NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Smontare serbatoio ...

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura.
robbenlom
rank1

Re: Smontare serbatoio ...

Messaggioda robbenlom » 26/02/2018, 12:45

Ciao a tutti,
riprendo questo post per fornire alcuni dettagli aggiuntivi relativi allo smontaggio del serbatoio che magari possono essere utili a chi (come me) non é molto esperto. Questo weekend ho smontato il serbatoio e a mio avviso i problemi principali sono legati agli innesti della pompa. In particolare é necessario scollegare 2 tubi e un cavo di alimentazione: il cavo di alimentazione si sgancia sollevando la leva nera che preme sul morsetto e tirando il cavo stesso (meccanismo molto semplice da sganciare) mentre per quanto riguarda i tubi benzina serve molta pazienza. Bisogna premere la ghiera verso il serbatoio e tirare pian piano i tubi con raccordo a gomito; io sono riuscito a sganciarli pian piano (non vengono via in un sol colpo ma si riesce ad estrarli solo millimetro per millimetro). Ci sono inoltre anche i due tubi di sfiato collegati direttamente al serbatoio nella parte anteriore; per questi basta tirare con un po’ di forza e farlo prima di procedere con la rimozione dei tubi della pompa aiuta tanto poiché permette di essere più comodi per i tubi della pompa. Spero che questo post possa essere utile. Ciao a tutti

Advertisement
scrambler68
rank3

Messaggioda scrambler68 » 03/03/2018, 13:05

Ottimi consigli, tutto aiuta!

Wally95
rank1
Nome: Sergio
Scrambler: Classic

Messaggioda Wally95 » 03/03/2018, 15:09

Ripeto la donanda: ma se la pompa è spenta la benzina esce ugualmente?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

robbenlom
rank1

Messaggioda robbenlom » 07/03/2018, 22:33

No, la benzina non esce dalla pompa (se non rompi nulla). Un po’ di benzina fuoriesce comunque perché c’è ne anche nei tubi che scolleghi. Se hai paura della fuoriuscita della benzina nel serbatoio non preoccuparti (io ho smontato il serbatoio con più di 2 litri all’interno).

Wally95
rank1
Nome: Sergio
Scrambler: Classic

Messaggioda Wally95 » 11/03/2018, 16:52

robbenlom ha scritto:No, la benzina non esce dalla pompa (se non rompi nulla). Un po’ di benzina fuoriesce comunque perché c’è ne anche nei tubi che scolleghi. Se hai paura della fuoriuscita della benzina nel serbatoio non preoccuparti (io ho smontato il serbatoio con più di 2 litri all’interno).
Grazie

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

corrobor
rank2

Messaggioda corrobor » 11/03/2018, 22:28

Quanto costa più o meno verniciare un serbatoio? Pensavo di fare quello della sixty2 nero color giallo icon ;)