NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Smontare serbatoio ...

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura.
stefanoandrea
rank2
Nome: Stefano
Scrambler: Icon
Altre moto: XT 500 '82 - Giggle '08

Re: Smontare serbatoio ...

Messaggioda stefanoandrea » 17/08/2016, 11:53

In bocca al lupo per il lavoro nuovo! :D

Il serbatoio (in teoria) non dovrebbe essere troppo difficile: tolte le 4 viti che lo tengono fermo (2 davanti + 2 sotto la sella) si dovrebbe riuscire a sollevare un pochino e arrivare agli attacchi del tubicini della pompa benzina - che è dentro il serbatoio.
I tubicini non vanno assolutamente tirati ma hanno un anellino che va spinto verso la pompa e che permette quindi poi di poterli sfilare, tipo i tubi rigidi per idraulica o pneumatica...
foto dei raccordi, giusto per avere un'idea:
Immagine

Ciaociao
Il punto non è frenare la moto, ma stoppare la scimmia.

Advertisement
dexter75
rank1

Messaggioda dexter75 » 27/08/2016, 16:56

moro ha scritto:
goodduc ha scritto:Veramente così facile?
La benzina prima la fai uscire tutta?
Dici che anche uno incapace come me riesce a farlo, cioè con due mani sinistre? :lol:

Le Cover intendi le guance laterali?

Cosa devi fare, un altro colore?

Facilissimo per tutti, ovvio che bisogna svuotarlo, ma meglio se fai almeno una trentina di km dopo che ti segna riserva piuttosto che con il pieno.
si, per cover intendo le guance serbatoio.
non cambio il colore del serbatoio in quanto non è il mio ma del cliente di un amico(carroziere), lo farà blù elettrico

ma se resta un po di benzina anche dopo i 30km dopo che segna la riserva, ne esce comunque un pochino? c'è qualche rischio?

ciao

moro
rank3

Messaggioda moro » 14/09/2016, 8:02

Evapora, nessun problema, l'importante è che sia un'ambientazione areeggiato o meglio ancora se all'aperto
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Viper
rank2

Messaggioda Viper » 21/11/2016, 22:38

Ragazzi aiuto....sto smontando il serbatoio e dato che é mezzo pieno avevo pensato di svuotarlo un pò prima di staccare i tubi,ma ho provato a "succhiare" la benzina con un tubo,ma oltre a berne due belle boccate non sono riuscito a toglierla...
Volevo sapere se voi lo avete svuotato prima di smontarlo e secondo voi se lo smonto così mezzo pieno rischio di allagarmi con la benzina ?
Grazie

Jimbo
rank2
Nome: Giacomo

Messaggioda Jimbo » 21/11/2016, 22:43

Prendi un pompetta per travaso così la prossima volta eviti di berla

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Desaparesidos76
rank1

Messaggioda Desaparesidos76 » 26/01/2017, 18:18

Ragazzi nn riesco a tirar via i due tubi in alto dello sfiato sono durissimi avete qualche consiglio?

HyperDony
rank1

Messaggioda HyperDony » 26/01/2017, 20:12

ATTENZIONE!!!
Se rompi il raccordo o una delle due ghiere, devi cambiare la pompa per ben 700€!!! Non esistono ricambi.
La procedura è semplice....sulla carta, devi premere la ghiera verso l'interno e contemporaneamente sfilare il tubo con il tubo di raccordo.
Cerca il manuale d'officina su internet, trovi anche i disegni, ma OCCHIO!!!!

gianvi
rank2
Nome: Gianvi
Altre moto: Multistrada 950

Messaggioda gianvi » 26/01/2017, 21:46

Credo si riferisca ai due tubi di sfiato nella parte anteriore, non ai tubi mandata e ritorno carburante attaccati alla pompa...

Desaparesidos76
rank1

Messaggioda Desaparesidos76 » 26/01/2017, 21:48

Non intendevo i tubi della pompa quelli li ho tolti facilmente spingendo la ghiera ma mi riferisco ai due tubi di sfiato posizionati dal lato manubrio

Viper
rank2

Messaggioda Viper » 15/03/2017, 10:40

Ragazzi aiuto ho rotto una delle due ghiere mentre smontavo il serbatoio per verniciarlo...proprio come diceva HyperDony !!!! :?

HyperDony ha scritto:ATTENZIONE!!!
Se rompi il raccordo o una delle due ghiere, devi cambiare la pompa per ben 700€!!! Non esistono ricambi.
La procedura è semplice....sulla carta, devi premere la ghiera verso l'interno e contemporaneamente sfilare il tubo con il tubo di raccordo.
Cerca il manuale d'officina su internet, trovi anche i disegni, ma OCCHIO!!!!

Ho già chiamato tre conce Ducati e tutti mi hanno detto che non esiste ricambio ma devo prendere tutta la pompa...
Non sò come fare sono disperato...aiutatemi
Tra l altro tutti mi hanno detto che é facilissimo romperli e non capiscono come faccia Ducati a non metterli come ricambi.
Se per caso qualcuno ne ha uno o ha un idea su come trovarlo per favore mi aiuti...
Voglio usare la moto !!!!!!!! :evil: :evil: :evil: