioda corrobor » 14/04/2018, 20:43

Ottimo. Si potrebbe farne anche uno identico dal lato opposto per eventuali giretti in coppia giusto?
Ti copio l'idea!

corrobor
rank1

Messaggioda corrobor » 21/04/2018, 17:39

Giacom ha scritto:Bha io non capisco tutti questi marchingegni, utili ma noiosi da portarsi dietro, quando basta alzare la sella agganciare il casco al telaietto maniglie passeggero e richiudere...

Appena provato. È la soluzione più semplice :-)
Se si è in due se ne può pure lasciare uno per lato :)

Komar85
rank1
Nome: Marco

Messaggioda Komar85 » oggi, 8:59

corrobor ha scritto:
Giacom ha scritto:Bha io non capisco tutti questi marchingegni, utili ma noiosi da portarsi dietro, quando basta alzare la sella agganciare il casco al telaietto maniglie passeggero e richiudere...

Appena provato. È la soluzione più semplice :-)
Se si è in due se ne può pure lasciare uno per lato :)

Ma dove lo attacchi esattamente? dove significa esattamente "al telaiatto?"
grazie!