NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

GiPro DS healtech contamarce

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura.
sax1960
Mod
Nome: Saverio
Scrambler: Urban Enduro

GiPro DS healtech contamarce

Messaggioda sax1960 » 23/08/2017, 17:02

Da circa un paio di settimane ho installato il conta marce GiPro DS healtech.
I dettagli qui: https://www.healtech-electronics.com/products/gpds/
Per installarlo servono 20 minuti e un po di pazienza.

Posizionato il display dove risulta più comodo con il biadesivo a corredo o con la staffa da manubrio opzionale, occorre far passare il cavo sotto il serbatoio: è indispensabile sollevarlo un pochino (2 o 3 cm bastano) e fare attenzione a non schiacciare i cavi quando lo si rimonta. Il cavetto rosso di alimentazione è troppo corto per la Scrambler: va giuntato per allungarlo sino a dove è possibile "rubare" corrente.
Io ho preferito svitare il coperchio batteria per collegarmi, con il rubacorrente in dotazione, al filo bianco/nero che alimenta la presa USB.
Il cavo dati si collega ad una presa che va alla centralina: le istruzioni sono chiare e dettagliate.

Verificato che il display si accende è necessario fargli apprendere le marce affinché sia poi in grado di contarle: anche in questo caso il manuale spiga la semplicissima procedura necessaria.

Pregi:
- Il display si vede bene nel 99% delle condizioni di luce, anche in pieno sole. Con un riflesso sulla superficie a specchio del display la lettura e difficile o impossibile, ma è l' 1% dei casi.
- Il display, molto luminoso, è disponibile in rosso, verde, blu e giallo : io ho preferito questo. In ogni caso al buio non da alcun fastidio.
- Il supporto opzionale è molto robusto e ben fatto.

Difetti:
A frizione tirata il display indica solo un trattino "-" anche se la marcia non è stata cambiata.
In scalata ogni tanto perde il conto: questa mattina ad esempio ho dovuto scalare dalla 5° alla 1° per fermarmi a un semaforo; nonostante avessi rilasciato la frizione ad ogni cambio, una volta fermo ho visto il display fare il cont down da 5 a 1 per poi passare al solito "-" .
Anche a salire, saltuariamente, da indicazioni in ritardo.

Non è un accessorio indispensabile ovviamente: io l'ho montato solo perché l'avevo sul mio ultimo BMW e mi piace averlo anche sulla Scrambler.
C'è qualcun'altro che ha riscontrato gli stessi piccoli difetti?
Dopo averlo resettato un paio di volte, mi sono convinto che il GiPro sia proprio così.
Rumbler Scrambler

Advertisement
Axel87
rank1

Re: GiPro DS healtech contamarce

Messaggioda Axel87 » 24/08/2017, 0:39

Sinceramente ci stavo pensando già da un po'...ma dalla tua recensione ne sono un po' deluso considerando che non costa poco!
Ne avevo visto qualcuno on line a prezzi davvero modici che sin da subito non mi avevano convinto e pensavo che spendendo una cifra un po' più alta avrei avuto un prodotto che non presenta praticamente gli stessi problemi di un conta marce economico... a questo punto non sono più sicuro di prenderlo!
Comunque grazie per la tua recensione, se c'è qualcun altro che ha lo stesso prodotto e che magari ha avuto esperienze diverse si faccia avanti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk