NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

COnsigli su pulizia Cerchi

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura.
Apidea
rank2
Nome: Andrea
Scrambler: Icon

COnsigli su pulizia Cerchi

Messaggioda Apidea » 14/07/2019, 13:52

Ciao a tutti,
nella pulizia del mio scrambler trovo sempre difficoltà nel far "risplendere" i cerchi...
Quello anteriorie riesco a pulirlo abbastanza falcimente, ma con quello posteriore mi ci danno :lol: .
Inoltre utilizzando come lubrificante per catena il "Xeramic PM Xeramic White", il cerchione spesso lo ritrovo
sporco di lubrificante bianco e con solo acqua e sapone è molto difficile da rimuovere.

Mi sapreste dare qualche dritta?
Voi utilizzate prodotti specifici per pulire i cerchi?

Grazie

Advertisement
Marko72
rank4
Nome: MARKO
Scrambler: Desert Sled

Re: COnsigli su pulizia Cerchi

Messaggioda Marko72 » 14/07/2019, 13:55

Apidea ha scritto:Ciao a tutti,
nella pulizia del mio scrambler trovo sempre difficoltà nel far "risplendere" i cerchi...
Quello anteriorie riesco a pulirlo abbastanza falcimente, ma con quello posteriore mi ci danno :lol: .
Inoltre utilizzando come lubrificante per catena il "Xeramic PM Xeramic White", il cerchione spesso lo ritrovo
sporco di lubrificante bianco e con solo acqua e sapone è molto difficile da rimuovere.

Mi sapreste dare qualche dritta?
Voi utilizzate prodotti specifici per pulire i cerchi?

Grazie

Con un normalissimo sgrassatore dovresti risolvere. Non lasciarli sporchi troppo tempo, non fare come me :D
MEGLIO UN TRAVERSO OGGI.....CHE UN DRITTO DOMANI.......!!! :shock:

billy
rank2
Nome: Billy
Scrambler: Icon

Re: COnsigli su pulizia Cerchi

Messaggioda billy » 15/07/2019, 21:11

Nel cerchio posteriore prima ci passo, con un pennello, un po' di petrolio bianco per togliere il grasso che va via dalla catena. Dopo che ho lavato la moto uso WD-40. Lo metto su tutte le parti metalliche, nei cerchi e nelle plastiche. Non lo metto ovviamente nei dischi e pinze dei freni e negli steli della forcella). Lo spruzzi su un panno (non spruzzarlo direttamente sulla moto perché rischi che vada a finire soprattutto sui dischi e pinze dei freni o in altre parti), lo passi sulle parti della moto e poi con un panno asciutto se vedi che è troppo oleoso togli l'olio in eccesso.