NOVITA': FELPE E MAGLIETTE DEL FORUM >> CLICCA <<

Trasporto Scrambler su Furgone Doblo'

Tutti i tutorial, le guide e il FaiDaTe in un unica sezione di facile lettura.
gionny
rank1
Nome: Gionny
Scrambler: Urban Enduro
Altre moto: Multistrada 1200s-Monster 900s

Re: Trasporto Scrambler su Furgone Doblo'

Messaggioda gionny » 02/02/2018, 8:58

Walker ha scritto:
gionny ha scritto:Non ho ancora avuto modo di misurare il vano perchè ho il doblo' dal meccanico: contavo di togliere il 'separatore' tra cabina anteriore e vano posteriore e spingere tutto in avanti il sedile passeggero per guadagnare spazio

Hai provato a caricarla?

ciao
purtroppo non ancora perchè ho il doblo' a far riparare :roll:
Gio/V/Vy

Advertisement
otulp
rank1

Messaggioda otulp » 07/02/2018, 22:41

Sul Doblò non saprei ma posso raccontarti la mia esperienza… spero possa esserti d’aiuto…
Caricata su Renault Trafic di un mio amico per trasporto concessionario - Tagliando invernale.

Una volta caricata la moto (marcia avanti stessa direzione del furgone) e raggiunta la parete anteriore (no cavalletto no marcie inserite) ho spinto la moto contro la parete anteriore del furgone sino a comprimere l'ammortizzatore. A questo punto con l'aiuto di un mio amico ho fissato 2 cinghie al manubrio (subito dopo le manopole da un lato e dall'altro) fissandole rispettivamente gli spigoli a terra (a sinistra e destra) della parete anteriore del furgone.
Via via aumentando il tiro delle cinghie l'ammortizzatore piano piano si comprime più e la ruota anteriore preme sempre più sulla parete anteriore del furgone. Una volta completato il tiro la moto sta dritta ed in piedi da sola. Non ho messo altre cinghie.

gionny
rank1
Nome: Gionny
Scrambler: Urban Enduro
Altre moto: Multistrada 1200s-Monster 900s

Messaggioda gionny » 08/02/2018, 10:08

otulp ha scritto:Sul Doblò non saprei ma posso raccontarti la mia esperienza… spero possa esserti d’aiuto…
Caricata su Renault Trafic di un mio amico per trasporto concessionario - Tagliando invernale.

Una volta caricata la moto (marcia avanti stessa direzione del furgone) e raggiunta la parete anteriore (no cavalletto no marcie inserite) ho spinto la moto contro la parete anteriore del furgone sino a comprimere l'ammortizzatore. A questo punto con l'aiuto di un mio amico ho fissato 2 cinghie al manubrio (subito dopo le manopole da un lato e dall'altro) fissandole rispettivamente gli spigoli a terra (a sinistra e destra) della parete anteriore del furgone.
Via via aumentando il tiro delle cinghie l'ammortizzatore piano piano si comprime più e la ruota anteriore preme sempre più sulla parete anteriore del furgone. Una volta completato il tiro la moto sta dritta ed in piedi da sola. Non ho messo altre cinghie.

ciao
grazie per aver scritto la tua esperienza
Gio/V/Vy

iLWokiee
rank1
Nome: matteo
Scrambler: Icon
Altre moto: Hyper1100evo-monster796

Messaggioda iLWokiee » 20/02/2018, 10:20

Ciao, io tempo fa ho portato il monster e l'hyper1100 sul peugeot expert aziendale....e ci son stati entrambi....io li misi di traverso per ovvi motivi, appoggiati entrambi sul cavalletto, poi freno anteriore chiuso con cinghia, e prima inserita.

Se vuoi un consiglio lega il manubrio con una cinghia che punta verso il basso( come suggerito sopra) e fissa la ruota dietro con una cinghia che punta verso la parte anteriore della moto in modo da evitare possibili movimenti longitudinali della stessa....con l'hyper, che per ovvie ragioni aveva un baricentro abbastanza altino, fissai anche una cinghia lato cavalletto che partiva dal telaietto sotto sella e tirava verso il basso, giusto x evitare che potesse ribaltarsi prendendo qualche curva allegramente.

Il consiglio più utile è quello di guardare bene tuttu i punti d'attacco che trovi sul furgone e sfruttarli tutti per fissare la moto in modo che sia in tensione su ogni lato,ed evitare eccessivi movimenti...